Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Mazo De la Roche

    15 gennaio 1879 – 12 luglio 1961

    Mazo de la Roche è stata l'autrice della popolarissima serie Jalna, una vasta saga che narra il viaggio della famiglia Whiteoak attraverso un secolo nella loro tenuta canadese. Le sue narrazioni fondono magistralmente finzione e realtà, attingendo ispirazione per personaggi e ambientazioni dal mondo reale. De la Roche esplora temi duraturi come la famiglia, la natura effimera della vita e la ricerca di appartenenza, creando storie che risuonano sia se lette singolarmente sia come parte di un tutto più ampio e accattivante.

    Mazo De la Roche
    Morning at Jalna
    Renny's Daughter
    Whiteoaks
    Mary Wakefield
    Ringing the Changes
    Jalna
    • Jalna

      • 382pagine
      • 14 ore di lettura

      I Whiteoak, numerosa famiglia di origini inglesi, risiedono a Jalna, grande tenuta nell’Ontario che deve il suo nome alla città indiana dove i due capostipiti, il capitano Philip Whiteoak e la moglie Adeline, si sono conosciuti. Molto tempo è trascorso da quel fatidico primo incontro. Oggi – siamo negli anni Venti – l’indomita Adeline, ormai nonna e vedova, tiene le fila di tutta la famiglia mentre aspetta con ansia di festeggiare il suo centesimo compleanno insieme a figli e nipoti: a partire dal piccolo Wakefield, scaltro come pochi, infallibile nell’escogitare trucchi per non studiare e sgraffignare fette di torta, fino al maggiore, Renny, il capofamiglia, grande seduttore che nasconde un animo sensibile. La vita a Jalna scorre tranquilla, fino a quando due nuore appena acquisite arrivano a scombussolarne gli equilibri: la giovanissima Pheasant, figlia illegittima del vicino, il cui ingresso in famiglia è accolto come un oltraggio, e la deliziosa Alayne, americana in carriera che, al contrario, con la sua grazia ammalierà tutti, specialmente gli uomini di casa… Con una prosa leggera ed elegante e un delizioso sguardo ironico, Mazo de la Roche ci racconta la storia di tre generazioni accompagnandoci in un allegro gioco di intrecci incorniciato dalla bellezza e i colori del paesaggio canadese e dalla quiete della natura incontaminata.

      Jalna
    • Ringing the Changes

      • 360pagine
      • 13 ore di lettura

      A rare insight into the intimate thoughts of Mazo de la Roche, and the private life she normally kept hidden. The author confesses how strongly she connected with her character Finch Whiteoak, her struggles with wanting to be a boy, and her complicated relationship with her cousin and adoptive sibling, Caroline.

      Ringing the Changes
    • Mary Wakefield

      • 320pagine
      • 12 ore di lettura

      Mary Wakefield is third on the timeline of the Jalna series. Mary, a young Englishwoman, is hired to care for Philips motherless children, Meg and Renny. When Philip falls in love with the beautiful governess, the community is scandalized and his mother, Adeline, does all she can to discourage the relationship.

      Mary Wakefield
    • Whiteoaks of Jalna

      • 466pagine
      • 17 ore di lettura

      The captivating saga of the Whiteoak family continues, with more rivalries, tangled relationships, and secret love affairs.

      Whiteoaks of Jalna