Veterano del Vietnam, John Kelly conduce un'esistenza apparentemente tranquilla vivendo sulla sua barca e dando lezioni di guida e di pesca ai turisti. Non dimentica però di essere stato una macchina di morte e distruzione nel Sud-est asiatico... Né lo dimentica il Pentagono, che ha in serbo una speciale missione per lui. Contemporaneamente, un'altra impresa si delinea per Kelly, e si interseca drammaticamente con la sua vita privata, ma lui - violento e spietato - sarà in grado di affrontarla con determinazione e abilità, compiendo la sua agghiacciante vendetta, freddamente 'senza rimorso'.
Tom Clancy Libri
Questo autore è celebrato per i suoi thriller avvincenti, contraddistinti da un eccezionale realismo e autenticità. I suoi romanzi presentano frequentemente trame intricate e suspense tagliente che catturano i lettori dall'inizio alla fine. Attingendo a un profondo interesse per gli affari navali e militari, il suo lavoro offre uno sguardo dettagliato sul mondo della difesa e dell'intelligence. Le sue narrazioni sono lodate per la loro precisione e la loro qualità immersiva, attirando i lettori in scenari meticolosamente elaborati.







Rainbow Six
- 800pagine
- 28 ore di lettura
Rainbow Six è un romanzo di Tom Clancy in cui viene narrata la storia di una squadra di antiterrorismo dal nome in codice "Rainbow". Nonostante l'opera sia collegata ad altre opere di spionaggio-fantapolitica dello stesso autore in cui si narra la vita di John Patrick Ryan jr., il personaggio di Jack Ryan compare solo come riferimento al Presidente amico di John Clark (il protagonista).
Debito d'onore
- 998pagine
- 35 ore di lettura
Un nuovo nemico pronto a colpire. Un debito che ha come prezzo il terrore.
L'attentato suicida di un jumbo giapponese distrugge la Casa Bianca e tutti i suoi occupanti: l'America resta senza governo. Intanto Saddam Hussein è stato assassinato, il Golfo Persico è in fiamme, il virus di Ebola giunge a Chicago... In questo scenario apocalittico si muove il nuovo presidente degli Stati Uniti: Jack Ryan, l'eroe che già tante volte ha saputo salvare la nazione.
Il cardinale del Cremlino
- 548pagine
- 20 ore di lettura
Nell'Atlantico meridionale, all'improvviso, un bersaglio svanisce in un lampo di luce verde. Al confine tra Unione Sovietica e Afghanistan, nel corso di una sola notte, viene realizzato un centro scientifico top secret. Dalle azioni di Mikhail Filitov (nome in codice: Cardinale) dipende il destino dell'umanità: sarà pace o guerra?
Polonio 210. Splinter cell
- 345pagine
- 13 ore di lettura
Third Echelon special operative Sam Fisher investigates the death of a former Justice Department investigator by radiation poisoning, which leads him to a radical Islamic leader in Kytgyzstan who will do anything to destroy the technological world.
La grande fuga dell'Ottobre Rosso
- 595pagine
- 21 ore di lettura
L'equipaggio dell'"Ottobre Rosso", il più prezioso e moderno sottomarino russo, sta tentando di passare dalla parte degli Stati Uniti. È un caso di alto tradimento senza precedenti e ogni mezzo navale russo riceve l'ordine di localizzare il sottomarino e distruggerlo, costi quel che costi. Da questo romanzo John McTiernan ha tratto il film "Caccia a Ottobre Rosso" con la straordinaria interpretazione di Sean Connery.
Tom Clancy Splinter cell
Barracuda
Il Gioco di Fisher
- 337pagine
- 12 ore di lettura
Sam Fisher è abituato a portare a termine da solo missioni ritenute troppo pericolose o delicate perfino per la Cia e l'Fbi. Quando il futuro di milioni di persone è appeso a un filo è lui l'agente su cui puntare. In questo episodio della fortunata serie "Splinter Cell" (dopo "I signori del fuoco" e "Barracuda"), l'agente speciale deve bloccare un mercantile carico di materiale radioattivo diretto contro gli Stati Uniti. Ma mentre Fisher lotta contro il tempo per sventare la minaccia, una cittadina del New Mexico diventa il bersaglio di un altro efferato attacco. Fisher dovrà decifrare un'intricata rete di indizi per scoprire e fermare il diabolico piano di uno dei più pericolosi nemici del mondo libero.
Op-Center
- 360pagine
- 13 ore di lettura
Op-Center è il nome in codice di una nuova unità governativa di Washington che opera in semiclandestinità in tutte le missioni considerate molto pericolose. Il centro utilizza gli ultimi ritrovati tecnici in fatto di guerra elettronica e batteriologica, le nuove frontiere su cui oggi si combatterebbe un conflitto mondiale. Sotto la guida di Paul Hood, Op-Center entra in azione quando una bomba provoca una strage durante un comizio politico e la pace tra le due Coree inizia a vacillare. I commandos vengono mandati in Corea, ma Matt Stoll, il responsabile dei computer del centro, scopre che un virus li ha resi inutilizzabili. In Corea, il generale che guida i ribelli, opera per scatenare la terza guerra mondiale. La guerra sarà scongiurata, ma fino a quando?



