10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Il potere di uno

Questa serie segue il viaggio di un giovane ragazzo attraverso il tumultuoso paesaggio del Sudafrica durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ritrae vividamente una terra di forti contrasti, esplorando le complesse dinamiche sociali e le tensioni politiche dell'epoca. Il protagonista affronta profonde sfide, trovando guida in mentori inaspettati che plasmano la sua comprensione della resilienza e del trionfo onorevole. In definitiva, è una potente storia di formazione sul superamento delle avversità e sulla costruzione del proprio destino.

Tandia
La forza di chi è solo

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    "È la storia di un ragazzo, Peekay, che si fa uomo facendo appello alle proprie risorse interiori. Che sperimenta durezze, persecuzioni, orrori. Che vede i suoi "fratelli di latte", i neri, vilipesi, tormentati, oppressi, e prova sulla sua pelle l'ostilità dei boeri. E cresce, imparando a fare del pugilato, deciso a diventare campione del mondo dei pesi welter, persuaso che "il piccolo può vincere il grande" se sa sfruttare "la forza di chi è solo". Ha anche molta fortuna: conosce un uomo come Doc, un musicista tedesco, geniale e innocuo, innamorato dell'Africa e della sua flora, che le autorità coloniali inglesi chiudono in carcere, dove Peekay lo visita e ha modo di frequentare i "delinquenti" neri. Doc, internato come "nemico" per il periodo bellico, insegna a Peekay che cosa significa arte. E soprattutto che l'arte, il ritmo, la bellezza - e dunque anche l'arte di danzare su un ring "come se suonassi Mozart" - sono invincibili al di là di ogni umana degradazione.

    La forza di chi è solo
  2. 2

    Tandia

    • 920pagine
    • 33 ore di lettura

    Tandia is a child of all Africa: half Indian, half African, beautiful and intelligent, she is only sixteen when she is first brutalised by the police. Her fear of the white man leads her to join the black resistance movement, where she trains as a terrorist. With her in the fight for justice is the one white man Tandia can trust, the welterweight champion of the world, Peekay. Now he must fight their common enemy in order to save both their lives.

    Tandia