10 libri per 10 euro qui
Bookbot

La libreria 24 ore del signor Penumbra

Questa serie immerge i lettori in un mondo dove libri antichi e tecnologia moderna si scontrano, svelando misteri di vita eterna e cospirazioni criptiche. Segui un giovane protagonista mentre decifra codici segreti e naviga in una società nascosta collegata a una particolare libreria. È un'emozionante avventura che esplora l'amicizia, l'amore e la ricerca della conoscenza nell'era digitale.

Ajax Penumbra 1969
Il segreto della libreria sempre aperta

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l’hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno... di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sembrato all’inizio. I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa... Clay si butta a capofitto nell’analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd, più o meno di successo, fra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google... E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora... Fra secolari codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, con intelligenza, ritmo e umorismo, Robin Sloan ha cesellato un romanzo d’amore e d’avventura sui libri per i lettori del ventunesimo secolo.

    Il segreto della libreria sempre aperta

Libri correlati

  • San Francisco, 1969. The summer of drugs, music and a new age dawning. A young, earnest Ajax Penumbra has been given his first assignment as a Junior Acquisitions Officer - to find the single surviving copy of the Techne Tycheon, a mysterious volume that has brought and lost great fortune for anyone who has owned it. After a few weeks of rigorous hunting, Penumbra feels no closer to his goal than when he started. But late one night, after another day of dispiriting dead ends, he stumbles upon a 24-hour bookstore and the possibilities before him expand exponentially. With the help of his friend's homemade computer, an ancient map, a sunken ship and the vast shelves of the 24-hour bookstore, Ajax Penumbra might just find what he's seeking...

    Ajax Penumbra 1969