10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Tom Clancy

    12 aprile 1947 – 1 ottobre 2013

    Questo autore è celebrato per i suoi thriller avvincenti, contraddistinti da un eccezionale realismo e autenticità. I suoi romanzi presentano frequentemente trame intricate e suspense tagliente che catturano i lettori dall'inizio alla fine. Attingendo a un profondo interesse per gli affari navali e militari, il suo lavoro offre uno sguardo dettagliato sul mondo della difesa e dell'intelligence. Le sue narrazioni sono lodate per la loro precisione e la loro qualità immersiva, attirando i lettori in scenari meticolosamente elaborati.

    Tom Clancy
    Potere esecutivo
    Debito d'onore
    Rainbow Six
    Pericolo imminente
    Scontro frontale
    Senza rimorso
    • Veterano del Vietnam, John Kelly conduce un'esistenza apparentemente tranquilla vivendo sulla sua barca e dando lezioni di guida e di pesca ai turisti. Non dimentica però di essere stato una macchina di morte e distruzione nel Sud-est asiatico... Né lo dimentica il Pentagono, che ha in serbo una speciale missione per lui. Contemporaneamente, un'altra impresa si delinea per Kelly, e si interseca drammaticamente con la sua vita privata, ma lui - violento e spietato - sarà in grado di affrontarla con determinazione e abilità, compiendo la sua agghiacciante vendetta, freddamente 'senza rimorso'

      Senza rimorso
    • Scontro frontale

      • 668pagine
      • 24 ore di lettura

      Cinque ex agenti dei servizi di Gheddafi devono essere eliminati per evitare che rivelino informazioni riservate sul conto del defunto dittatore, informazioni che potrebbero risultare imbarazzanti per le democrazie occidentali. Jack Ryan jr, figlio del Presidente degli Stati Uniti, ha già concluso la missione quando scopre di essere stato filmato. Chi lo sta facendo pedinare? Chi vuole ricattarlo? Intanto il clima politico fra Stati Uniti e Cina si fa sempre più teso. C’è chi, sfruttando come pretesto i problemi di confine nel mar della Cina, trama per scatenare uno scontro senza esclusione di colpi. E una serie di attacchi informatici mina la sicurezza dell’America e la sua stabilità anche economica. Fra dirottamenti di droni militari, centrali nucleari in surriscaldamento, mezzi navali e aerei in transito sulle zone calde del pianeta, in una frenetica caccia all’uomo che si dipana tra Washington e Hong Kong, Miami e Canton, Mosca e Istanbul, l’attualità si intreccia con la fantasia per evocare lo spettro di un futuro fin troppo probabile.

      Scontro frontale
    • Rainbow Six

      • 800pagine
      • 28 ore di lettura

      Rainbow Six è un romanzo di Tom Clancy in cui viene narrata la storia di una squadra di antiterrorismo dal nome in codice "Rainbow". Nonostante l'opera sia collegata ad altre opere di spionaggio-fantapolitica dello stesso autore in cui si narra la vita di John Patrick Ryan jr., il personaggio di Jack Ryan compare solo come riferimento al Presidente amico di John Clark (il protagonista).

      Rainbow Six
    • L'attentato suicida di un jumbo giapponese distrugge la Casa Bianca e tutti i suoi occupanti: l'America resta senza governo. Intanto Saddam Hussein è stato assassinato, il Golfo Persico è in fiamme, il virus di Ebola giunge a Chicago... In questo scenario apocalittico si muove il nuovo presidente degli Stati Uniti: Jack Ryan, l'eroe che già tante volte ha saputo salvare la nazione.

      Potere esecutivo
    • Il cardinale del Cremlino

      • 543pagine
      • 20 ore di lettura

      Nell'Atlantico meridionale, all'improvviso, un bersaglio svanisce in un lampo di luce verde. Al confine tra Unione Sovietica e Afghanistan, nel corso di una sola notte, viene realizzato un centro scientifico top secret. Dalle azioni di Mikhail Filitov (nome in codice: Cardinale) dipende il destino dell'umanità: sarà pace o guerra?

      Il cardinale del Cremlino
    • Polonio 210. Splinter cell

      • 345pagine
      • 13 ore di lettura

      Third Echelon special operative Sam Fisher investigates the death of a former Justice Department investigator by radiation poisoning, which leads him to a radical Islamic leader in Kytgyzstan who will do anything to destroy the technological world.

      Polonio 210. Splinter cell
    • Support and Defend

      • 444pagine
      • 16 ore di lettura

      Dominic Caruso è il nipote del presidente degli Stati Uniti Jack Ryan. Ma non è certo un uomo che può balzare agli onori delle cronache, anche se il suo lavoro è rischioso e necessario per il Paese. È un agente dell'FBI, ma soprattutto un membro del Campus, un'agenzia segreta di intelligence che opera per conto del governo. Ancora sconvolto dalla morte del fratello, Caruso è in preda ai rimorsi per non essere riuscito a mettere in salvo un amico - l'ex militare israeliano Arik Yacoby - e la sua famiglia da un attacco terroristico. L'agente del Campus vuole vendetta, ed è in cerca di una pista che lo conduca ai responsabili di quelle morti per cui non sa darsi pace. La sua indagine lo porta sulle tracce di Ethan Ross, un funzionario della Casa Bianca che sta trafugando documenti informatici top secret per conto dell'International Transparency Project. Un'organizzazione composta da hacker, giornalisti e attivisti che cova, sotto obiettivi di informazione e denuncia, una feroce battaglia ideologica contro gli Stati Uniti. Ma Ross è una pedina troppo importante per non fare gola anche ad altri nemici dell'America. Un commando di agenti iraniani, capitanati dal giovane e crudele ufficiale delle Guardie rivoluzionarie Mohammed Mobasheri, è sulle orme della talpa e freme all'idea di mettere le mani sui dati che Ross ha sottratto. Il funzionario traditore, da parte sua, dispone di una mole tale di informazioni da poter determinare la peggiore catastrofe nella storia dell'intelligence americana...

      Support and Defend
    • L'equipaggio dell'"Ottobre Rosso", il più prezioso e moderno sottomarino russo, sta tentando di passare dalla parte degli Stati Uniti. È un caso di alto tradimento senza precedenti e ogni mezzo navale russo riceve l'ordine di localizzare il sottomarino e distruggerlo, costi quel che costi. Da questo romanzo John McTiernan ha tratto il film "Caccia a Ottobre Rosso" con la straordinaria interpretazione di Sean Connery.

      La grande fuga dell'Ottobre Rosso