10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Lucie Hennebelle

Questa serie si addentra negli angoli più oscuri della psiche umana, dove persone comuni si ritrovano intrappolate dalle circostanze e dal compromesso morale. Seguite avvincenti indagini criminali che svelano sinistre cospirazioni ed espongono la vulnerabilità di vittime innocenti. La tensione aumenta con ogni nuovo personaggio e mistero, suggerendo una narrazione profondamente interconnessa e inquietante.

La mémoire fantôme
La stanza dei morti

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Che ci faceva un uomo, con una borsa piena di soldi, sul ciglio di una strada isolata nei pressi di Dunkerque? Vigo e Sylvain, due giovani informatici disoccupati, sono in preda al panico dopo aver investito e ucciso lo sconosciuto. Cosa fare? Denunciare l’incidente alla polizia o prendere il denaro e fuggire? Due milioni di euro… Dopotutto non c’è nessun testimone. O almeno così credono. Ciò che i due non possono sapere è che quel denaro era il riscatto per il rapimento di una bambina e che il rapitore ha assistito all’incidente, quindi li ha visti… Toccherà a Lucie Hennebelle, poliziotta ambiziosa e tormentata, con una segreta attrazione per i comportamenti deviati e i profili psicologici dei serial killer, mettersi sulle tracce del criminale e cercare di salvare la vita della ragazzina, in una spasmodica corsa contro il tempo. L’indagine sarà una vera e propria discesa nell’inferno di una mente diabolica, in una sconvolgente spirale di dolore e violenza, sullo sfondo di uno scenario angosciante: la desolata provincia industriale del Nord della Francia. Pubblicato da un piccolo editore locale, nel giro di pochi mesi La stanza dei morti ha conquistato il pubblico francese, scalando le classifiche di vendita. Anche la critica ha consacrato il talento di Thilliez, definendo il suo romanzo «la risposta europea al Silenzio degli innocenti».

    La stanza dei morti
  2. 2

    Quatre minutes. C'est le temps d'un souvenir pour Manon Après, tout s'efface. Puis recommence. Pour quatre minutes. Dans ces conditions, pas facile pour Lucie Henebelle, fraîchement promue lieutenant à la brigade criminelle de Lille, de trouver par qui la jeune femme vient d'être agressée. Et de comprendre la signification des mots gravés au creux de sa paume : " Pr de retour ". S'agit-il du Professeur, ce tueur en série qui a sévi quatre ans plus tôt dans la France entière, semblant obéir à quelque sordide logique mathématique ? Lucie le pressent, la clé de cette affaire jamais résolue réside dans la mémoire fragmentée de Manon Une mémoire à laquelle plus personne n'a accès, pas même l'intéressée...

    La mémoire fantôme