Il padre di Tobia, studioso dalla grande saggezza, si rifiuta di rivelare il segreto di una invenzione geniale. Per questo viene rinchiuso in prigione e Tobia e la sua famiglia vengono espulsi dalla comunità, e sospinti in un esilio forzato nella zona dei Bassi Rami. Ma Tobia riesce a fuggire dando inizio alla sua strabiliante avventura. Timothée De Fombelle ha 33 anni e fino a oggi ha scritto per il teatro. Tobia è il suo primo romanzo, in due episodi, e questa edizione italiana è la prima in tutto il mondo.
Tobie Lolness Serie
Intraprendi un'avventura straordinaria in un mondo dove l'umanità è alta pochi millimetri, vivendo nell'immenso baldacchino di un'antica quercia. Segui un giovane protagonista costretto alla fuga quando la scoperta rivoluzionaria del padre scienziato attira l'ira dell'intera società. Questa avvincente saga esplora temi di coraggio, amore familiare e la lotta contro l'oppressione. Scopri un regno di immaginazione mozzafiato dove anche i più piccoli possono sfidare il destino.


Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
Tobia. Gli occhi di Elisha
- 416pagine
- 15 ore di lettura
Il mondo di Tobia corre un pericolo gravissimo! La grande quercia è ferita a morte da un cratere scavato nel legno, che ne rode il cuore. Muschi e licheni hanno invaso i rami e prendono il sopravvento. Leo Blue tiranneggia le Cime ed Elisha è sua prigioniera. Gli abitanti dell'albero sono terrorizzati. Gli Spelati sono prede a cui si dà la caccia senza pietà. Tuttavia, in assoluta clandestinità, Tobia Lolness non si dà per vinto e combatte. Per fortuna, anche se non lo sa, non è da solo. Nel cuore dell'inverno, la resistenza si organizza. Riuscirà Tobia a liberare i suoi e a salvare il fragile mondo in cui vive? E, soprattutto, ritroverà la sua Elisha? Nel cuore di un indimenticabile mondo in miniatura, il secondo e ultimo volume di un romanzo d'avventura, amicizia e amore.