10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Dennis Lehane

    4 agosto 1965

    Dennis Lehane crea narrazioni avvincenti che approfondiscono le crude realtà della vita urbana, in particolare il complesso tessuto sociale di Boston. La sua opera è rinomata per la sua esplorazione spietata della moralità, l'impatto duraturo del trauma e la lotta per la redenzione in circostanze spietate. Lo stile distintivo di Lehane combina una profonda intuizione psicologica dei suoi personaggi con un acuto senso del dettaglio atmosferico, attirando i lettori in storie in cui lealtà e tradimento spesso si intrecciano. I suoi romanzi sono celebrati per le loro trame piene di suspense e le loro profonde analisi della natura umana sotto costrizione.

    Dennis Lehane
    Maestri del Thriller - 34: La morte non dimentica
    Moonlight mile
    Fuga dalla follia
    Buio prendimi per mano
    L'Isola della paura
    Pioggia Nera
    • Karen è una ragazza acqua e sapone, senza troppi problemi. Eppure si è tolta la vita. Cosa può esserle successo di tanto terribile? Per Pat Kenzie la domanda si trasforma in un’ossessione che lo attira in un gioco mortale con un personaggio il cui piacere più grande sembra essere quello di distruggere la vita delle sue vittime pezzo per pezzo.

      Pioggia Nera
    • Buio prendimi per mano

      • 460pagine
      • 17 ore di lettura

      Pat Kenzie, investigatore privato, ha l’incarico di proteggere il figlio di una nota psicologa perseguitato da minacce e messaggi anonimi. Sembra un caso facile. È l’inizio di un incubo. Una serie di terrificanti omicidi, apparentemente senza legami, lo riporta di prepotenza nel passato, agli anni vissuti in uno dei quartieri più degradati di Boston. Le vittime, su cui l’assassino ha infierito orribilmente, sono tutte persone che Pat Kenzie ha conosciuto. E il prossimo bersaglio potrebbe essere lui.

      Buio prendimi per mano
    • Fuga dalla follia

      • 403pagine
      • 15 ore di lettura

      I detective privati Pat Kenzie e Angie Gennaro vengono rapiti e narcotizzati da due bizzarri personaggi, e condotti alla presenza di Trevor Stone, magnate multimiliardario. Stone vuole il meglio sulla piazza, e non ammette scuse, perché il lavoro che deve commissionare ai due investigatori gli sta molto, troppo a cuore. Deve ritrovare la figlia, la bellissima e inafferrabile Desiree, fuggita in preda alla disperazione dopo la morte della madre. Sono ormai tre settimane che non si hanno notizie di lei, e nemmeno di Jay Becker, il detective che per primo le era stato sguinzagliato dietro. Pat e Angie iniziano le ricerche ma, con il procedere delle indagini, una realtà diversa, molto più complicata e oscura, si fa strada. e le domande si accavallano.

      Fuga dalla follia
    • Un giorno come tanti la violenza irrompe nella vita di Dave Boyle, undici anni, devastandola. Ore e ore di torture e sevizie per mano di due spietati rapinatori, poi la fuga. Venticinque anni più tardi, Dave Boyle è ancora ostaggio di quell'incubo: è il maggiore indiziato in un caso di omicidio. La vittima è Katie Marcus, figlia amatissima di Jimmy, amico d'infanzia di Dave e di Sean Devine, l'agente incaricato delle indagini. Per i tre ex amici Sean, Jimmy e Dave è giunto il momento di fare i conti col passato, e con l'agghiacciante episodio che ha sfregiato per sempre le loro anime. Solo scavando indietro nel tempo Sean riuscirà a scoprire la sconvolgente verità sulla morte di Katie.

      Maestri del Thriller - 34: La morte non dimentica
    • Piemme Pocket: La morte non dimentica

      Mystic River

      • 457pagine
      • 16 ore di lettura

      In un quartiere periferico di Boston, Sean, Jimmy e Dave fanno a botte in mezzo alla strada. Una macchina accosta. A bordo due uomini. Dave sale con loro. E scompare. Per quattro, terribili giorni. Venticinque anni dopo, Dave è accusato di omicidio. La vittima è la figlia di Jimmy. E Sean è l'agente incaricato delle indagini. Per loro è giunto il momento di fare i conti con il passato, e con l'agghiacciante episodio che ha sfregiato le loro anime.

      Piemme Pocket: La morte non dimentica
    • The master of the new noir, Dennis Lehane brilliantly interweaves beauty and violence, integrity and evil in this thrilling, powerfully resonant novel. A beautiful, grief-stricken woman has vanished without a trace. So has the detective hired to find her. And a lot of money. Enter saavy, tough-nosed private investigators Patrick Kenzie and Angela Gennaro. Rooted in the no-nonsense streets of Boston's blue-collar Dorchester, they've seen it all—and survived. But this case leads them into unexpected territory where nothing is sacred—a land of lies and corruption where trusting anyone could get them killed . . . where taking any step could be their last.

      Sacred. In tiefer Trauer, englische Ausgabe