Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Dennis Lehane

    4 agosto 1965

    Dennis Lehane crea narrazioni avvincenti che approfondiscono le crude realtà della vita urbana, in particolare il complesso tessuto sociale di Boston. La sua opera è rinomata per la sua esplorazione spietata della moralità, l'impatto duraturo del trauma e la lotta per la redenzione in circostanze spietate. Lo stile distintivo di Lehane combina una profonda intuizione psicologica dei suoi personaggi con un acuto senso del dettaglio atmosferico, attirando i lettori in storie in cui lealtà e tradimento spesso si intrecciano. I suoi romanzi sono celebrati per le loro trame piene di suspense e le loro profonde analisi della natura umana sotto costrizione.

    Dennis Lehane
    Un drink prima di uccidere
    La morte non dimentica
    Moonlight mile
    Fuga dalla follia
    L'Isola della paura
    Pioggia nera
    • 2015
    • 2006

      1954, settembre. L'agente federale Teddy Daniels viene inviato sull'isola di Shutter, al largo di Boston, dove si trova l'Ashecliffe Hospital, destinato alla detenzione e alla cura dei criminali psicopatici. Deve trovare una detenuta scomparsa, Rachel Salando, condannata per omicidio, ma un uragano si abbatte sull'isola, impedendo qualsiasi collegamento con il resto del mondo. Ma sull'isola, niente è davvero quello che sembra, e gli interrogativi si accavallano: come ha fatto la Salando a sparire nel nulla? Chi semina strani indizi in codice? E cosa sta cercando Teddy Daniels? Una detenuta scomparsa, oppure le prove che all'Ashecliffe Hospital si fanno esperimenti sugli esseri umani, o ancora qualcosa di più profondo, che lo tocca personalmente?

      L'Isola della paura
    • 2006

      Fuga dalla follia

      • 403pagine
      • 15 ore di lettura

      I detective privati Pat Kenzie e Angie Gennaro vengono rapiti e narcotizzati da due bizzarri personaggi, e condotti alla presenza di Trevor Stone, magnate multimiliardario. Stone vuole il meglio sulla piazza, e non ammette scuse, perché il lavoro che deve commissionare ai due investigatori gli sta molto, troppo a cuore. Deve ritrovare la figlia, la bellissima e inafferrabile Desiree, fuggita in preda alla disperazione dopo la morte della madre. Sono ormai tre settimane che non si hanno notizie di lei, e nemmeno di Jay Becker, il detective che per primo le era stato sguinzagliato dietro. Pat e Angie iniziano le ricerche ma, con il procedere delle indagini, una realtà diversa, molto più complicata e oscura, si fa strada. e le domande si accavallano.

      Fuga dalla follia
    • 2005

      Un giorno come tanti la violenza irrompe nella vita di Dave Boyle, undici anni, devastandola. Ore e ore di torture e sevizie per mano di due spietati rapinatori, poi la fuga. Venticinque anni più tardi, Dave Boyle è ancora ostaggio di quell'incubo: è il maggiore indiziato in un caso di omicidio. La vittima è Katie Marcus, figlia amatissima di Jimmy, amico d'infanzia di Dave e di Sean Devine, l'agente incaricato delle indagini. Per i tre ex amici Sean, Jimmy e Dave è giunto il momento di fare i conti col passato, e con l'agghiacciante episodio che ha sfregiato per sempre le loro anime. Solo scavando indietro nel tempo Sean riuscirà a scoprire la sconvolgente verità sulla morte di Katie.

      Maestri del Thriller - 34: La morte non dimentica
    • 2004
    • 2002

      Boston, 1975. East Buckingham è un quartiere in cui tutti conoscono tutti. Nessuno dei suoi abitanti se ne mai andato, se non quei ragazzi che la guerra ha strappato dalle proprie case per non restituirli più. Crescere in una periferia come questa non è certo il modo migliore per dare alla propria vita grandi prospettive. Ma è qui che Sean, Jimmy e Dave sono nati, e la loro esistenza sarebbe stata uguale a quella di tanti altri se non fosse arrivata quella dannata mattina. La mattina in cui Dave, con i suoi occhi spenti pieni di lacrime è salito sul sedile posteriore di quella macchina. Ed è scomparso per quattro, terribili giorni. Venticinque anni dopo, la violenza torna a segnare la vita di Dave. Questa volta però gli sguardi che si posano su di lui non sono compassionevoli, ma carichi d'odio e disprezzo. Reazione più che naturale di fronte all'omicidio di una ragazza di diciannove anni di cui Dave è accusato. E, quasi che il destino volesse rinsaldare un tragico legame, la vittima è la figlia di Jimmy, mentre Sean, diventato poliziotto, è incaricato delle indagini.

      La morte non dimentica
    • 2001

      Pioggia nera

      • 460pagine
      • 17 ore di lettura

      Karen è una ragazza acqua e sapone, senza troppi problemi. Eppure si è tolta la vita. Cosa può esserle successo di tanto terribile? Per Pat Kenzie la domanda si trasforma in un’ossessione che lo attira in un gioco mortale con un personaggio il cui piacere più grande sembra essere quello di distruggere la vita delle sue vittime pezzo per pezzo.

      Pioggia nera