Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Jennifer Weiner

    28 marzo 1970

    Jennifer Weiner è un'acclamata autrice i cui romanzi esplorano le complessità della femminilità moderna, affrontando temi come l'identità, la famiglia e le aspettative sociali con umorismo e profonda empatia. La sua distintiva voce narrativa cattura le sfumature delle relazioni e la ricerca dell'accettazione di sé, risuonando profondamente con i lettori. Tesse magistralmente esperienze contemporanee in storie avvincenti che sono sia profonde che divertenti, consolidando la sua reputazione di acuta osservatrice della condizione femminile.

    Jennifer Weiner
    L'altra storia di noi
    Poi sei arrivato tu
    Racconti di letto
    Certe ragazze
    Brava a letto
    Letto a tre piazze
    • Letto a tre piazze

      • 475pagine
      • 17 ore di lettura

      Becky ha trent'anni e aspetta una bambina. Ha un marito adorabile, tanti amici, uno dei ristoranti più "in" della città, ma é grassa. O come dice la sua ecografista, è obesa. Ma se la taglia è un problema superabile, non si può dire altrettanto dell'insopportabile suocera che, subito dopo il parto, decide di trasferirsi a casa sua. Ma c'è anche chi, come la sua amica Kelly, deve affrontare un marito disoccupato che, dopo essere diventato papà di uno splendido bambino, ciondola per casa in mutande. O Ayinde che, cullando il suo bambino di pochi mesi, riesce a vedere suo marito, superstar del basket, solo in televisione. E Lia, ex attrice di Hollywood, che trascorre il tempo spiando Becky e nasconde un dolore troppo grande per essere raccontato...

      Letto a tre piazze
    • Brava a letto

      • 416pagine
      • 15 ore di lettura

      Cannie Shapiro ha 28 anni. E' carina, è spiritosa, ha tanti amici. Scrive, con humor e stile, per il quotidiano della sua città, il "Filadelfia Examiner". E' grassa. O, se preferite, "rotonda", "appetitosa", "sensuale". La cosa non la turba più di tanto, almeno fino al giorno in cui il quasi-ex-fidanzato, Bruce, giornalista per una popolare rivista di moda, non dedica alle sue rotondità un pezzo dal titolo imbarazzante: "Brava a letto. Amare una donna abbondante". Cannie è sconvolta. Tanto più che, nell'articolo, Bruce rivela di considerare definitivamente chiusa la loro relazione, ufficialmente solo congelata nella più classica (e ipocrita) delle pause di riflessione. Lo shock proietta Cannie in una dimensione nuova, fatta di dolore e insicurezza, ma anche di ironia, di incontri improbabili, di colpi di scena, delle scommesse e delle vittorie che le regaleranno l'anno più travolgente e incredibile della sua vita.

      Brava a letto
    • Certe ragazze

      • 494pagine
      • 18 ore di lettura

      "Mia madre - scrive nel suo diario la quasi tredicenne Joy Shapiro - è la persona più imbarazzante mai nata sulla terra." Destinataria inconsapevole del commento, Cannie Shapiro cerca da sempre di bilanciare le esigenze della propria vita privata con quelle della carriera. Poco dopo essere diventata una scrittrice di successo, ha rinunciato alla fama e alla luce dei riflettori per poter crescere la figlia, ma all'avvicinarsi del Bat Mitzvah di Joy è chiaro che alcuni nodi del passato devono ancora venire al pettine. La ragazza, infatti, non le rivolge quasi la parola e cerca disperatamente di sottrarsi alle eccessive attenzioni materne. Nel frattempo, poi, ci si mette anche l'adorato marito Peter, che ha deciso all'improvviso di volere a tutti i costi un bambino pur sapendo che, dopo il parto prematuro della primogenita, Cannie ha problemi a restare incinta. Ci mancano solo le compagne di scuola di Joy, che per invidia le rivelano uno scioccante segreto sul libro scritto in gioventù dalla madre, la conseguente fuga da casa della ragazza, decisa ad approfondire la faccenda, e l'arrivo improvviso di una tragica notizia a far precipitare del tutto la situazione.

      Certe ragazze
    • Estate 1988. Con l'inizio delle vacanze, la famiglia Krystal si è riunita. C'è mamma Krystal, che ormai trascorre la maggior parte del tempo nuotando in piscina per non sentire le telefonate dei creditori dell'ex-marito scappato di casa. C'è il giovane Jon, che in piena crisi adolescenziale non apre bocca se non per chiedere cibo. E ci sono le sorelle: Josie la seria, che va al college e fa sempre la cosa giusta, e la capricciosa e irresistibile Nicki, che fa strage di cuori con i suoi riccioli ribelli che incorniciano un viso tanto perfetto quanto perennemente imbronciato. Quando Nicki verrà assunta in una gelateria come aiuto estivo, andare a spiarla mentre lavora diventerà il passatempo preferito della famiglia. Fino a quando il carattere indomito della ragazza non prenderà il sopravvento, combinando guai a non finire.

      Racconti di letto
    • Mrs. Everything

      • 466pagine
      • 17 ore di lettura

      "A smart, thoughtful, and timely exploration of two sisters' lives from the 1950s to the present as they struggle to find their places--and be true to themselves--in a rapidly evolving world. Mrs. Everything is an ambitious, richly textured journey through history--and herstory--as these two sisters navigate a changing America over the course of their lives"

      Mrs. Everything
    • Who Do You Love

      • 388pagine
      • 14 ore di lettura

      Rachel Blum and Andy Landis are only eight years old when they meet late one night in an ER waiting room. Their encounter is brief - born with a congenital heart defect, Rachel is no stranger to the Miami hospital, but Andy is there only to treat a broken arm. They think they'll never meet again. Rachel will return home and grow up safe and sheltered by two doting parents who worry about their daughter's health. As the only child of a single mom, Andy will cook dinner for himself while his mother spends nights out on the town searching for a new husband, a father for her son. Rachel will have lots of friends and long for nothing. Andy will find solace in running and become the star of his track team. But over the years, their paths will continue to cross. And when they think of each other, it's simply as that great first love. But what if some first loves are meant to last?

      Who Do You Love
    • The story revolves around sisters Cassie and Zoe Griffin, whose contrasting personalities shape their paths in the music industry. While Zoe pursues fame with relentless ambition, Cassie's musical talent brings her into the spotlight, yet she struggles with self-acceptance. Two decades later, the sisters are estranged, each facing the consequences of their choices in the harsh reality of celebrity life. As Zoe's daughter Cherry seeks to follow in their footsteps, the sisters must confront their past mistakes and the possibility of healing their fractured relationship. This novel explores themes of love, forgiveness, and the cost of fame.

      The Griffin Sisters' Greatest Hits
    • The Littlest Bigfoot

      • 352pagine
      • 13 ore di lettura

      From bestselling author Jennifer Weiner comes a heartwarming tale of friendship and belonging. Twelve-year-old Alice, often overlooked, finds a friend in Millie, a Bigfoot she rescues. As they navigate challenges, including Bigfoot hunters, Alice and Millie learn to trust each other and embrace their true selves.

      The Littlest Bigfoot