Bookbot

Shantaram

Quest'epica saga segue il viaggio di un uomo fuggito dal carcere australiano e perso nelle vibranti strade di Bombay. La narrazione intreccia un avvincente mosaico di avventure, amicizia e ricerca d'identità in un paesaggio esotico. Immergetevi in una storia ricca di colpi di scena, dove la lotta personale per la sopravvivenza si intreccia con la comprensione delle complessità della vita indiana.

The Mountain Shadow
Shantaram
Шантарам
Shantaram

Ordine di lettura consigliato

  1. Shantaram

    • 1177pagine
    • 42 ore di lettura

    Greg è un uomo in fuga. Dopo la separazione dalla moglie e l'allontanamento dalla sua bambina, la vita si è trasformata per lui in un abisso senza fine. Era un giovane studioso di filosofia e un brillante attivista politico all'università di Melbourne, è diventato «un rivoluzionario che ha soffocato i propri ideali nell'eroina», un «filosofo che ha smarrito l'integrità nel crimine», uno dei «most wanted men» australiani, condannato a 19 anni di carcere per una lunga serie di rapine a mano armata, catturato e scappato dal carcere di massima sicurezza di Pentridge. Eccolo ora a Bombay, nel bizzarro assortimento della sua folla, con i documenti di un certo Linsday in tasca e una strana esilarante gioia nel cuore… A Bombay, infatti, il destino ha calato per Greg la sua carta. A Bombay, diventerà uno Shantaram, un «uomo della pace di Dio», allestirà un ospedale per i mendicanti e gli indigenti, reciterà nei film di Bollywood, stringerà relazioni pericolose con la mafia indiana. Da Bombay partirà per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici…

    Shantaram1
    4,2
  2. Шантарам

    • 864pagine
    • 31 ore di lettura

    Эта преломленная в художественной форме исповедь человека, который сумел выбраться из бездны и уцелеть, протаранила все списки бестселлеров и заслужила восторженные сравнения с произведениями лучших писателей нового времени, от Мелвилла до Хемингуэя

    Шантарам1
  3. Shantaram

    • 1177pagine
    • 42 ore di lettura

    Nel 1978, il giovane studente di filosofia e attivista politico Greg Roberts viene condannato a 19 anni di prigione per una serie di rapine a mano armata. È diventato eroinomane dopo la separazione dalla moglie e la morte della loro bambina. Ma gli anni che seguono vedranno Greg scappare da una prigione di massima sicurezza, vagare per anni per l'Australia come ricercato, vivere in nove paesi differenti, attraversarne quaranta, fare rapine, allestire a Bombay un ospedale per indigenti, recitare nei film di Bollywood, stringere relazioni con la mafia indiana, partire per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici, tornare in Australia a scontare la sua pena. E raccontare la sua vita in un romanzo epico di più di mille pagine.

    Shantaram1
  4. A profound, unputdownable, epic thriller set in Mumbai - a standalone novel and a sequel to the international bestseller SHANTARAM The first glimpse of the sea on Marine Drive filled my heart, if not my head. I turned away from the red shadow. I stopped thinking of that pyramid of killers, and Sanjay's improvidence. I stopped thinking about my own part in the madness. And I rode, with my friends, into the end of everything. Shantaram introduced millions of readers to a cast of unforgettable characters through Lin, an Australian fugitive, working as a passport forger for a branch of the Bombay mafia. In The Mountain Shadow, the long-awaited sequel, Lin must find his way in a Bombay run by a different generation of mafia dons, playing by a different set of rules. It has been two years since the events in Shantaram, and since Lin lost two people he had come to love: his father figure, Khaderbhai, and his soul mate, Karla, married to a handsome Indian media tycoon. Lin returns from a smuggling trip to a city that seems to have changed too much, too soon. Many of his old friends are long gone, the new mafia leadership has become entangled in increasingly violent and dangerous intrigues, and a fabled holy man challenges everything that Lin thought he'd learned about love and life. But Lin can't leave the Island City: Karla, and a fatal promise, won't let him go.

    The Mountain Shadow2
    3,8