In this grand fantasy, 13-year-old Camille's life is forever changed when she and her friend Salim accidentally pass through a portal to a parallel dimension and enter the magical world of Gwendalavir. There she discovers that she is originally from that other world, and is, in fact, Ewilan, the daughter of two legendary magicians who sent her to our world to protect her from evil forces in the kingdom. From her parents she has inherited a tremendous gift-he power to imaginate, the ability to manifest things by creating mental images of them. As the epic worldwide battle intensifies, Camille hones the skills that might be the decisive weapon in the struggle of her people to regain power and restore freedom and dignity to Gwendalavir. Pierre Bottero has created a startlingly coherent imaginary universe that recalls the worlds of J. R. R. Tolkein, C. S. Lewis, and Philip Pullman.
La Ricerca di Ewilan Serie
Questa serie segue una giovane ragazza che scopre di essere molto più di quanto avesse mai immaginato. Dotata di abilità straordinarie e un'eredità nascosta, viene catapultata in un mondo parallelo pieno di magia e pericoli. Deve abbracciare la sua vera identità e il suo destino per proteggere un regno minacciato dall'oscurità. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio, scoperta di sé e lotta contro la tirannia.




Ordine di lettura consigliato
- 1
- 1
Camille si è sempre sentita un'aliena nella ricca famiglia che l'ha adottata,cosi come nel pianeta in cui vive. Certo, è quasi troppo intelligente per i suoi tredici anni, e la sua abilità nel disegno è persino inquietante: a volte è la realtà a imitare la sua fantasia, e ciò che immagina si materializza per incanto sotto i suoi occhi. Ma presto Camille capirà di avere ben più di un dono: un giorno, per evitare di essere investita da un camion, si getta a lato della strada e cade sul suolo... di un altro mondo! Un universo parallelo in cui scoprirà di chiamarsi Ewilan, figlia dei potenti Lucia e Altan Gil'Sayan, esiliata sulla Terra per sfuggire a una sorte terribile. Mantidi guerriere dal fendente mortale, ragni giganti dai tentacoli velenosi sono solo gli esecutori di una congiura ordita da feroci tiranni. E quando Camille verrà catapultata di nuovo sulla Terra, le rimarrà solo una piccola pietra blu come prova del viaggio e dell'innegabile verità: lei sola può salvare quel magico mondo. Lei è Ewilan, la prescelta. Età di lettura: da 11 anni.
- 2
- 3
Grâce à Ewilan, la victoire se dessine pour l'empire. Mais un traître oeuvre dans l'ombre. Un traître lié à la disparition de ses parents. Un traître qui l'attend sur l'île du destin...