Ordina entro 4 giorni e ricevi per Natale
Bookbot

Mazo De la Roche

    15 gennaio 1879 – 12 luglio 1961

    Mazo de la Roche è stata l'autrice della popolarissima serie Jalna, una vasta saga che narra il viaggio della famiglia Whiteoak attraverso un secolo nella loro tenuta canadese. Le sue narrazioni fondono magistralmente finzione e realtà, attingendo ispirazione per personaggi e ambientazioni dal mondo reale. De la Roche esplora temi duraturi come la famiglia, la natura effimera della vita e la ricerca di appartenenza, creando storie che risuonano sia se lette singolarmente sia come parte di un tutto più ampio e accattivante.

    Mazo De la Roche
    Finch´s Fortune
    Morning at Jalna
    Renny's Daughter
    Whiteoaks
    Il gioco della vita
    Jalna
    • 2006

      Il gioco della vita

      • 480pagine
      • 17 ore di lettura

      È trascorso un anno da quando abbiamo lasciato la turbolenta Jalna. Eden è scomparso e non si hanno più notizie di lui, Alayne è tornata a New York, Pheasant ha avuto un figlio da Piers e lo ha chiamato Maurice, come suo padre. Ritroviamo la famiglia riunita attorno al tavolo davanti a un invitante soufflé al formaggio e una bottiglia di rum di quelle buone per gli uomini. Manca solo Adeline. La nonna ormai passa la maggior parte del tempo a letto: quello stesso letto che è stato testimone di concepimenti, nascite e addii, e che ora sembra attendere un commiato. Difficile credere che la complicata trama tessuta da Adeline nelle stanze di Jalna possa squarciarsi. Ma una preoccupazione domina su tutte: a chi andrà l’eredità? Per tenere tutti in pugno, la furbissima nonna ha dichiarato che sarà destinata a una sola persona. Così, fra gelosie e sospetti reciproci, scatta la rincorsa all’ingente patrimonio: finirà forse nelle mani di Renny, per cui tutte le donne, nonna compresa, perdono la testa? O il fortunato sarà Nicholas, il più anziano, il figlio preferito? O l’adorabile piccolo Wakefield? Nel frattempo, il giovane Finch ha ben altro a cui pensare e coltiva in gran segreto la sua passione per le arti nell’attesa di entrare finalmente a far parte del gruppo degli uomini Whiteoak, mentre Renny non riesce a dimenticare l’affascinante Alayne, che tornerà a rimescolare le carte. Il gioco della vita è il secondo capitolo della saga di Jalna: una saga familiare amatissima che, a partire dagli anni Venti, conquistò generazioni di lettori, con undici milioni di copie vendute e centinaia di edizioni in tutto il mondo, seconda solo a Via col vento fra i bestseller all’epoca della prima uscita.

      Il gioco della vita
    • 1995

      Jalna 16. Století Jalny

      • 265pagine
      • 10 ore di lettura

      Poslední díl románové ságy rodu Whiteoakových uzavírá osudy všech protagonis- tů. Kniha obsahuje také přehledný rodokmen celého rodu.

      Jalna 16. Století Jalny
    • 1995

      Dva roky musela Adelina čekat na Maita Fitzturgise, než se zasnoubili. Také Roma se má vdávat a zdá se, že rodinu na Jalně čeká idylické léto. Všechny slibně se rozvíjející vztahy se však nečekaně zkomplikují.

      Jalna 15. Co vítr přivál
    • 1994
    • 1994
    • 1994

      Jalna

      Feuilleton T.V.

      416pages. poche. Broché.

      Jalna