Bookbot

La Collezione Inseparabili

Questa raccolta approfondisce le vite delle donne nere nell'America del Sud all'inizio del XX secolo. Racconta le loro lotte contro l'oppressione e la violenza, tracciando i loro percorsi verso la scoperta di sé e l'emancipazione. Attraverso personaggi femminili avvincenti e le loro relazioni interconnesse, queste opere illustrano come l'amore e la speranza possano essere trovati anche nelle circostanze più oscure. È una potente narrazione di resilienza, perdono e della forza duratura dello spirito femminile.

Possessing the Secret of Joy
The Temple of My Familiar
Il colore viola

Ordine di lettura consigliato

  1. Il colore viola

    • 313pagine
    • 11 ore di lettura

    Violentata dall'uomo che credeva essere suo padre, privata dei due figli, sposata a un uomo che odia, Celie, una giovane donna di colore, viene separata anche dall'amata sorella Nattie, che finirà missionaria in Africa. Per trent'anni Nettie scriverà a Celie lettere che questa non riceverà mai, mentre Celie, oppressa dalla vergogna della sua condizione, riesce a scrivere solo a Dio. Sarà l'amante del marito, una affascinante cantante di blues, a cambiare il colore della sua vita, insegnandole a ridere, giocare, amare.

    Il colore viola1
    4,4
  2. Returning frequently to Suwelo's visits to Mr. Hal and his stories about Fanny, this tale transcends time and examines such contradictions as black vs. white, man vs. woman, sexual freedom vs. sexual slavery, past vs. present, etc.

    The Temple of My Familiar2
    4,1
  3. Continues the story of Tashi, a young African woman, and minor character from the Pulitzer prize-winning novel THE COLOUR PURPLE, whose decision to undergo an initiation ceremony has terrible consequences

    Possessing the Secret of Joy3
    4,0