Bookbot

Jake Brigance

Questa serie immerge il lettore nell'intenso mondo delle battaglie legali del Sud, dove un determinato avvocato difensore naviga tra complessi dilemmi morali e pericolose cospirazioni. Ogni caso è profondamente intrecciato con segreti personali e pressanti questioni sociali, spingendo i confini della giustizia. Vivi un'avvincente drammaticità processuale e intricate storie umane in questa avvincente serie di thriller legali.

A time for mercy
La convocazione
Il momento di uccidere

Ordine di lettura consigliato

  1. Il momento di uccidere

    • 528pagine
    • 19 ore di lettura

    Una bambina nera viene violentata da due balordi bianchi che poi tentano di ucciderla. Vengono subito catturati ma il padre della bambina, per vendetta ma anche per il timore che una giuria bianca possa scarcerarli li uccide all'interno del tribunale. Il romanzo dopo queste fasi iniziali affronta il delicato lavoro dell'avvocato che difenderà il padre assassino. Il verdetto sembra scontato e la tensione aumenta fino al verdetto finale.

    Il momento di uccidere1
    3,9
  2. Ray Atlee, professore di legge all'Università della Virginia, appena divorziato, riceve una lettera dal padre, giudice di Clanton. Il vecchio, gravemente malato, lo convoca insieme al fratello per discutere della sua eredità. Ray si reca all'appuntamento malvolentieri ma trova il padre morto sul divano. Il fratello Forrest, che ancora non si è presentato, è la pecora nera della famiglia, tossicodipendente e con molti precedenti penali. MentreRay lo aspetta nella vecchia casa di famiglia, scopre nello studio del padre una serie di scatole zeppe di dollari, una vera fortuna. Che fare? Chi oltre a lui sa di questi soldi? E da dove vengono?

    La convocazione2
    4,0