In a land ruled by a murderous boy-king, each dawn brings heartache to a new family. Khalid, the eighteen-year-old Caliph of Khorasan, is a monster who takes a new bride each night, only to end her life by morning. When sixteen-year-old Shahrzad's closest friend falls victim to him, she vows vengeance and volunteers to be his next bride. Determined to survive and end Khalid's reign of terror, Shahrzad captivates him with enchanting stories, knowing each dawn could be her last. However, she discovers that Khalid is not the monster she imagined; he is a boy with a tormented heart, and she unexpectedly falls in love with him. This realization feels like an unforgivable betrayal, yet Shahrzad understands that all is not as it seems within the palace walls. She is resolved to uncover the secrets hidden there and, despite her feelings, prepare to take Khalid's life as retribution for the lives he's taken. Can their love endure in a world filled with stories and secrets? Inspired by A Thousand and One Nights, this tale is a sumptuous and enthralling read from beginning to end, showcasing a mesmerizing narrative that captivates the reader.
Vendetta e Alba Serie
Questa serie immerge i lettori in un mondo ispirato a Le Mille e una notte, che fonde intrighi politici, romanticismo proibito e magia oscura. Segue una giovane coraggiosa che si offre volontaria per sposare un sovrano tirannico noto per aver giustiziato le sue spose, con l'intento di vendicarsi. Sopravvive ogni notte cattivandolo con storie affascinanti, solo per scoprire una complessa verità sul suo regno. Mentre naviga in una corte infida, deve affrontare i suoi crescenti sentimenti e scoprire i segreti che tengono prigioniero il regno. Questa è una storia di resilienza, amore e del potere delle storie contro l'oscurità opprimente.


Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
La rosa del Califfo
- 384pagine
- 14 ore di lettura
Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…