Roma è battuta da una pioggia incessante. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier. Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, ma se è ancora viva non le resta molto tempo. Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L’altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto. Perché c’è un particolare che rende il caso della ragazza scomparsa diverso da ogni altro. Per questo solo lui può salvarla. Ma, sfiorandosi la cicatrice sulla tempia, Marcus è tormentato dai dubbi. Come può riuscire nell’impresa a pochi mesi dall’incidente che gli ha fatto perdere la memoria? Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto, perché sa che è in essi che si annida la morte. Sandra è una fotorilevatrice della Scientifica e il suo lavoro è fotografare i luoghi in cui è avvenuto un fatto di sangue. Il suo sguardo, filtrato dall’obiettivo, è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole. Ma c’è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita personale. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte.
Marcus Serie
Tuffatevi nel cuore oscuro e storico di Roma, dove antichi misteri e crimini irrisolti si nascondono sotto la superficie della città eterna. Questa serie segue intricate indagini che sfumano i confini tra passato e presente, portando alla luce segreti terrificanti. Ogni episodio presenta un puzzle meticolosamente costruito che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Queste avvincenti narrazioni fondono magistralmente suspense, storia e dramma psicologico per un'esperienza di lettura indimenticabile.



Ordine di lettura consigliato
Il cacciatore del buio
- 450pagine
- 16 ore di lettura
A brutal killer is on the streets of Rome. He leaves no trace. And shows no mercy. A series of gruesome murders leaves the police force in Rome reeling, with no real clues or hard evidence to follow. Assigned to the case is Sandra Vega, a brilliant forensic analyst, struggling to come to terms with the crimes and her own past. Sandra's shared history with Marcus, a member of the ancient Penitenzeri - a unique Italian team, linked to the Vatican, and trained in the detection of true evil, means that the two are brought together again in the pursuit of a malignant killer. Soon Marcus and Sandra notice the emergence of a disturbing pattern running alongside the latest killings - and every time they think they have grasped a fragment of the truth, they are led down yet another terrifying path. A sensational new literary thriller from the bestselling author of The Whisperer, this novel captures the beautiful atmosphere of Rome and explores its dark and hidden secrets. 'Shiveringly intelligent' The Times
Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria. Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non avrebbe «mai mai mai» dovuto rimanere al buio. Nel caos e nel panico che segue, un’ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti… e di indizi. Tracce che soltanto Marcus, cacciatore del buio addestrato a riconoscere le anomalie sulle scene del crimine, può interpretare. Perché Marcus è sì un prete, ma appartiene a uno degli ordini più antichi e segreti della Chiesa: la Santa Penitenzieria Apostolica, conosciuta anche come il tribunale delle anime . Ma il penitenziere ha perso la sua arma più preziosa: la memoria. Non ricorda nulla dei suoi ultimi giorni, e questo dà un enorme vantaggio all’assassino. Soltanto Sandra Vega, ex fotorilevatrice della Scientifica, può aiutarlo nella sua caccia. Sandra è l’unica a conoscere il segreto di Marcus, ma ha sofferto troppe perdite nella sua vita per riuscire ad affrontare nuovamente il male. Eppure, qualcosa la costringe a essere coinvolta suo malgrado in questa indagine... Ma il tramonto è sempre più vicino, e il buio è un confine oltre il quale resta soltanto l’abisso.