Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Tom Clancy

    12. April 1947 – 1. Oktober 2013

    Questo autore è celebrato per i suoi thriller avvincenti, contraddistinti da un eccezionale realismo e autenticità. I suoi romanzi presentano frequentemente trame intricate e suspense tagliente che catturano i lettori dall'inizio alla fine. Attingendo a un profondo interesse per gli affari navali e militari, il suo lavoro offre uno sguardo dettagliato sul mondo della difesa e dell'intelligence. Le sue narrazioni sono lodate per la loro precisione e la loro qualità immersiva, attirando i lettori in scenari meticolosamente elaborati.

    Tom Clancy
    Tom Clancy: EndWar
    Pericolo Imminente
    Op-Center. Equilibri di potere
    Politika. Giochi di potere
    Jack Ryan Jr. - 1: I denti della tigre
    Barracuda. Splinter Cell
    • 2010

      Il gioco è semplice: chi perde muore. È l’Emiro il Nemico Pubblico Numero Uno degli Stati Uniti, l’uomo spietato e inafferrabile che da anni elude le ricerche del Campus, l’agenzia di intelligence creata dall’ex presidente Jack Ryan. A capo di un’impenetrabile e capillare rete del terrore, l’Emiro si sta preparando a sferrare l’attacco definitivo all’Occidente. Mentre il presidente in carica, l’ambiguo e irresoluto Edward Kealty, non trova di meglio che temporeggiare con i governi amici dei terroristi, Jack Ryan decide che è giunto il momento di scendere di nuovo in campo, per affrontare l’emergenza planetaria e difendere il futuro degli Stati Uniti. Al suo fianco, una squadra d’eccezione: i fedelissimi ex membri dell’unità speciale Rainbow John Clark e Ding Chavez, i fratelli Caruso e soprattutto suo figlio Jack, deciso a seguire le leggendarie orme del padre. E mentre nelle grotte del Pakistan, tra i ghiacci svedesi e nei giacimenti petroliferi del Brasile si scatena una caccia all’uomo senza precedenti, il Male si annida indisturbato proprio nel cuore di un’America ancora ignara… Tom Clancy, autore di bestseller mondiali come La grande fuga dell’Ottobre Rosso e Potere esecutivo, ritorna sulla scena del techno-thriller con un romanzo che per la prima volta riunisce i suoi personaggi più amati. E ci racconta di un futuro in cui i peggiori incubi dell’Occidente sono più veri della realtà.

      Vivo o morto
    • 2009

      A Cape Canaveral, Annie Caulfield guarda lo scheletro di uno shuttle annerito dal fuoco e si domanda cosa sia andato storto a sei secondi dal lancio dell'Orion. Nel Mato Grosso, la base della Stazione Spaziale Internazionale è presa d'assalto da uno spietato manipolo di uomini armati fino ai denti. Tra i monti dell'Albania, uno scienziato russo tradisce il proprio Paese vendendo a misteriosi stranieri un'arma di potenza inaudita. Roger Gordian, il visionario imprenditore a capo del colosso UpLink International, è un sognatore, ma non uno sprovveduto: ha capito benissimo che qualcuno sta tentando di impedire che la sua rivoluzionaria missione spaziale cambi per sempre il volto delle telecomunicazioni. L'unico uomo che può salvare il suo progetto e sventare la più devastante minaccia terroristica di tutti i tempi è l'ex Navy SEAL Tom Ricci, destinato a prendere il posto dello scomparso Max Blackburn al comando della Sword, la squadra di sicurezza interna della UpLink. Ma qualcuno è deciso a mettere fuori gioco anche lui...

      Progetto Orion. Giochi di potere
    • 2009

      Tom Clancy: EndWar

      • 309pagine
      • 11 ore di lettura

      2020. Stati Uniti, Europa e Russia sono pronte a cominciare un nuovo conflitto mondiale senza esclusione di colpi. I teatri delle battaglie sono le città più importanti del globo, da Parigi a Washington a Mosca. Tra edifici in fiamme e i crateri dei bombardamenti, ogni potenza deve escogitare una strategia utile a superare gli altri avversari, ricorrendo alla sapienza dell'intelligenza artificiale ma anche alle indicazioni che arrivano dagli istinti più primordiali. Un romanzo che mette in scena la Terza guerra mondiale prefigurando scenari politici che sono al contempo apocalittici e spaventosamente verosimili.

      Tom Clancy: EndWar
    • 2008

      L'avversario

      Giochi di potere

      • 353pagine
      • 13 ore di lettura
      L'avversario
    • 2007
    • 2007

      Il Gioco di Fisher

      • 337pagine
      • 12 ore di lettura

      Sam Fisher è abituato a portare a termine da solo missioni ritenute troppo pericolose o delicate perfino per la Cia e l'Fbi. Quando il futuro di milioni di persone è appeso a un filo è lui l'agente su cui puntare. In questo episodio della fortunata serie "Splinter Cell" (dopo "I signori del fuoco" e "Barracuda"), l'agente speciale deve bloccare un mercantile carico di materiale radioattivo diretto contro gli Stati Uniti. Ma mentre Fisher lotta contro il tempo per sventare la minaccia, una cittadina del New Mexico diventa il bersaglio di un altro efferato attacco. Fisher dovrà decifrare un'intricata rete di indizi per scoprire e fermare il diabolico piano di uno dei più pericolosi nemici del mondo libero.

      Il Gioco di Fisher
    • 2007

      Polonio 210. Splinter cell

      • 345pagine
      • 13 ore di lettura

      Third Echelon special operative Sam Fisher investigates the death of a former Justice Department investigator by radiation poisoning, which leads him to a radical Islamic leader in Kytgyzstan who will do anything to destroy the technological world.

      Polonio 210. Splinter cell
    • 2006