Dalai Lama XIV. Ordine dei libri
Il Dalai Lama è una figura riconosciuta a livello mondiale della tradizione Gelug del buddismo tibetano e il monaco buddista più noto al mondo. I suoi insegnamenti si concentrano sulla diffusione dei concetti di responsabilità universale, etica secolare e armonia religiosa. Come oratore carismatico, ha introdotto il buddismo in Occidente, promuovendo la pace e il dialogo interreligioso. La sua dedizione alla preservazione della cultura e dell'educazione tibetana per i rifugiati rimane una testimonianza del suo duraturo impegno.






- 2022
- 2010Felicità emotiva- 348pagine
- 13 ore di lettura
 Le emozioni stanno alla base di tutte le nostre azioni, dalle più virtuose alle più malvagie. Ci possono salvare la vita, permettendoci di agire in fretta, ma possono anche rovinarci per sempre. Senza emozioni non ci sarebbero empatia, compassione, eroismo, ma nemmeno crudeltà, egoismo o disprezzo. Indispensabile, quindi, imparare a conoscerle e trovare il giusto equilibrio. Il grande maestro buddista e lo psicologo americano pioniere nella scienza delle emozioni ci guidano alla ricerca della giusta via per trovare la felicità emotiva, attingendo alla millenaria saggezza buddista e alla più avanzata scienza occidentale. Un libro facile e concreto che può cambiare il modo in cui guardiamo a noi stessi. Un leader spirituale erede di una cultura millenaria e lo psicologo che ha contribuito a definire la moderna scienza delle emozioni mettono a confronto il loro pensiero, tracciando un percorso comune per la costruzione della felicità. Le emozioni stanno alla base di tutte le nostre azioni, dalle più virtuose alle più malvagie. Possono salvarci la vita, o rovinarcela per sempre. 
- 2008La via dell'amoreAprire il cuore e la mente per raggiungere la saggezza e l'illuminazione 
- 2002I consigli del cuore- 172pagine
- 7 ore di lettura
 Nella tradizione tibetana, i consigli che i grandi maestri davano a chi sirecava a consultarli venivano spesso raccolti in volumi intitolati "I consiglidel cuore". Il Dalai Lama ha voluto riprendere quest'usanza e offre una seriedi consigli semplici, destinati ad accompagnare ciascuno nel corso di tutta lavita, indipendentemente dalle sue credenze e dalla sua tradizione religiosa. 
