10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Julia Fernández

    Io sono Malala
    Mexiko
    México
    • 2013

      Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All'improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l'inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è stata la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la Pace. Questo libro è la storia vera e avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.

      Io sono Malala
    • 1997

      Con este libro usted aprenderá a conocer las regiones, las gentes, las fiestas y especialidades culinarias del fascinante país que es México, desde las tortillas de maíz, pasando por sus salsas, sopas, ensaladas y platillos de pescado o carne, hasta sus exquisitos postres dulces, repostería y bebidas, todo ello junto con explicaciones paso a paso de las recetas y excelentes fotografías que le ayudarán a conseguir los mejores resultados. Y, por si fuera poco, numerosos consejos prácticos, variantes e interesantes apartados informativos.

      México
    • 1994

      Mexiko

      • 144pagine
      • 6 ore di lettura

      Indianische und spanische Kochtradition sind in der mexikanischen Küche miteinander verschmolzen. Die hier vorgestellten Rezepte versprechen exotische Gaumenfreuden; Informationen über die Menschen in Mexiko, ihre Sitten und Gebräuche vervollständigen den Band. Ebenfalls in der Reihe "Küchen der Welt" erscheinen von Kiyoshi Hayamizu und Yuhei Hoshino "Japan", 5 43 32 42, und von Funda Engin "Türkei", 5 53 56 61.

      Mexiko