Un romanzo maestoso, di straordinaria intensità, che racconta la storia di Sethe, indomabile donna di colore che, negli anni precedenti alla Guerra Civile americana, si ribella al proprio destino e fugge al Nord, verso la libertà. Un percorso drammatico attraverso l'orrore della schiavitù, la forza dell'amore materno e il peso di un indicibile segreto. Intrecciando mito e storia, leggenda e realtà, Toni Morrison ci regala un indimenticabile capolavoro della letteratura americana, vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa.
Trilogia Amata Serie
Questa saga letteraria si addentra nelle profondità dello spirito umano, esplorando temi complessi di eredità, trauma e il potere duraturo dell'anima. Attraverso un linguaggio evocativo e una cruda risonanza emotiva, le narrazioni scoprono le eredità del passato e il loro profondo impatto sul presente. Le storie offrono una potente esplorazione della forza che si trova nelle relazioni, della potenza della narrazione e della persistente ricerca di libertà e redenzione.



Ordine di lettura consigliato
Morrison's eagerly awaited new novel, "Jazz," is spellbinding for the haunting passion of its profound love story, and for the bittersweet lyricism and refined sensuality of its powerful and elegant style.
Paradise
- 336pagine
- 12 ore di lettura
The theme of this novel is the anatomy of an internecine war, cultural, religious and racial. It is waged between a community of nuns and the strays and misfits who arrive at their convent for safe haven, and those who dwell in the surrounding black township in Oklahoma.