MICHELE MONINA è nato ad Ancona nel 1969. Scrittore e giornalista, vive e lavora a Milano. Tra i suoi libri: Furibonde giornate senza atti d’amore (PeQuod 1998), God Less America, con Cristina Donà (Mondadori 2003), Vale va veloce (Tropea 2006). Ha co-firmato l’autobiografia di Mondo Marcio (Mondadori 2006) e pubblicato GeneRAPzione. Viaggio nell’hip hop italiano da Celentano a Fabri Fibra (Rizzoli 2007). Scrive, fra gli altri, per “Panorama”, “Genteviaggi” e “GQ”
Scusa ma ti chiamo amore Serie
Questa serie si immerge nel vortice di un amore passionale e inaspettato che sfida ogni norma sociale e differenza d'età. Seguiamo le storie di personaggi che, nonostante tutti gli ostacoli, osano lanciarsi nell'ignoto per vivere un profondo affetto. Le narrazioni esplorano la bellezza della vita quotidiana, i sogni e la ricerca di una fuga che culmina nella forma più intensa di amore. Ogni racconto è un viaggio emotivo di spontaneità e ricerca della felicità.


Ordine di lettura consigliato
Alex e Niki, innamoratissimi più che mai, sono appena tornati dal faro dell’Isola Blu dove hanno vissuto giorni indimenticabili. Niki ritrova le sue amiche del cuore, ma presto le Onde dovranno affrontare grandi cambiamenti che metteranno a dura prova la loro amicizia. Alex riprende la vita di sempre, mentre i suoi vecchi amici Flavio, Enrico e Pietro finiscono per distruggere i loro matrimoni. E allora tutti, ognuno a suo modo, si trovano a riflettere sull’amore. Ma l’amore esiste? È vera la crisi del settimo anno? Ha ragione chi dice che un amore non può durare più di tre anni? E poi la domanda più difficile; un amore può durare per sempre? Alex, romantico sognatore, decide di rischiare e chiede a Niki di sposarlo. Niki sarà pronta per un passo così importante? Come se non bastasse, ecco arrivare nell’ufficio di Alex una splendida modella che si innamorerà di lui. Niki invece si ritrova a studiare all’università con un coetaneo che ha una grande passione per lei.