Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Julie Parsons

    1 gennaio 1951

    Julie Parsons crea narrazioni che approfondiscono le complessità della psiche umana e la natura intricata delle relazioni. Le sue storie si distinguono per la loro tensione atmosferica e per le acute intuizioni sulle motivazioni dei personaggi. Parsons intreccia magistralmente suspense e risonanza emotiva, offrendo ai lettori un viaggio letterario avvincente e indimenticabile. La sua scrittura è caratterizzata da profondità psicologica e prosa precisa.

    Julie Parsons
    Alpha Wave
    The Guilty Heart
    Eager to Please
    I Saw You
    L'entomologa
    Oltre la soglia
    • 2007

      Oltre la soglia

      • 336pagine
      • 12 ore di lettura

      Trawbawn House è una magione irlandese che si staglia austera e splendida dietro alte cancellate di ferro, circondata da un parco altrettanto meraviglioso, meta di turisti e appassionati. E oltre quella soglia, nella villa, vive la fragile e anziana Lydia Beauchamp, completamente sola e ignorata dagli abitanti del vicino villaggio. Ma non è stato sempre così: anni prima, Trawbawn risuonava di vita e di gente e Lydia reggeva la casa con mano sicura... Ora ci sono solo i ricordi a farle compagnia, o meglio a tormentarla: soprattutto quelli del marito Alexander, morto in circostanze misteriose, e della figlia Grace, che rifiuta da più di vent’anni ogni contatto con la madre. Solo quando a Trawbawn si introduce il giovane Adam, che conquista la fiducia di Lydia con il suo fascino e la sua disponibilità, la donna decide che è tempo di affrontare i fantasmi del passato e affida al ragazzo il compito di ritrovare Grace, di riportarla a casa. Ma quale terribile segreto può aver allontanato in maniera così radicale una figlia dalla madre? E quali sono le vere intenzioni di Adam?

      Oltre la soglia
    • 2002

      L'entomologa

      • 352pagine
      • 13 ore di lettura

      Anna, entomologa al Museo di storia naturale di Dublino, felicemente sposata con David, un famoso e ricco avvocato, vede crollare davanti agli occhi tutte le sue certezze. Una notte d'aprile, rientrando a casa, trova il cadavere del marito, morto per uno choc anafilattico provocato dalla puntura di un'ape. Deve vendere la casa che tanto amava a causa dei debiti che David le ha lasciato in eredità e, come se non bastasse, scopre che lui la tradiva. Ma il peggio deve ancora venire: Matthew, l'uomo ricco e misterioso che si appropria della sua casa e del suo cuore, e che sembra riportare nella sua vita la serenità perduta, si rivela essere un pericoloso trafficante di droga e assassino.

      L'entomologa