Jennifer Weiner Ordine dei libri
Jennifer Weiner è un'acclamata autrice i cui romanzi esplorano le complessità della femminilità moderna, affrontando temi come l'identità, la famiglia e le aspettative sociali con umorismo e profonda empatia. La sua distintiva voce narrativa cattura le sfumature delle relazioni e la ricerca dell'accettazione di sé, risuonando profondamente con i lettori. Tesse magistralmente esperienze contemporanee in storie avvincenti che sono sia profonde che divertenti, consolidando la sua reputazione di acuta osservatrice della condizione femminile.







- 2012
- 2007
Estate 1988. Con l'inizio delle vacanze, la famiglia Krystal si è riunita. C'è mamma Krystal, che ormai trascorre la maggior parte del tempo nuotando in piscina per non sentire le telefonate dei creditori dell'ex-marito scappato di casa. C'è il giovane Jon, che in piena crisi adolescenziale non apre bocca se non per chiedere cibo. E ci sono le sorelle: Josie la seria, che va al college e fa sempre la cosa giusta, e la capricciosa e irresistibile Nicki, che fa strage di cuori con i suoi riccioli ribelli che incorniciano un viso tanto perfetto quanto perennemente imbronciato. Quando Nicki verrà assunta in una gelateria come aiuto estivo, andare a spiarla mentre lavora diventerà il passatempo preferito della famiglia. Fino a quando il carattere indomito della ragazza non prenderà il sopravvento, combinando guai a non finire.
- 2005
Letto a tre piazze
- 475pagine
- 17 ore di lettura
Becky ha trent'anni e aspetta una bambina. Ha un marito adorabile, tanti amici, uno dei ristoranti più "in" della città, ma é grassa. O come dice la sua ecografista, è obesa. Ma se la taglia è un problema superabile, non si può dire altrettanto dell'insopportabile suocera che, subito dopo il parto, decide di trasferirsi a casa sua. Ma c'è anche chi, come la sua amica Kelly, deve affrontare un marito disoccupato che, dopo essere diventato papà di uno splendido bambino, ciondola per casa in mutande. O Ayinde che, cullando il suo bambino di pochi mesi, riesce a vedere suo marito, superstar del basket, solo in televisione. E Lia, ex attrice di Hollywood, che trascorre il tempo spiando Becky e nasconde un dolore troppo grande per essere raccontato...
- 2002
Brava a letto
- 416pagine
- 15 ore di lettura
Cannie Shapiro ha 28 anni. E' carina, è spiritosa, ha tanti amici. Scrive, con humor e stile, per il quotidiano della sua città, il "Filadelfia Examiner". E' grassa. O, se preferite, "rotonda", "appetitosa", "sensuale". La cosa non la turba più di tanto, almeno fino al giorno in cui il quasi-ex-fidanzato, Bruce, giornalista per una popolare rivista di moda, non dedica alle sue rotondità un pezzo dal titolo imbarazzante: "Brava a letto. Amare una donna abbondante". Cannie è sconvolta. Tanto più che, nell'articolo, Bruce rivela di considerare definitivamente chiusa la loro relazione, ufficialmente solo congelata nella più classica (e ipocrita) delle pause di riflessione. Lo shock proietta Cannie in una dimensione nuova, fatta di dolore e insicurezza, ma anche di ironia, di incontri improbabili, di colpi di scena, delle scommesse e delle vittorie che le regaleranno l'anno più travolgente e incredibile della sua vita.