Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Kalix MacRinnalch

Questa serie segue una giovane ribelle di un'antica dinastia scozzese di licantropi. Nata in una famiglia di immensa ricchezza e nobiltà, sfida le rigide regole familiari per un amore proibito, che la costringe a nascondersi e a fuggire. Ambientate in un contesto contemporaneo, queste storie mescolano magia, estetica punk e le lotte della gioventù che navigano in un mondo di oscuri segreti e lotte di potere. Le narrazioni esplorano temi come la dipendenza, la lealtà e la forza duratura della famiglia trovata.

Curse Of The Wolf Girl
Ragazze lupo
The Anxiety of Kalix the Werewolf

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Ragazze lupo

    • 667pagine
    • 24 ore di lettura

    Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra. Vestita di stracci e magrissima ai limiti dell’anoressia, per tenersi su sorseggia del laudano da cui ormai è dipendente. Certa di aver tagliato per sempre i ponti con la sua famiglia, Kalix si troverà suo malgrado coinvolta nella lotta per la successione alla reggia dei MacRinnalch, circondata da una serie di personaggi stravaganti: sua sorella, una stilista di tendenza dotata di poteri magici, le giovani cugine, dissolute musiciste della scena punk londinese, e due giovani umani, studenti universitari, che si prenderanno cura di lei, ammaliati fin dal primo istante da questa creatura straordinaria. Ambiziosi, romantici e ribelli, i giovani licantropi di Martin Millar si muovono con scaltrezza in una società contemporanea, ricca di conflitti e proprio come i ragazzi di oggi dimostrano di aver capito il valore assoluto dell’amicizia e della solidarietà oltre ogni altra cosa.

    Ragazze lupo
  2. 2
  3. 3

    Now eighteen, Scottish teenage werewolf Kalix MacRinnalch is settling in London, though she still struggles with anxiety, depression, and self-abuse. Her new friends support her – and all is fine until the Guild of Werewolf Hunters start picking off her clan, one by one. Most of the Scottish Werewolf Clan have a very low opinion of Kalix Macrinnalch, youngest daughter of the Thane. There is little sympathy for her illiteracy, her substance abuse, her self-harming, her eating disorder, her anxiety and depression and her propensity for extreme violence. Safe from her clan in London, and living with two friendly students, she's been much calmer. If only she were allowed to live quietly, she might get on top of her problems. Unfortunately, that's difficult for the young werewolf. She's still the number one target for the werewolf hunters, and they're stepping up their efforts to find her. And no matter how Kalix tries to make her life more normal, there will always come a time when, under threat, her insanity and battle-madness will descend on her, and the skinny young girl will again transform into the most feared and ferocious werewolf in the country.

    The Anxiety of Kalix the Werewolf