10 libri per 10 euro qui
Bookbot

La Trilogia di Fedra

Intraprendi un epico viaggio fantasy nella terra di Terre d'Ange, un regno nato da angeli e uomini, guidato dal precetto: Ama come vuoi. Segui la straordinaria vita di Phèdre nó Delaunay, segnata dal Dardo di Kushiel, destinata a provare dolore e piacere come un'unica cosa. I suoi doni unici la attirano in un mondo di intrighi politici, desideri proibiti e conflitti cosmici. Questa serie esplora temi di coraggio, identità e l'intricata danza tra devozione e tradimento.

Kushiel's Avatar
Kushiel's Chosen
Il dardo e la rosa

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Terre D'Ange: un regno fondato dagli angeli e popolato da individui in cui una bellezza mirabile si accompagna a un’incondizionata libertà fisica e mentale. Un unico precetto guida infatti le Tredici Case che lo dominano: Ama a tuo piacimento… Abbandonata dalla madre in tenera età e destinata quindi a servire in una delle Case, Phèdre è nata con una piccola macchia scarlatta nell’occhio sinistro. Per molti, un difetto irrimediabile. Per altri, un segno rarissimo e sconvolgente: il Dardo di Kushiel, il marchio che contraddistingue le anguissette, coloro che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Un marchio che non sfugge al nobile Anafiel Delaunay, che paga il prezzo di servaggio per la giovanissima Phèdre e poi la accoglie presso di sé. Ma Delaunay non intende semplicemente farla diventare una cortigiana perfetta, un ambito oggetto del desiderio per gli uomini e le donne di Terre D’Ange. Vuole soprattutto che lei impari a osservare, ricordare e riflettere, che si trasformi cioè in un’abilissima spia, in grado di rivelargli i segreti sussurrati nell’intimità. Perché il regno è inquieto, agitato da complotti e intrighi che affondano le loro radici in un passato lontano, che Delaunay conosce fin troppo bene, e i pericoli si nascondono dietro apparenze insospettabili… Confidando unicamente sul coraggio e sulla determinazione, Phèdre sarà dunque costretta a trovare il suo posto in un universo dove tutti – amici e traditori – indossano la stessa maschera e parlano in modo suadente, dove un singolo gesto o una semplice parola possono fare la differenza tra la vita e la morte. E non avrà che una sola possibilità per difendere ciò che ha più caro…

    Il dardo e la rosa
  2. 2

    The land of Terre d'Ange is a place of unsurpassed beauty and grace. It is said that the angels found the land and saw it was good, and the ensuing race that rose from the union of angels and men live by one simple rule: Love as thou wilt.

    Kushiel's Chosen
  3. 3

    The final book in the Kushiel's Legacy trilogy, Kushiel's Avatar is a masterful fantasy romance of political intrigue, betrayal and desire, as a courtesan spy seizes one last hope to save her friend - even if it means her own death.

    Kushiel's Avatar