Bookbot

John Rain

Questa serie si addentra nella vita di un assassino altamente qualificato, ma moralmente in conflitto, che naviga sul pericoloso percorso tra la sua professione mortale e un desiderio di redenzione. Ogni incarico lo attira più a fondo in un mondo di spionaggio, tradimento e violenza, dove i confini tra giusto e sbagliato si confondono ad ogni incontro. Esplora le complessità della psiche umana e il prezzo finale delle proprie azioni, il tutto sullo sfondo di intrighi internazionali.

Requiem for an Assassin
The Last Assassin
La via del samurai
Pagato per uccidere - Romanzo
Alba nera su Tokyo
Pioggia nera su Tokyo

Ordine di lettura consigliato

  1. Pioggia nera su Tokyo

    • 350pagine
    • 13 ore di lettura

    John Rain si è operato agli occhi per assomigliare ancora di più a un orientale. Durante la guerra del Vietnam ha lavorato per la CIA. Tornato in Giappone, è diventato un killer. Lavora su commissione. Non importa chi lo paga, la sola cosa che conta è andare a segno. La sua specialità: omicidi che sembrano morti naturali utilizzando tecnologie d'avanguardia. Riceve l'incarico di eliminare Yasuhito Kawamura, un corrotto funzionario governativo: lo segue in metropolitana e grazie a un sofisticato sistema elettronico gli provoca un arresto cardiaco e la morte. La settimana successiva incontra per caso la figlia della sua vittima, Midori, una giovane e bella pianista jazz. Ma nel frattempo qualcuno sta iniziando a cercarlo.

    Pioggia nera su Tokyo1
    3,8
  2. Alba nera su Tokyo

    • 392pagine
    • 14 ore di lettura

    John Rain, padre giapponese e madre americana, è un reduce del Vietnam, esperto di arti marziali. Veloce e silenzioso, prudente ed efficace, ha imparato a uccidere senza lasciare tracce: per le autorità i suoi omicidi sono incidenti o morti naturali. Ora ha bruciato le sue coperture e c'è il rischio che la CIA - con cui ha qualche conto in sospeso - si metta sulle sue tracce. Si è rifugiato a Osaka, dove però lo scova Tatsu, veterano del Keisatsucho, la polizia giapponese. Ha bisogno di un favore, uno di quei favori che richiedono le doti di un impeccabile professionista. Ma John Rain è ormai troppo pericoloso: è abilissimo e conosce troppi segreti. Si ritrova così cacciatore e preda, al centro di una faida tra i servizi segreti americani e la yakuza giapponese, in un mondo dove la corruzione è la regola. Alba nera su Tokyo mostra come i servizi segreti usino le nuove tecnologie per rintracciare, sorvegliare ed eliminare i loro obiettivi, in un Oriente molto lontano da ogni cliché.

    Alba nera su Tokyo2
    4,0
  3. John Rain, killer di professione, non può dire di no alla CIA. Aveva deciso di chiudere con la morte ed era fuggito in Brasile per far perdere le proprie tracce. Ma la sua abilità nel mascherare gli omicidi da morti naturali e la capacità di agire inosservato sullo scenario asiatico l'hanno reso indispensabile. L'incarico è di quelli che scottano, ad altissimo rischio: eliminare Achille Belghazi, spietato trafficante d'armi, implicato nel terrorismo islamico in Medio Oriente. Rain accetta, ma promette a sé stesso che questa sarà l'ultima missione. Quando arriva a Macao, sulle tracce di Belghazi, capisce che qualcun altro ha preso di mira il suo bersaglio. Ma per chi lavora? E che cosa nasconde la bella moglie della vittima designata? Possibile che l'intera operazione sia una messinscena? Dalle luci scintillanti dei casinò di Macao, ai vicoli bui di Hong Kong, Rain diventa la pedina di un gioco troppo insidioso, dove il confine tra cacciatore e preda è sottile e pericoloso.

    Pagato per uccidere - Romanzo3
    4,1
  4. La via del samurai

    • 375pagine
    • 14 ore di lettura

    John Rain, killer di professione esperto in arti marziali, sa bene che dopo aver ucciso non si è più uguali a prima. La sua specialità: omicidi che sembrano morti naturali, utilizzando tecnologie d'avanguardia. Nel tempo Rain ha imparato a convivere con la morte e a non farsi scrupoli. A patto, però, di rispettare tre regole fondamentali: non uccidere donne e bambini, non colpire uomini innocenti e mantenere l'anonimato. Questa volta ad avere bisogno di lui è il Mossad. L'incarico è di quelli che scottano: eliminare Levi Manheim, un israeliano corrotto che vende ai terroristi islamici informazioni preziose. Per i servizi segreti israeliani è fondamentale che l'omicidio avvenga nella più totale discrezione, senza lasciare tracce. Un compito impossibile per chiunque, ma non per Rain. Eppure, dopo aver raggiunto il bersaglio a Manila, qualcosa va storto: all'improvviso irrompe sulla scena il figlio di Manheim. Rain ha un attimo di esitazione, che si rivela fatale. Un fallimento, ma soprattutto l'inizio di grossi guai. Braccato dalla CIA e dal Mossad, Rain capisce che ogni sua mossa potrà essere l'ultima. L'unica in grado di aiutarlo sembra essere Deliah, l'affascinante agente israeliano che era stata la sua amante. A meno che dietro il suo riavvicinamento non ci sia la volontà di ucciderlo...

    La via del samurai4
    3,9
  5. The Last Assassin

    • 373pagine
    • 14 ore di lettura

    Hoping to reconcile with the mother of his child, reluctant contract killer John Rain inadvertently places them in the path of dangerous enemies and is forced to recruit the help of his nemesis from the Japanese FBI and an ex-Marine sniper. Reprint.

    The Last Assassin5
    3,9
  6. Requiem for an Assassin

    • 374pagine
    • 14 ore di lettura

    Suppose you had to kill three people to save your best friend's life? For John Rain, it should be easy: three fast hits and disappear. But what if you figured your friend is probably going to die anyway? What if you started to think the whole thing was a setup? And what if you were afraid three was just the beginning? John Rain's going to give it a shot.

    Requiem for an Assassin6
    4,5
  7. The Detachment

    • 296pagine
    • 11 ore di lettura

    John Rain is back. And the assassin is up against his most formidable enemy yet: the nexus of political, military, media, and corporate factions known only as the Oligarchy.

    The Detachment7
    4,1
  8. Graveyard of Memories

    • 322pagine
    • 12 ore di lettura

    From the author of Rain Fall comes a new thriller in the John Rain series. Original.

    Graveyard of Memories8
    4,2
  9. Returning to Tokyo in 1982 after a decade of mercenary work in the Philippines, John Rain learns that the killing business is now controlled by a half-Russian, half-Japanese sociopath who wants John to kill a government minister or die a grisly death.

    Zero Sum9
    4,0