Bookbot

Reeve LeClaire

Questa serie approfondisce gli aspetti più oscuri della psicologia umana, esplorando il profondo impatto della sopravvivenza a un rapimento traumatico. Segue il viaggio di una giovane donna mentre tenta di ricostruire la sua vita dopo anni di prigionia. La narrazione si concentra su temi di resilienza, la ricerca della sicurezza e l'arduo percorso verso la guarigione con l'aiuto di un terapeuta dedicato.

What Doesn't Kill Her
La sopravvissuta

Ordine di lettura consigliato

  1. La sopravvissuta

    • 310pagine
    • 11 ore di lettura

    Reeve LeClaire sembra una giovane donna come tante: ha ventidue anni, è carina, vive da sola e ha un lavoro, ma la sua realtà è ben diversa. Dopo dieci anni di prigionia e abusi da parte di un maniaco durante l'adolescenza, Reeve lotta per ricostruire la sua vita, sostenuta dal dottor Ezra Lerner, psichiatra esperto in sindromi da cattività prolungata. Nonostante il desiderio di dimenticare, sa che il percorso di guarigione è complesso. Quando Lerner le chiede di aiutare Tilly, una quattordicenne appena scappata da un aguzzino, Reeve accetta, consapevole che per salvarsi deve anche imparare a salvare gli altri. Tilly, traumatizzata e silenziosa, rifiuta di comunicare, ma Reeve, con pazienza e comprensione, cerca di abbattere il muro che la circonda. Tuttavia, scopre che dietro il silenzio di Tilly si nasconde una profonda paura: il maniaco arrestato non è l'unico a torturarla, e ci sono altre vittime come lei. La vera minaccia è ancora là fuori, e Reeve dovrà affrontare non solo il suo passato, ma anche il pericolo che incombe su Tilly e su altre ragazze.

    La sopravvissuta1
    4,1
  2. What Doesn't Kill Her

    • 313pagine
    • 11 ore di lettura

    Sequel to: The edge of reason. Reeve is a college student now, finally recovering a life of her own after four years of captivity. Flint is safely locked up in Olshaker Psychiatric Hospital, where he belongs, still suffering the effects of the head injury he suffered in the car crash that freed Reeve seven years ago. But for all that Flint seems like a model patient, he has long been planning his next move, and Reeve is shocked out of her new life when he escapes. As much as she would like to forget him, she knows this criminal better than anyone else-- she is the only one who can stop him.

    What Doesn't Kill Her2
    4,0