Londra 1875. Dall'esile candela della sua stanza nel bordello della terribile Mrs. Castaway, Sugar, una prostituta di diciannove anni, la più desiderata in città, cerca la via per sottrarre il proprio corpo e l'anima al fango delle strade. Dai vicoli luridi e malfamati Michel Faber ci guida, seguendo la scalata di Sugar, fino allo splendore delle classi alte della società vittoriana, dove violiamo l'intimità di personaggi terribili e fragili, comunque indimenticabili. Come Rackam, il giovane erede di una grande fortuna che diverrà l'amante di Sugar, e sua moglie, l'angelica e infelice Agnes. Il lettore è costantemente dietro la spalla di Sugar e degli altri protagonisti, catturato da una scrittura che ha la magia di ricreare in ogni dettaglio strade, camere, vestiti, cibi, odori, sapori. Un critico ha scritto (su "Time") che questo libro "è ancora meglio del sesso". Certo nessun altro libro dà alla lettura una tale emozione erotica, che ne fa un'opera unica, un romanzo dal fascino universale e senza tempo.
Il petalo cremisi e il bianco Serie
Immergetevi in un mondo oscuro e mistico dove la realtà si intreccia con il soprannaturale. Questa serie segue il destino di un'eroina sullo sfondo di un'epica lotta tra le forze della luce e dell'oscurità. Svelate segreti nascosti e vivete colpi di scena inaspettati che vi terranno con il fiato sospeso fino alla fine. È una storia di coraggio, sacrificio e ricerca della verità in un ambiente pieno di magia e intrighi.


Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
Find out what became of Sophie.Michel Faber revisits the world of his bestselling novel The Crimson Petal and the White, conjuring tantalising glimpses of its characters, their lives before we first met them and their intriguing futures. You'll be desperate for more by the time you reluctantly re-emerge into the twenty-first century.