10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Qumran

Questa serie immerge i lettori in un avvincente mondo di misteri storici e thriller teologici. Segui i protagonisti nella loro ricerca di segreti nascosti in manoscritti antichi, la cui eredità risale agli albori dell'umanità. Ogni puntata offre suspense, intrighi e una ricerca avvincente della verità che mette alla prova la fede e il coraggio dei personaggi. È una lettura imperdibile per chi ama un mix di storia, misticismo e avventura pericolosa.

La última tribu
Il tesoro del tempio
Qumran

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Qumran

    • 448pagine
    • 16 ore di lettura

    Nel 1999 un uomo viene trovato crocefisso nella chiesa ortodossa di Gerusalemme. E' un importante prelato, e la sua unica colpa è di essersi battuto perché venissero resi di pubblico dominio i testi contenuti negli antichissimi rotoli ritrovati a Qumran, nei pressi del Mar Morto,cinquant'anni prima. In contemporanea con il ritrovamento del cadavere, le autorità israeliane scoprono che uno dei preziosi manoscritti è stato rubato. L'incarico di ritrovare il manoscritto e, forse, di far luce sull'atroce assassinio viene affidato ad Ary, un giovane ebreo osservante del quartiere hassidico di Gerusalemme, e a suo padre, un celebre archeologo. La ricerca li porterà a perdersi nei labirinti di un'antica dottrina mistica.

    Qumran
  2. 2

    In terra d'Israele, nell'Aprile 2000 viene ritrovato su un altare sacrificaleil corpo di un archeologo orribilmente mutilato. Peter Ericson, questo era ilsuo nome, era sulle tracce di un tesoro seguendo le indicazioni di uno deimanoscritti trovati a Qumran. L'inchiesta dell'omicidio viene affidata daiservizi segreti israeliani ad Ary Cohen, il protagonista del romanzo "Qumran".Ora lo studioso ebreo vive nelle grotte del Mar Morto, che ospitano anche lasetta degli Esseni, creduta estinta fin dai tempi dell'antichità e che ora loha eletto suo Messia. Con l'aiuto del padre paleologo, David Cohen, e di Jane,una giovane archeologa, si mette sulle tracce di un secondo manoscritto che loporta, fino al Medioevo, al tempo delle Crociate e dell'Inquisizione.

    Il tesoro del tempio
  3. 3

    La última tribu

    • 275pagine
    • 10 ore di lettura

    Le corps d’un homme assassiné il y a deux mille ans au Tibet est retrouvé dans un temple de Kyoto. Dans sa main, le fragment d’un des célèbres manuscrits hébraïques de Qumran, sur la mer Morte. Chargé par les services spéciaux israéliens d’élucider l’énigme, Ary Cohen découvre avec étonnement les similitudes entre les religions juives et shintoïste. L’une des tribus dispersées au IX° siècle avant notre ère serait-elle parvenu à gagner l’Extrême-Orient ? Mais qui a intérêt à cette découverte ? Bien des périls attendent Ary dans ce Japon où il recherche aussi Jane, la femme de sa vie… La romancière mêle le thriller et la quête mystique, l’érudition et le suspense, les spiritualités et l’histoire, retrouvant le souffle inspiré de Qumran et du Trésor du Temple.

    La última tribu