10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Jane Rizzoli e Maura Isles

Questa serie si concentra su due donne forti, la detective Jane Rizzoli e l'esaminatrice medica Maura Isles, che collaborano per risolvere crimini a Boston. La loro amicizia e il rapporto professionale evolvono mentre affrontano casi oscuri e complessi. La serie è nota per la sua suspense, il dramma e i personaggi ben sviluppati che lottano con le loro questioni personali. Ogni episodio porta nuovi crimini e sfide che mettono alla prova le loro abilità e determinazione.

The Mephisto Club
Sparizione
Il sangue dell'altra
Tod Sünde
The Apprentice
Il chirurgo

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Il chirurgo

    • 360pagine
    • 13 ore di lettura

    A Boston vengono scoperti i cadaveri di due giovani donne orrendamente mutilate. Scattano immediatamente le indagini, affidate alla detective Jane Rizzoli, donna determinata e tenace, ma frustrata per le discriminazioni di cui è oggetto nell'ambiente lavorativo. Jane individua ben presto un nesso tra l'orripilante rituale del serial killer, denominato "il chirurgo" per la sua conoscenza delle tecniche operatorie, e quello di un assassino che anni prima,a Savannah, aveva violentato, seviziato e ucciso diverse donne. Jane scopre anche che l'ultima vittima del killer di Savannah è riuscita a sfuggirgli e a ucciderlo e che, dopo il fatto, si è trasferita proprio a Boston, dove lavora come chirurgo.

    Il chirurgo
  2. 2

    It is a boiling hot summer in Boston. adding to the city's woes is a series of shocking crimes in which wealthy men are made to watch while their wives are brutalized--a sadistic demand that ends in death. The MO seems to point to Warren Hoyt, recently jailed.

    The Apprentice
  3. 4

    Maura Isles, medico legale di Boston e collega del detective Jane Rizzoli, lavora a contatto con la morte e vede cadaveri tutti i giorni. Ma quando sul tavolo autoptico le arriva il cadavere di una donna trovata morta poche ore prima proprio davanti a casa sua, per la prima volta sente gelarsi il sangue nelle vene: la donna uccisa con un colpo di pistola è la copia perfetta di lei, fin nei minimi dettagli. Ancor più inquietante è il fatto che entrambe abbiano lo stesso gruppo sanguigno e la stessa data di nascita. È così che un'indagine già difficile su un caso di omicidio si trasforma in un viaggio drammatico e rischioso in un passato pieno di oscuri segreti. Bisogna infatti partire dall'infanzia di Maura, dalla sua adozione avvenuta quarant'anni prima, per scoprire l'intricata verità sulle sue radici... E intanto nell'ombra c'è uno spietato assassino pronto a colpire.

    Il sangue dell'altra
  4. 5

    È la fine di un'altra dura giornata di lavoro per l'anatomopatologa Maura Isles, quando un rumore improvviso nella cella frigorifera attira la sua attenzione. Uno scherzo della stanchezza o tra i corpi in attesa di essere sottoposti ad autopsia qualcosa si è mosso? Si sa, la realtà è quasi sempre peggiore dell'incubo: una giovane e bellissima donna, il cui cadavere era stato ritrovato in mare non lontano da uno yacht club, ha ripreso a respirare. La ragazza viene trasportata d'urgenza in ospedale, dove fin da subito ha un comportamento inspiegabile: chiaramente terrorizzata - ma da cosa? -, si sottrae con violenza alle cure, si rifiuta di rispondere alle domande e di rivelare il proprio nome. Mentre medici e poliziotti le si accalcano intorno, la situazione precipita: la giovane ruba una pistola a un agente e prende in ostaggio sei persone. E per quanto possa risultare incredibile, tra loro c'è la detective Jane Rizzoli, al nono mese di gravidanza e in procinto di partorire. Chi è quella sconosciuta? Qual è la sua storia? Perché è così disperata? Domande alle quali Maura dovrà dare risposta, unendo le sue forze a quelle del marito di Jane, l'agente dell'FBI Gabriel Dean, in una disperata corsa contro il tempo. Perché il conto alla rovescia dettato dalla sequestratrice è iniziato. E la verità spalancherà le porte all'orrore...

    Sparizione
  5. 6

    Christmas Eve in Boston is no holy night for medical examiner Dr. Maura Isles. In a rundown house a woman has been dismembered in an act of carnage that leaves veteran cops in shock. The last person called from the dead girl's phone is Dr. Joyce O'Donnell, a celebrity psychiatrist who's made her name defending serial murderers. But there are other clues that make the police wonder if this slaying was part of a Satanic ritual. Drawn on the wall, in blood, are ancient symbols, and a mirror-image word in Latin that, translated, says: "I have sinned." Then a second woman is found butchered on Beacon Hill, just outside the grand residence of Anthony Sansone, a reclusive historian. He is the leader of the Mephisto Club, an old and secret society dedicated to the study of evil, and to confronting it in its purest form. On the door to Sansone's house have been scrawled yet more ancient symbols. Are they clues? Or threats? When the same symbols appear on Maura Isles' door, Maura and Jane must call on the Mephisto Club for assistance. Because this is a form of evil Boston PD has never encountered before. And the only way they can defeat it is by turning to the people who understand the devil himself.

    The Mephisto Club
  6. 7

    Madame X

    • 333pagine
    • 12 ore di lettura

    Questa non è un’autopsia di routine. L’anatomopatologa Maura Isles, di Boston, ne è certa: questa non sarà una notte come le altre. Ad attenderla, al Pilgrim Hospital, c’è lei: Madame X. Maura è abituata ai corpi stesi sul suo tavolo settorio, non per niente è soprannominata «la regina dei morti », ma questo cadavere è diverso. È coperto interamente da bende di lino impregnate di resina, che risalgono a duemila anni prima. I suoi organi interni sono stati asportati, a cominciare dal cervello. Solo il cuore è rimasto al suo posto, perché è lì che gli antichi egizi credevano risiedesse l’intelligenza. Madame X infatti è una mummia, ritrovata per puro caso negli scantinati di un museo in decadenza... Ma quando, scansione dopo scansione, la TAC arriva alle gambe, Maura scorge qualcosa che non dovrebbe essere lì. Qualcosa di impossibile. Un piccolo dettaglio che trasformerà definitivamente quell’autopsia a scopo archeologico in qualcosa di molto più sinistro e inquietante. Madame X è la prova dell’omicidio più efferato e maniacalmente eseguito che Boston ricordi... Ed è solo il primo

    Madame X
  7. 8

    Doveva essere un tranquillo weekend in montagna. Maura Isles ne aveva bisogno più che mai, per staccare un po' da un lavoro, quello di anatomopatologa, che le ha fatto guadagnare il soprannome di "regina dei morti". E per dimenticare un amore impossibile. Doveva essere un tranquillo weekend e invece va subito tutto storto. La neve comincia a cadere troppo fitta. La stradina si montagna diventa indistinguibile. Il navigatore satellitare non funziona, così come i cellulari. Basta un attimo perché l'auto esca di strada. Sopravvissuta all'incidente, Maura si addentra nel nulla per cercare soccorso. Quello che trova, però, ha dell'incredibile e del misterioso. E ha l'odore inconfondibile della morte. Forse, presto, anche della sua. Molto presto. Se per Maura sta per iniziare il peggiore degli incubi, per Jane Rizzoli, detective della polizia di Boston, sta per iniziare la caccia. Perché nonostante Maura sia scomparsa, nonostante le prove evidenti di un destino terribile, Jane non è disposta ad arrendersi. A costo di scoperchiare un segreto orribile e letale.

    Il silenzio del ghiaccio
  8. 9

    Boston homicide detective Jane Rizzoli is already at the crime scene when medical examiner Maura Isles arrives on the Chinatown rooftop. Rizzoli's gut says they're on the trail of a twisted predator and when a monkey hair is found on the body, other clues point Rizzoli and Isles in the direction of the fable of the Monkey King.

    The Silent Girl
  9. 10

    A una prima occhiata sembra un college come tanti, forse solo un po’ più esclusivo e curato degli altri. Immerso negli splendidi boschi del Maine, ha un immenso parco, lunghi corridoi, aule luminose, un attrezzato laboratorio di scienze e uno di informatica. Ma a fare la differenza, a Evensong, sono gli alunni. Qui, infatti, vengono accolti ragazzi che hanno subito gravi traumi, che devono riaprire gli occhi e tornare a vivere, perché la morte li ha sfiorati troppo da vicino. Il posto giusto per Teddy Clock: ha solo quattordici anni, ma è già sopravvissuto a due spaventosi massacri. Due anni fa la sua famiglia d’origine è stata sterminata; da poco una misteriosa e spietata mano omicida gli ha strappato anche i genitori adottivi… Solo a Evensong Teddy potrà ricevere l’aiuto di cui ha un disperato bisogno e riuscire a trovare le parole per raccontare al detective Jane Rizzoli quello che ha visto. Ma per Teddy non sembra esistere un posto sicuro e la morte varca anche l’alto cancello del college. Per Jane e la sua amica Maura Isles, l’anatomopatologa, è l’inizio di un’indagine complessa, a caccia di un assassino che sembra mosso solo da un istinto sadico e crudele e che invece ha un piano preciso ed efferato. Un piano che va compreso e sventato prima che sia troppo tardi...

    L'ultima vittima
  10. 11

    Muori ancora

    • 336pagine
    • 12 ore di lettura

    L'anatomopatologa Maura Isles. l'algida "Regina dei morti", come l'hanno soprannominata alla Omicidi, conosce fin troppo bene il male e i suoi oscuri confini. Non solo perché lo incontra ogni giorno sul suo tavolo settorio, ma anche perché il male è dentro di lei, nel suo passato, in quella zona d'ombra che ogni giorno sembra estendersi sempre di più... La detective Jane Rizzoli il male ha scelto di combatterlo, senza tentennamenti, ogni giorno, per amore della sua numerosa e confusionaria famiglia d'origine, della sua splendida bambina, di suo marito, agente dell'FBI; per amore della vita e della giustizia. Non potrebbero esistere due donne più diverse eppure, inspiegabilmente, tra Maura e Jane, indagine dopo indagine, è nata un'amicizia che le ha portate ad affrontare e risolvere insieme casi complessi. E ancora una volta Boston ha bisogno del loro coraggio e del loro talento investigativo, perché una mano assassina ha colpito con violenza: la prima vittima è un cacciatore che amava imbalsamare le sue vittime e a cui è stato riservato il medesimo, macabro trattamento di un trofeo di caccia. Un delitto orribile e, secondo Jane, collegabile ad altre morti avvenute in città nello stesso periodo e in passato. Per venire a capo del mistero Jane e Maura dovranno ricostruire un evento del passato, un fatto lontano nel tempo e nello spazio ma le cui ramificazioni si estendono al presente con conseguenze orribili...

    Muori ancora
  11. 12

    When a young woman is found dead, Detective Jane Rizzoli and Forensic Pathologist Maura Isles are called to the scene. The body bears stratling wounds, though the actual cause of death is a mystery. The another body is discovered - a seemingly unrelated crime, but the lack of an obvious cause of death shows they have more in common than it would at first appear. As Rizzoli and Isles race to discover the link between the victims before the killer strikes again, a young woman watches from the sidelines. She has the answers they're looking for. But she has to stay quiet, if she wants to stay alive ...

    I Know a Secret
  12. 13

    Boston homicide detective Jane Rizzoli and medical examiner Maura Isles are newly plagued by what seems like a completely senseless murder. Sofia Suarez, a widow and nurse who was universally liked by all her neighbors, lies in her own home, brutally bludgeoned. But anything can happen behind closed doors, and Sofia seemed to have plenty of secrets in her last days, making covert phone calls to old contacts and traceless burner phones. When a connection is made between Sofia and the victim of a hit-and-run months earlier, the case grows even more blurry. What exactly was Sofia involved in? One thing is clear: the killer will do anything it takes to keep their secret safe. Meanwhile, Angela Rizzoli hasn't had a decent night's sleep in all the years since her daughter's become a homicide detective. Maybe the apple didn't fall too far from the tree. Nothing in her neighborhood gets by Angela--definitely not the strange neighbors who have just moved in across the street. In a sleepy town like Angela's, there is no such thing as coincidence, if only Jane would listen. Instead, she writes off Angela's concerns as the result of an overactive imagination. But Angela's convinced there's a real wolf in her vicinity, and her cries might now fall on deaf ears. As old sins cast long shadows, Jane and Maura will have to race to discover the truth before the darkness consumes them

    Rizzoli & Isles: Listen to Me

Libri correlati

  • A gruesome secret is about to be unearthed... When a human skull is dug up in a garden near Boston, Dr Maura Isles is called in to investigate. She quickly discovers that the skeleton - that of a young woman - has been buried for over a hundred years. But who was the woman? And how did she die? It is the 1930s, and an impoverished medical student, Norris Marshall, is forced to procure corpses in order to further his studies in human anatomy. It's a gruesome livelihood that will bring him into contact with a terrifying serial killer who slips from ballrooms to graveyards and into autopsy suites. And who is far, far closer than Norris could ever imagine...

    The bone garden