Bookbot

Terra-seme

Questa serie si immerge in un futuro distopico devastato dai cambiamenti climatici e dal collasso sociale. Segue una giovane donna che lotta per sopravvivere in un mondo ostile dove l'empatia può essere sia una maledizione che un dono. È una storia di resilienza, la ricerca della speranza e la fondazione di una nuova fede per i sopravvissuti dell'umanità. Queste opere esplorano come gli individui possano affrontare la catastrofe globale e plasmare il futuro.

Parable of the Talents
La parabola del seminatore

Ordine di lettura consigliato

  1. La parabola del seminatore

    • 344pagine
    • 13 ore di lettura

    Lauren Olamina è una ragazza in grado di avvertire e vivere su di sé il dolore delle persone che la circondano, sopportando con uno sforzo sovrumano le sofferenze altrui. Vive all’interno di un’enclave in una regione degli Stati Uniti, divenuti ormai una nazione in rovina le cui città, diventate roccaforti, sono afflitte da epidemie e da violente incursioni di sbandati. Una potente droga semina morte e distruzione, annichilendo qualsiasi speranza di un mondo migliore. E cosí, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Lauren decide di lasciare la sua casa e si mette in cammino, puntando verso nord, alla ricerca di una nuova terra promessa dove ricominciare a vivere. Lungo la strada, altri sopravvissuti e fuggitivi si uniranno a lei, in un viaggio interminabile e travagliato attraverso la devastazione, guidati dal desiderio di un futuro tutto da costruire.

    La parabola del seminatore1
    4,2
  2. In order for me to understand who I am, I must begin to understand who she was. Asha was born into a broken world. There are many things she needs to know: how her country could embrace a violent, far-right President promising to make America great again, why they turned a blind eye to the suffering - and the truth about her mother. In her journals, Lauren Olamina tells of a great love divided between her young daughter, her community and the revelation that led her to found a new faith that teaches 'God Is Change'. But under a tyrannical religious regime who consider the mere existence of a black female leader a threat, Lauren knows she must soon either sacrifice her daughter and her followers - or forsake the beliefs that could transform human destiny.

    Parable of the Talents2
    4,4