Mickey Haller ha passato tutta la sua vita professionale con il terrore di non riconoscere l'innocenza nel caso se la fosse trovata di fronte. Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all'altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo. Truffatori, spacciatori, magnaccia, prostitute. Un intero repertorio di squattrinati che gli garantiscono solo la sopravvivenza. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l'impressione di toccare il cielo con un dito. Finalmente un cliente pieno di soldi, che potrà risolvere la sua situazione finanziaria. E in più l'uomo ha tutta l'aria di non aver commesso il fatto. Ma il giorno in cui Raul Levin, un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato ucciso, Haller scopre che la sua ossessione per l'innocenza l'ha condotto a scontrarsi con un abisso di malvagità. Un gorgo pericoloso, da cui potrà salvarsi soltanto ricorrendo a tutte le sue armi, in una ricerca mozzafiato della verità.
Mickey Haller Serie
Tuffatevi nel vibrante mondo legale di Los Angeles con un brillante ma moralmente flessibile avvocato difensore che opera dal suo Lincoln Navigator. Ogni caso vi trascina più a fondo nelle intricate reti del crimine e della giustizia, dove il confine tra giusto e sbagliato si sfuma pericolosamente. Il modus operandi unico del protagonista e la sua implacabile ricerca della verità promettono una lettura ad alta tensione ricca di colpi di scena inaspettati. È uno sguardo avvincente sulla vita di un uomo che combatte per i suoi clienti, colpevoli o innocenti che siano.






Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
- 2
La lista
- 419pagine
- 15 ore di lettura
Anni di cause di serie B, poi una ferita da arma da fuoco che gli ha causato una dipendenza da psicofarmaci e l'ha tolto a lungo dalla piazza: Mickey Haller non può certo definirsi un avvocato di grido. Eppure, la ruota sembra finalmente girare nel verso giusto quando il suo più illustre collega Jerry Vincent viene misteriosamente assassinato e lui ne eredita tutti i clienti. Tra questi spicca Walter Elliot: noto produttore di Hollywood, accusato di aver ucciso la moglie e il suo amante. La difesa del magnate potrebbe essere per Haller il biglietto per il successo che da tanto aspettava. Ma sulla sua strada incontra il detective Harry Bosch: più di trent'anni di carriera alle spalle, una vocazione per la giustizia che va oltre il semplice senso del dovere, una leggenda per tutti. Solo Haller sembra non averne mai sentito parlare. Tuttavia, a osservarlo meglio, anche per lui quell'uomo dagli occhi da squalo ha un'aria vagamente familiare. Tra i due non è certo amore a prima vista. Perché Bosch guida l'indagine sulla morte dell'avvocato Vincent, e i clienti ora difesi da Haller sono tutti potenziali indiziati per il detective. Si fronteggiano così dai lati opposti della barricata, finché Haller scopre che lui stesso potrebbe essere il nuovo bersaglio del killer. Solo allora Bosch e Haller capiranno che fare squadra è l'unica soluzione possibile. Dopotutto, non sono che le due facce della stessa medaglia. E hanno in comune molto più di quanto loro stessi immaginino.
- 3
La svolta
- 372pagine
- 14 ore di lettura
Mickey Haller, avvocato della difesa da vent’anni, riceve dal procuratore della contea di Los Angeles l’insolita richiesta di guidare l’accusa in un caso di omicidio. Il presunto assassino, Jason Jessup, dopo ventiquattro anni trascorsi in carcere con l’accusa di aver ucciso una ragazzina, sta per essere scagionato grazie a un recente esame del DNA. Convinto invece della sua colpevolezza, Haller accetta l’incarico, ma vuole accanto a sé il detective Harry Bosch, per trovare le prove che consegnino definitivamente alla giustizia il criminale. Ma il compito è tutt’altro che facile e il loro cammino è intralciato da un’infinità di ostacoli: Clive Royce, l’avvocato difensore di Jessup, abilissimo manipolatore, lo stesso Jessup, che li sfida di continuo, sicuro com’è di cavarsela, e soprattutto una testimone in fuga, che si è lasciata alle spalle l’atroce vicenda e ha fatto perdere le sue tracce. Insieme i due si battono per far luce su un crimine che non può restare impunito e per incastrare l’assassino prima che colpisca di nuovo, prendendo di mira ciò che hanno di più caro. Perché entrambi, al momento, hanno una sola certezza: che il killer ucciderà ancora.
- 4
Il quinto testimone
- 492pagine
- 18 ore di lettura
Sono tempi duri per Mickey Haller. La crisi picchia sodo e, nonostante i crimini non siano diminuiti, pare che nessuno, nemmeno i delinquenti più incalliti, possa più permettersi un avvocato. E così, per far quadrare il bilancio, non gli resta che imboccare un'altra strada in un settore che purtroppo, sempre a causa della crisi, ha avuto una vera e propria esplosione, quello dei pignoramenti delle abitazioni. Sembra che la gente, infatti, oltre a non avere i soldi per pagare un avvocato, non abbia neanche quelli per restituire le rate del mutuo contratto con le banche per l'acquisto della casa. Quello di Lisa Trammel è il primo caso di cui Mickey Haller si occupa e anche se finora è riuscito a evitare che la banca le sequestri la casa, lo stress e la sensazione di aver subito un'ingiustizia l'hanno profondamente segnata. Comunque Lisa non è una donna facile. Combattiva, ficcanaso, è stata persino diffidata dall'avvicinarsi all'istituto di credito che minaccia di lasciarla senza un tetto sopra la testa. Le cose si complicano, e di molto, quando viene accusata di aver ucciso Mitchell Bondurant, il dirigente che segue la sua pratica. Per Mickey significa tornare a quello che ha sempre fatto, cioè occuparsi di diritto penale, ma se pensava che difendere Lisa fosse una passeggiata, si sbagliava di grosso. Non solo scoprirà delle verità sconvolgenti sulla sua cliente, ma, al momento del verdetto, prenderà delle decisioni che capovolgeranno radicalmente la sua vita.
- 5
The 'Lincoln Lawyer' grapples with a haunting case in a gripping thriller from bestselling author Michael Connelly. Mickey Haller gets the text 'Call me ASAP - 187', and the California penal code for murder immediately gets his attention. Suddenly, Mickey's not just trying to get his client off a murder charge, but there is a more personal connection: the victim was Gloria Dayton - his own former client, a prostitute he thought he had rescued and put on the straight and narrow. Far from saving her, Haller may have been her downfall. Haunted by the ghosts of his own past, and with his own guilt or redemption on the line, he desperately needs to find out who Gloria really was and who, ultimately, was responsible for her death.
- 6
The Law of Innocence
- 560pagine
- 20 ore di lettura
This book features an excerpt from "The Dark Hours," providing readers with a glimpse into its intriguing narrative and themes. It invites exploration of the story's depth and characters, setting the stage for a compelling reading experience.
- 7
Resurrection Walk: The Brand New Blockbuster Lincoln Lawyer Thriller
- 405pagine
- 15 ore di lettura
Defense attorney Mickey Haller is back, taking the long shot cases, where the chances of winning are one in a million. He agrees to represent a woman in prison for killing her husband, a sheriff's deputy. Despite her conviction four years earlier, she still maintains her innocence. Haller enlists his half brother, retired LAPD Detective Harry Bosch, as investigator. Reviewing the case, Bosch sees something that doesn't add up, and a sheriff's department intent on bringing a quick search for justice in the killing of one of its own.The path to justice for both the lawyer and his investigator is fraught with danger from those who don't want the case reopened. And they will stop at nothing to keep the Haller-Bosch dream team from uncovering what the deputy's killing was really about.CRIME DOESN'T COME BETTER THAN CONNELLY:'The pre- eminent detective novelist of his generation'IAN RANKIN'The best mystery writer in the world'GQ'A superb natural storyteller'LEE CHILD'A master'STEPHEN KING'America's greatest living crime writer'DAILY EXPRESS'One of the great storytellers of crime fiction'SUNDAY TELEGRAPH

