"Oddio, ce la farò?" Quante volte una domanda come questa si ripete nella giornata di una donna, evidenziando ciò che è diventato un problema cronico: la mancanza di tempo. Come si fa a conciliare il lavoro in una società finanziaria, un marito talvolta noioso, due bambini piccoli e bisognosi di cure, senza dimenticare un amante on-line? Sono questi i crucci in cui si dibatte quotidianamente Kate Reddy, una trentacinquenne in carriera che conta i minuti come altre donne contano le calorie, costretta a destreggiarsi tra appuntamenti di lavoro, impegni familiari, massaggi, sedute dal dentista e mille altre faccende. È una donna di oggi, combattuta tra il desiderio di realizzarsi e la frustrazione degli inevitabili sensi di colpa. E tutto lascia presagire che prima o poi la situazione non potrà che precipitare. Ma Kate non si abbatte facilmente e ha dalla sua un'arma assolutamente invidiabile: l'ironia.
Kate Reddy Serie
Questa serie esplora con umorismo e onestà la vita impegnativa di una madre lavoratrice moderna. Segue una donna che cerca di conciliare una carriera di alto livello nella finanza globale con la cura della famiglia e dei figli. La narrazione cattura la lotta incessante contro la carenza di tempo, l'esaurimento e il senso di colpa, insieme alle gioie inaspettate e alle assurdità della vita quotidiana. Offre uno sguardo acuto e ironico sui dilemmi che le donne devono affrontare all'inizio del XXI secolo.


Ordine di lettura consigliato
Dura la vita!
- 420pagine
- 15 ore di lettura
Sono passati anni da quando Kate Reddy, una donna in carriera, lottava per conciliare lavoro e famiglia. Ora, prossima ai cinquant’anni, si sente invisibile: i figli adolescenti hanno bisogno di lei ma non comunicano, i genitori anziani richiedono attenzione, e il marito, diventato un paladino della mindfulness, si concentra solo su se stesso. Dopo una lunga pausa, Kate deve tornare al lavoro per sostenere la famiglia, ma le aziende non sono inclini ad assumere una cinquantenne. Così, è costretta a mentire sulla sua età per tornare a gestire il fondo di investimento che aveva creato. Riuscirà a guadagnarsi il rispetto e a mantenere il suo posto? L’improvvisa riapparizione di Jack, una vecchia fiamma, complicherà ulteriormente la sua vita. L’autrice, dopo il successo di un bestseller che ha esplorato la vita delle madri lavoratrici, offre una narrazione ricca di umorismo, sensibilità e intelligenza, in cui Kate si interroga su chi sia e cosa desideri veramente. Questo romanzo di formazione, adatto a tutte le età, farà esclamare alle lettrici “allora questo non succede solo a me!”, poiché c’è un po’ di Kate Reddy in ogni donna.