10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Julie Parsons

    1 gennaio 1951

    Julie Parsons crea narrazioni che approfondiscono le complessità della psiche umana e la natura intricata delle relazioni. Le sue storie si distinguono per la loro tensione atmosferica e per le acute intuizioni sulle motivazioni dei personaggi. Parsons intreccia magistralmente suspense e risonanza emotiva, offrendo ai lettori un viaggio letterario avvincente e indimenticabile. La sua scrittura è caratterizzata da profondità psicologica e prosa precisa.

    Julie Parsons
    Super Pocket - 75: Il peso della colpa
    Un Piano Perfetto
    L'ultima vendetta
    Super Pocket - 56: Un piano perfetto
    L'entomologa
    Oltre la soglia
    • Oltre la soglia

      • 336pagine
      • 12 ore di lettura

      Trawbawn House è una magione irlandese che si staglia austera e splendida dietro alte cancellate di ferro, circondata da un parco altrettanto meraviglioso, meta di turisti e appassionati. E oltre quella soglia, nella villa, vive la fragile e anziana Lydia Beauchamp, completamente sola e ignorata dagli abitanti del vicino villaggio. Ma non è stato sempre così: anni prima, Trawbawn risuonava di vita e di gente e Lydia reggeva la casa con mano sicura... Ora ci sono solo i ricordi a farle compagnia, o meglio a tormentarla: soprattutto quelli del marito Alexander, morto in circostanze misteriose, e della figlia Grace, che rifiuta da più di vent’anni ogni contatto con la madre. Solo quando a Trawbawn si introduce il giovane Adam, che conquista la fiducia di Lydia con il suo fascino e la sua disponibilità, la donna decide che è tempo di affrontare i fantasmi del passato e affida al ragazzo il compito di ritrovare Grace, di riportarla a casa. Ma quale terribile segreto può aver allontanato in maniera così radicale una figlia dalla madre? E quali sono le vere intenzioni di Adam?

      Oltre la soglia
    • L'entomologa

      • 352pagine
      • 13 ore di lettura

      Anna, entomologa al Museo di storia naturale di Dublino, felicemente sposata con David, un famoso e ricco avvocato, vede crollare davanti agli occhi tutte le sue certezze. Una notte d'aprile, rientrando a casa, trova il cadavere del marito, morto per uno choc anafilattico provocato dalla puntura di un'ape. Deve vendere la casa che tanto amava a causa dei debiti che David le ha lasciato in eredità e, come se non bastasse, scopre che lui la tradiva. Ma il peggio deve ancora venire: Matthew, l'uomo ricco e misterioso che si appropria della sua casa e del suo cuore, e che sembra riportare nella sua vita la serenità perduta, si rivela essere un pericoloso trafficante di droga e assassino.

      L'entomologa
    • Super Pocket - 56: Un piano perfetto

      • 380pagine
      • 14 ore di lettura

      Dodici anni di prigione per un omicidio che non ha commesso: Rachel Beckett si è sempre professata innocente, sostenendo di non aver ucciso il marito Martin e indicando nel cognato Daniel il vero colpevole. Ma nessuno le ha creduto. Così per dodici lunghissimi anni a Rachel è stato negato tutto, persino la possibilità di veder crescere l'adorata figlia Amy, che col tempo si è convinta della colpevolezza della madre ed è decisa a non rivederla mai più. Ma tutti quegli anni non sono passati invano: hanno infatti permesso a Rachel di raggelare la rabbia e l'odio per Daniel, rendendoli strumenti della sua volontà di vendicarsi. E adesso, finalmente, la donna è fuori, di nuovo libera, pronta a muoversi nella sua città, Dublino, come su un terreno di caccia, pronta a mettere in atto il piano perfetto che ha architettato: scoprire dove vive Daniel, spiarlo, insinuarsi nell'esistenza tranquilla dell'uomo e della sua famiglia e poi tessere, con pazienza e determinazione, una tela di vendetta per imprigionarlo. Ma ben presto Rachel scoprirà che quella tela, così abilmente ordita, rischia di lacerarsi, generando altri orrori e nuove, più agghiaccianti, paure. Dopo il successo internazionale dell’Ultima vendetta e dell’Entomologa, Julie Parsons si conferma un'autrice di gialli psicologici di grande impatto, caratterizzati da personaggi femminili forti e tormentati, da una suggestiva ambientazione irlandese e da una straordinaria abilità nel «costruire» la suspense.

      Super Pocket - 56: Un piano perfetto
    • I Saw You

      • 356pagine
      • 13 ore di lettura

      Margaret returns to Dublin to confront her past, haunted by memories of her daughter and her killer. A chance meeting with a young girl in a graveyard reconnects her with a man from her past and a mother who shares her grief.

      I Saw You
    • `Are you listening, outside world? I`m coming back. Are you listening?` For twelve long years Rachel Beckett has been in prison for the murder of her husband, Martin. A murder she swears she did not commit. For twelve long years she has been denied the touch and the love of her only daughter Amy. Has been forced to watch another woman raise and enjoy her child. Until, at the age of seventeen, Amy has insisted she never wants to see her real mother again. But now Rachel is free. And she is ready to take revenge... `A classy, riveting suspense by a writer who deserves to be up with the big names of crime fiction - Walters, Vine et al.` Bookseller `Brilliant. A star in the making.` Minette Walters `One of those rare authors who can successfully combine psychological insight, literary style and heart-stopping suspense.` Jeffrey Deaver

      Eager to Please
    • The Guilty Heart

      • 389pagine
      • 14 ore di lettura

      Ten years ago, Owen Cassidy-eight years old, thick fair hair, bright blue eyes-disappeared. Everyone had thought that he was out playing with his best friend Luke. But later it turned out that Owen had left him in the middle of the afternoon. And never made it home. He vanished leaving no trace, except for a trainer found in a rubbish bin two weeks later.... His disappearance left his father, Nick, distraught, but also full of guilt. For instead of looking after Owen that day, Nick had spent the afternoon in bed-with one of their neighbours. It was an affair that would tear his family apart. The aftermath of Owen's disappearance drove Nick away from his wife and home, to America. He has moved from city to city, trying to forget. But it is impossible to run away from a guilty heart. Now, ten years on, a sudden encounter forces Nick to return to Dublin to confront his demons. He arrives to find the world has moved on. But he is determined to face up to his past, and to find out at last exactly what happened to his son. Little does he realise that his investigations will soon unleash further violence, taking him into a terrifying world that he barely knew existed.

      The Guilty Heart
    • Alpha Wave

      • 174pagine
      • 7 ore di lettura

      After dropping out of college and running away from home, a young girl named Ally finds herself the guest of a mysterious mansion. The building´s interior may seem beautiful but it houses a dangerous history that John and the other guests must keep hidden. Deadly traps lurk around each corner that kill without mercy. But the deaths of each victim although gruesome are not permanent. "Well we do die . . . but then we come back" John informs Ally upon her arrival. The stakes are raised when it becomes apparent that Ally is different from any other guest before. But will this difference ultimately result in her death or escape?

      Alpha Wave