Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Un lungo viaggio da Chicago

Questa serie narra le indimenticabili avventure estive dei fratelli Joey e Mary Delanie mentre fanno visita al loro eccentrico zio Putman. Ogni anno, dal 1929 al 1936, si imbattono in una nuova e spesso inaspettata scappatella che promuove la loro crescita personale. Le storie sono piene di umorismo, cuore e una sottile rappresentazione dei cambiamenti sociali durante la Grande Depressione. È un'esplorazione toccante della famiglia, della crescita e delle sorprendenti lezioni della vita.

A Season of Gifts
A Long Way from Chicago
Un anno con Nonna Dowdel

Ordine di lettura consigliato

  1. 1
  2. 2

    Siamo a Chicago, nel 1937. Il padre di Mary Alice ha perso il lavoro, il fratello è lontano in cerca di un occupazione e lei, a 15 anni, viene mandata per un anno da Nonna Dowdel. Ma Mary Alice non immagina nemmeno quanto può essere movimentata la vita accanto a quel donnone burbero e dal grilletto facile.

    Un anno con Nonna Dowdel
  3. 3

    One of the most adored characters in children's literature is the eccentric, forceful, bighearted Grandma Dowdel, star of the Newbery Award-winning A Year Down Yonder and Newbery Honor-winning A Long Way from Chicago. And it turns out that her story isn't over. It's now 1958, and a new family has moved in next door to Mrs. Dowdel: a minister and his wife and kids. Soon Mrs. Dowdel will work her particular brand of charm on all of them, and they will quickly discover that the last house in town might also be the most vital.

    A Season of Gifts