Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

La donna in nero

Questa gelida serie trasporta i lettori nei sinistri paesaggi della campagna inglese, dove dimorano antichi segreti e spiriti inquieti. Ogni episodio approfondisce l'orrore psicologico, creando magistralmente un'atmosfera di crescente terrore e fenomeni inspiegabili. Unisce sapientemente le sensibilità gotiche con il terrore soprannaturale, lasciando una duratura impressione di disagio. Preparatevi per un viaggio nell'oscurità dove il passato non riposa mai e continua a perseguitare i vivi.

The Woman in Black: Angel of Death
La donna in nero

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    La donna in nero

    • 188pagine
    • 7 ore di lettura

    Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps viene incaricato dal principale di recarsi in uno sperduto villaggio per presenziare ai funerali di un'anziana cliente e occuparsi della gestione dell'eredità. La signora Drablow, vedova da poco dopo le nozze, viveva da reclusa in una lugubre dimora circondata da nebbiose paludi. Per Arthur, in procinto di sposarsi, è l'occasione di dimostrare finalmente le sue capacità. Così, quando al suo arrivo s'imbatte in una strana reticenza riguardo alla casa e alla sua eccentrica abitante, non se ne cura più di tanto. Né lo turba la presenza, al funerale, di una donna misteriosa e di antica bellezza di cui nessun altro sembra accorgersi. Ansioso di svolgere il suo incarico con efficienza e rapidità, Kipps decide, contro il parere di tutti, di fermarsi a dormire nella casa disabitata. Saranno notti da incubo, perché il terrore è una nebbia avvolgente come un sudario, il gemito del vento, il gracchiare di orridi uccelli, il pianto di un bambino, uno scalpitio lontano, un fruscio di vesti... Una donna in nero.

    La donna in nero
  2. 2

    Autumn 1940, World War Two. Bombs are raining down, destroying the cities of Britain. The evacuations begin, and soon children are being taken to the country for safety. Teacher Eve Parkins is in charge of one such group. The children are scared and Eve does her best to calm them, but the truth is that she too is haunted by a personal tragedy she cannot put behind her. Their destination is Eel Marsh House. Desolate and forlorn, it is situated on a causeway and is sinking into the treacherous tidal marshes that surround it. Far from home and with no alternative, Eve and the children move in. But soon it becomes apparent that there is someone else in the house with them, someone Eve can't see but who is far more deadly than any number of German bombs...The Woman in Black

    The Woman in Black: Angel of Death