Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Lama Runica

Intraprendete un viaggio epico in un regno plasmato da antiche faide e storie dimenticate, dove i destini di due popoli un tempo uniti si intrecciano. Una guerriera fiera ha la pericolosa missione di dissotterrare un artefatto leggendario capace di recidere l'oscurità che affligge la sua terra. Questa lama rappresenta l'unica speranza contro una marea di spargimenti di sangue e violenza. Vivete una saga che fonde alta fantasia con un'avvincente avventura, esplorando temi di coraggio, perdita e il potere duraturo della speranza.

Runové čepele : trilogie. Kniha druhá, Král Západu
La spada delle rune
Zlomená čepel

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Per molto tempo non aveva avuto neppure un nome, solo un nomignolo: Topo. In fondo allora era solo un giovane schiavo come tanti altri. Ma quando il figlio del suo padrone, un arrogante giovinastro di nome Drakon, aveva violentato e ucciso la ragazza di cui era innamorato, si era scoperto piuttosto la rabbia e la determinazione di un gatto selvatico ed era riuscito a scappare, dopo avere sfigurato Drakon. Oggi un nome lo aveva, Kian, il barbaro, figlio adottivo del guerriero Cullin, un nobile della razza dei Tyr che aveva scoperto di essere in realtà suo zio. Ma che destino prefiguravano per lui i sogni ricorrenti di un cerchio di pietre magiche e di un druido silenzioso? Lo avrebbe scoperto incontrando Kerri, una giovane guerriera del popolo dei Celi, che viaggiava alla ricerca dell'erede al trono del suo paese, rapito giovanissimo insieme alla madre e che ora si trovava chissà dove. Già, perché sarebbe stata Kerri a svelargli che la sua spada era un'arma magica, una "lama delle rune" e che ciò significava che era suo compito consegnarla al vero destinatario: proprio il principe che anche lei stava cercando! Inizia così un viaggio pieno di insidie, pericoli, avventure, negromanzie, imboscate, rapimenti, duelli e scontri in campo aperto, mentre la Grande Ombra cerca di avviluppare il mondo conosciuto, contrastata solo dalla luce incantata della Spada delle Rune.

    La spada delle rune
  2. 2

    Rudý Kian vládl Skai jako regent, ale nyní nadešel čas, aby odstoupil. Stahují se válečné mraky. Maedunští černokněžníci ovládli pevninu a saesnesští nájezdníci drancují ostrov. Ale Kian má tři syny. První je pokrevním princem ze Skai, druhý je čarodějem, jehož se dotkl oheň Tyaddů, a třetí je snílkem dychtícím sjednotit Celi proti jejím nepřátelům. Kdo z nich zdědí Runovou čepel známou jako Králotvůrce? Kdo z nich bude mít tu moc čelit Černým jezdcům, kteří zahalují zemi pláštěm temnoty?

    Runové čepele : trilogie. Kniha druhá, Král Západu
  3. 3

    Runová čepel - III. Unesená bheancoran prince ze Skai a vyhnanec z Tyry sdílejí děsivé tajemství - Maedun připravuje nový útok na ostrov Celi. Za použití ukradené celské magie plánuje černokněžník Hakkar zničení kouzelného závěsu, který obklopuje a chrání ostrovní království. Jen velký meč Králotvůrce může zemi zachránit. Pokud však nebude zničen i meč. Keylanova dcera Brynda musí naučit svou Runovou čepel zpívat píseň smrti - jinak Celi obsadí maedunští Černí jezdci.

    Zlomená čepel