10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Renato Olivieri

    4 agosto 1925 – 8 febbraio 2013
    Commissario Ambrosio - 290: Villa Liberty
    Hotel Mozart
    L'indagine interrotta
    Maledetto Ferragosto
    Il caso Kodra
    Villa Liberty
    • 1997

      Villa Liberty

      • 196pagine
      • 7 ore di lettura

      A Milano, nei pressi della Fiera, capita di imbattersi in dimore che non ci si aspetterebbe di trovare in quella zona della città. Come Villa Liberty, elegante residenza della buona borghesia circondata da un ampio giardino, dalla quale emana un'atmosfera di inquietudine. È qui che avviene un delitto, un delitto Norma Gruber, nata Gronda, seconda moglie del proprietario della villa, viene trovata morta nel suo studio di pittrice, in cima alla torretta della casa, con un paio di forbici infilate nella gola. Il commissario Ambrosio, chiamato a indagare, si accorge ben presto che molte cose di quella ricca famiglia non convincono. Troppi personaggi ruotano intorno alla bella Norma, in apparenza molto il marito, la suocera invadente e tirannica, una governante trattata con eccessiva familiarità, un ambiguo gallerista, un professore di latino. Tutti hanno alibi di ferro, eppure qualcuno ha avuto l'occasione, e soprattutto un movente, per uccidere. In una Milano invernale, in cui si respira il clima gravido di attesa del Natale, Ambrosio cerca di ricomporre i frammenti di una verità semplice, eppure inafferrabile.

      Villa Liberty
    • 1994

      Romanzo giallo, ambientato nella "Milano bene" degli anni Ottanta, la celebre "Milano da bere". Tra la folla multicolore dei personaggi appare anche la macchietta del socio della vittima, l'italo-americano John Ragusa, che non solo è omosessuale ma era anche suo amante. E veste con foulardini tanto chic.

      Maledetto Ferragosto
    • 1993
    • 1992

      Milano, Rusconi, 1983, 8vo (cm. 21,5 x 13,5) legatura tutta tela con sovraccoperta illustrata a colori, pp. 156 (Narrativa Rusconi). Prima edizione.

      L'indagine interrotta