10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Benedetta Rossi

    Welten der Sklaverei
    African Studies
    La nostra cucina. Fatto in casa da Benedetta. Ricette e storie. Ediz. illustrata
    Benvenuti in casa mia! Tante ricette facili e consigli semplici per risparmiare in cucina e in casa
    In cucina con voi! Tutte le nuove ricette di Fatto in casa da Benedetta
    Insieme in cucina
    • "Gli anni sono passati, ma io ho ancora la passione di quand'ero bambina e il piacere della condivisione di quand'ero ragazza. Da adulta capisco la necessità di chi deve conciliare la quotidianità con la velocità e la qualità di un pasto che accontenti tutta la famiglia. Quindi questa volta ho pensato di proporvi le mie ricette partendo dagli ingredienti che abbiamo in casa tutti, quelli che in frigorifero e in dispensa si trovano sempre". (Benedetta Rossi). Benedetta Rossi ci sorprende ancora una volta e anche in questo libro ha voluto trasmettere la sua cucina e il suo stile di vita con semplicità e divertimento. Benedetta è instancabile nella ricerca di nuovi sapori e abbinamenti, e sa bene che per una cena, un buffet o un anniversario, per un peccato di gola o per la tavola di tutti i giorni chi cucina deve combinare il gusto alla praticità. Lei è impareggiabile nel rendere una ricetta alla portata di tutti e nel dare i suggerimenti giusti per ogni occasione: piatti gustosi, facili e che riescono sempre. In questo libro Benedetta propone le sue ricette partendo dagli ingredienti che tutti abbiamo in casa, quelli che, se apriamo il frigorifero, l'armadietto di cucina o la dispensa, senz'altro non mancano. Ci suggerisce anche presentazioni alternative delle pietanze, e ricette comode e di rapida realizzazione. E stavolta non è sola: il simpatico marito Marco ha deciso di partecipare con alcune delle sue "ricette inutili".

      Insieme in cucina
    • “Sto vivendo un’avventura incredibile che qualche volta mi porta lontano. Ma la cosa più bella è che tutto è iniziato da casa mia e da casa mia continua a vivere. Anche per questo mi sento ancora la Benedetta di sempre: sono ancora qui che coltivo l’orto come mi ha insegnato nonna, mi prendo cura di Marco e Nuvola, mi rilasso all’ombra del mio albero e tutti i giorni sono in cucina per trascorrere il tempo con voi. Vi ringrazio perché, oltre a essere tantissimi, ci siete sempre stati.”Benedetta

      In cucina con voi! Tutte le nuove ricette di Fatto in casa da Benedetta
    • From Slavery to Aid takes two major themes of African historiography - the death of slavery and the birth of aid - and constructs a social history of the Ader region, an understudied region of the West African Sahel in today's Republic of Niger.

      African Studies
    • Welten der Sklaverei

      Eine vergleichende Geschichte

      Sklaverei ist ein globales Phänomen, dessen Geschichte eng mit dem Kolonialismus verknüpft ist und bis heute nicht vollständig aufgearbeitet wurde. Paulin Ismard hat über 50 Historiker:innen und Soziolog:innen aus mehr als 15 Ländern versammelt, um ein umfassendes Werk zu diesem Thema zu präsentieren. Die Historiker:innen untersuchen die Sklaverei von ihren Anfängen in der Vorgeschichte über ihre Etablierung in alten Hochkulturen bis hin zur Entwicklung des Sklavenhandels im antiken Griechenland und der Sklaverei im alten Rom. Sie beleuchten den Umgang von Judentum, Christentum und Islam mit Sklaverei sowie den Übergang zu anderen Knechtschaftsformen im europäischen Mittelalter. Die Wiederbelebung des Sklavenhandels durch die europäische Kolonialisierung in Asien, Afrika und Amerika bis ins 19. Jahrhundert wird ebenfalls behandelt, ebenso wie die Sklaverei in China, Korea und der islamischen Welt. Die verschiedenen Formen der Sklaverei, die Lebensverhältnisse der Versklavten und Sklavenhalter sowie wirtschaftliche und sexuelle Ausbeutung werden verglichen. Zudem wird der Widerstand der Versklavten und die Methoden, diesen zu brechen, untersucht. Die Historiker:innen definieren Sklaverei und die Grenzen zu anderen Ausbeutungsformen und stellen fest, dass Rassismus ein Ergebnis der Sklaverei ist. Sie thematisieren auch das Erbe der transatlantischen Sklaverei, das in der heutigen Zeit wieder ins allgemeine Bewusstsein rückt.

      Welten der Sklaverei