Bookbot

Trilogia dei Draghi

Imbarcatevi in una saga epica dove la magia un tempo prosperava accanto all'umanità, ma un allineamento celeste presagisce una rovina imminente. Quando il brillante occhio di un drago incontra una misteriosa stella oscura, il destino del mondo viene irrevocabilmente alterato. Seguite nove individui scelti in una pericolosa missione per vendicare una divinità drago caduta e affrontare un dio tirannico che cerca di dominare tutto. Questa è una narrativa fantasy mozzafiato piena di creature tanto meravigliose quanto pericolose, una storia che rivaleggia con la grandezza delle epopee classiche.

La missione dei draghi
Der Aufstand der Drachen
Il regno dei draghi

Ordine di lettura consigliato

  1. Il regno dei draghi

    • 415pagine
    • 15 ore di lettura

    C'è stato un tempo in cui il mondo creato dalle Tre Sorelle, le dee-drago custodi dell'ordine e dell'armonia, era popolato da uomini e draghi, che vivevano in pace e prosperavano. Su di loro vegliavano i Draghi Astrali Phuram e Datura il sole e la luna, che assicuravano l'equilibro tra le forze del Bene e quelle del Male: perché nel desolato regno di Chatundra vivevano le orribili creature fedeli al malvagio Drago d'Ambra. Poi, un giorno, Phuram aveva tradito le Sorelle e si era alleato con i draghi di Chatundra, scatenando una guerra che, dopo millenni di battaglie, morte e distruzione, non è ancora conclusa. Ormai l'ultima speranza è rappresentata da un'antica profezia: saranno necessari tredici uomini tredici orfani marchiati dall'Artiglio di Drago per sconfiggere l'esercito del Male e riportare nel mondo la pace. Ma nessuno sa chi siano i prescelti, e le due stirpi di draghi lottano per individuarli. Il compito di scovare e aiutare i Tredici viene affidato ai Raccoglitori, pronti a ogni sacrificio pur di far trionfare il Bene.

    Il regno dei draghi1
    2,5
  2. Die Drachen kehren zurück: Als der graue Drache Urchulak aus seinem Todesschlaf in den Tiefen der Erde erwacht, sinnt der Verbannte auf Rache. Geleitet von Hass und Niedertracht gegen die Hohen am Himmel und die Menschen von Chatundra, setzt er alles daran, die Welt zu vernichten. Sein teuflischer Plan scheint aufzugehen: Nach und nach gewinnt der Drache an Stärke und scheint bald unbesiegbar. Doch noch ist nicht alles verloren: Die Hohen des Himmels beauftragen sieben Auserwählte, die Welt von der todbringenden Kreatur zu erlösen … Nach dem Bestseller 'Die Drachen' nun der neue fulminante Roman um die Schlacht von Murchmaros und ihre Geschöpfe!

    Der Aufstand der Drachen2
    2,7
  3. Lukan è un guerriero forte e coraggioso, eppure i suoi compagni lo disprezzano e gli anziani non si fidano di lui. E tutto a causa del suo aspetto fisico: pur essendo un Mokabito di sangue puro, Lukan non ha né corna né ali e, soprattutto, non ha la lunga coda di drago che contraddistingue la sua razza. Per un capriccio del destino, somiglia moltissimo a un debole essere umano e, se non avesse la straordinaria capacità di vedere attraverso le tenebre più fitte, sarebbe già stato cacciato dal clan. È quindi con un misto di gioia e di sorpresa che il giovane accoglie il responso dell'antico oracolo degli ossi: è lui il prescelto a presentarsi al cospetto della sacerdotessa Androgina per ricevere un incarico pericolosissimo. Non appena gli viene svelata la natura dell'impresa, però, il sogno di gloria si trasforma in un incubo: Lukan dovrà annientare l'esercito radunato da Gurundir, la Stella Sulfurea, che minaccia di spodestare le Tre Sorelle, custodi dell'ordine e dell'armonia. E, come se ciò non bastasse, c'è un solo modo per riuscirci: allearsi coi Kaaden-Bûl, i potentissimi draghi del fuoco…

    La missione dei draghi3
    3,0