Bookbot

Mickey Haller

Tuffatevi nel vibrante mondo legale di Los Angeles con un brillante ma moralmente flessibile avvocato difensore che opera dal suo Lincoln Navigator. Ogni caso vi trascina più a fondo nelle intricate reti del crimine e della giustizia, dove il confine tra giusto e sbagliato si sfuma pericolosamente. Il modus operandi unico del protagonista e la sua implacabile ricerca della verità promettono una lettura ad alta tensione ricca di colpi di scena inaspettati. È uno sguardo avvincente sulla vita di un uomo che combatte per i suoi clienti, colpevoli o innocenti che siano.

The Law of Innocence
The gods of guilt
Il quinto testimone
La svolta
La lista
Avvocato di difesa

Ordine di lettura consigliato

  1. Avvocato di difesa

    • 461pagine
    • 17 ore di lettura

    Mickey Haller ha passato tutta la sua vita professionale con il terrore di non riconoscere l'innocenza nel caso se la fosse trovata di fronte. Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all'altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo. Truffatori, spacciatori, magnaccia, prostitute. Un intero repertorio di squattrinati che gli garantiscono solo la sopravvivenza. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l'impressione di toccare il cielo con un dito. Finalmente un cliente pieno di soldi, che potrà risolvere la sua situazione finanziaria. E in più l'uomo ha tutta l'aria di non aver commesso il fatto. Ma il giorno in cui Raul Levin, un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato ucciso, Haller scopre che la sua ossessione per l'innocenza l'ha condotto a scontrarsi con un abisso di malvagità. Un gorgo pericoloso, da cui potrà salvarsi soltanto ricorrendo a tutte le sue armi, in una ricerca mozzafiato della verità.

    Avvocato di difesa1
    4,1
  2. La lista

    • 418pagine
    • 15 ore di lettura

    Anni di difficoltà e una ferita da arma da fuoco hanno segnato la carriera di Mickey Haller, un avvocato che non può certo definirsi di successo. Tuttavia, la sua fortuna sembra cambiare quando eredita i clienti del suo collega assassinato, Jerry Vincent. Tra questi c'è Walter Elliot, un produttore di Hollywood accusato dell'omicidio della moglie e del suo amante. Difendere Elliot potrebbe rappresentare per Haller l'occasione di riscatto tanto attesa. Ma si trova a dover affrontare il detective Harry Bosch, una leggenda con oltre trent'anni di esperienza e una forte vocazione per la giustizia, di cui Haller non ha mai sentito parlare. I due non si piacciono affatto, soprattutto perché Bosch sta indagando sulla morte di Vincent e i clienti di Haller sono potenziali sospettati. La tensione cresce finché Haller scopre di essere lui stesso nel mirino del killer. Questo li costringe a collaborare, rendendosi conto che, nonostante le loro differenze, sono due facce della stessa medaglia e condividono più di quanto immaginassero.

    La lista2
    4,2
  3. La svolta

    • 372pagine
    • 14 ore di lettura

    Mickey Haller, avvocato della difesa da vent’anni, riceve dal procuratore della contea di Los Angeles l’insolita richiesta di guidare l’accusa in un caso di omicidio. Il presunto assassino, Jason Jessup, dopo ventiquattro anni trascorsi in carcere con l’accusa di aver ucciso una ragazzina, sta per essere scagionato grazie a un recente esame del DNA. Convinto invece della sua colpevolezza, Haller accetta l’incarico, ma vuole accanto a sé il detective Harry Bosch, per trovare le prove che consegnino definitivamente alla giustizia il criminale. Ma il compito è tutt’altro che facile e il loro cammino è intralciato da un’infinità di ostacoli: Clive Royce, l’avvocato difensore di Jessup, abilissimo manipolatore, lo stesso Jessup, che li sfida di continuo, sicuro com’è di cavarsela, e soprattutto una testimone in fuga, che si è lasciata alle spalle l’atroce vicenda e ha fatto perdere le sue tracce. Insieme i due si battono per far luce su un crimine che non può restare impunito e per incastrare l’assassino prima che colpisca di nuovo, prendendo di mira ciò che hanno di più caro. Perché entrambi, al momento, hanno una sola certezza: che il killer ucciderà ancora.

    La svolta3
    4,1
  4. Il quinto testimone

    • 492pagine
    • 18 ore di lettura

    Mickey Haller affronta tempi difficili: la crisi ha ridotto la capacità dei delinquenti di permettersi un avvocato. Per far quadrare i conti, si orienta verso un settore in espansione: i pignoramenti delle abitazioni. Molti non riescono a pagare neppure il mutuo per la casa. Il primo caso di Haller è quello di Lisa Trammel, che, nonostante i suoi sforzi, ha subito un ingiustizia profonda. Lisa è una donna combattiva e determinata, ma ha ricevuto un divieto di avvicinamento all'istituto di credito che minaccia di toglierle la casa. La situazione si complica ulteriormente quando viene accusata dell'omicidio di Mitchell Bondurant, il dirigente che gestisce la sua pratica. Per Haller, questo segna un ritorno al diritto penale, ma difendere Lisa si rivela ben più complicato del previsto. Scoprirà verità scioccanti sulla sua cliente e, al momento del verdetto, dovrà prendere decisioni che cambieranno radicalmente la sua vita.

    Il quinto testimone4
    4,1
  5. The 'Lincoln Lawyer' grapples with a haunting case in a gripping thriller from bestselling author Michael Connelly. Mickey Haller gets the text 'Call me ASAP - 187', and the California penal code for murder immediately gets his attention. Suddenly, Mickey's not just trying to get his client off a murder charge, but there is a more personal connection: the victim was Gloria Dayton - his own former client, a prostitute he thought he had rescued and put on the straight and narrow. Far from saving her, Haller may have been her downfall. Haunted by the ghosts of his own past, and with his own guilt or redemption on the line, he desperately needs to find out who Gloria really was and who, ultimately, was responsible for her death.

    The gods of guilt5
    4,1
  6. Heading home after winning his latest case, defense attorney Mickey Haller - The Lincoln Lawyer - is pulled over by the police. They open the trunk of his car to find the body of a former client. Haller knows the law inside out. He will be charged with murder. He will have to build his case from behind bars. And the trial will be the trial of his life. Because Mickey Haller will defend himself in court. With watertight evidence stacked against him, Haller will need every trick in the book to prove he was framed. But a not-guilty verdict isn't enough. In order to truly walk free, Haller knows he must find the real killer - that is the law of innocence...

    The Law of Innocence6
    4,2