Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Lilian Caris

    De Vrouwen van de Leeuwenhof: Solveigs belofte
    Un sogno tra i fiocchi di neve
    Sophia's triomf
    La società letteraria di Guernsey
    Matilda's Secret
    La speranza di Sophia
    • La speranza di Sophia

      • 480pagine
      • 17 ore di lettura

      Due pioniere dell’imprenditoria femminile in una saga che conquisterà tutte le lettrici in cerca di storie di coraggio e indipendenza. Riuscivo a sentirne la fragranza persino dalla mia panchina. Nessuna delle mie creme aveva mai avuto un profumo così intenso. Non avevo mai sentito niente di simile. A me e mia madre piaceva molto l'odore delle saponette che mettevamo tra i vestiti, ma quello che sentivo era un'altra storia. Profumava di Francia. Di un mondo nuovo. Del futuro che desideravo. Berlino, 1926. Sophia ha solo vent’anni ma la sua vita è già un cumulo di macerie: il suo primo amore è finito in uno scandalo, suo padre non vuole più vederla e lei non può più permettersi di studiare chimica all’università. Solo l’amica Henny, ballerina di cabaret, le rimane vicina e così Sophia decide di seguirla a Parigi, nella speranza di ricominciare da zero. Un giorno si imbatte nella scintillante vetrina del nuovo salone di bellezza di Helena Rubinstein, ambiziosa imprenditrice nel campo del make-up, il cui nome è sulla bocca di tutte le signore parigine. Sophia ha un’illuminazione: tenterà di creare una crema prodigiosa che stupisca Madame Rubinstein e la convinca ad assumerla nel suo laboratorio. Colpita dal talento di Sophia, Helena decide di offrirle un lavoro, purché sia disposta a seguirla nella sua sede di New York. In cambio le chiederà un prezzo molto alto da pagare: non sposarsi per almeno dieci anni, perché il matrimonio limita l’autonomia di una donna. Helena coinvolge Sophia nel suo grande progetto: realizzare una nuova linea di cosmetici per donne mature, che dovrà segnare la vittoria della bellezza sul tempo. E soprattutto il trionfo di Helena Rubinstein nell’agguerrita concorrenza con la rivale Elizabeth Arden. Ma New York è anche piena di tentazioni e Sophia, che credeva di aver chiuso con gli uomini, si troverà a lavorare con Darren O’Connor, designer dallo sguardo magnetico, che sembra mettere in crisi il solenne patto di fedeltà stretto con Helena…

      La speranza di Sophia
    • In pre-WWII Sweden, fate and secrets change an impetuous young woman's life in a novel of deception, true love, and reinvention by the bestselling author of The Inheritance of Lion Hall. Sweden, 1931. Matilda Wallin has a future in Stockholm: business college, then establishing a company with the young man she plans to marry. It's all upended by her mother's death--and a stranger who has been appointed her guardian. Matilda has no idea who Countess Agneta Lejongård is or why this aristocrat has taken an interest in her. Agneta summons Matilda to live with her and her family on their magnificent country estate but remains mysterious about her connection to Matilda. Torn from her previous life and its promises, Matilda has no choice but to follow Agneta to venerated Lion Hall. At first resistant to rural aristocratic life, Matilda tries to adjust. In Agneta's son Ingmar, Matilda finds a new friend. In Ingmar's twin brother, Magnus, she finds a churl who dismisses her as an interloper beneath his family's stature. But just as the estate and Agneta's benevolence win Matilda's heart, she discovers the secret that ties her to the Lejongårds in ways she never imagined, which could change her life once again. Now, Matilda must make a decision: return to Stockholm and the commitments of her heart or take a risk on the unknown at Lion Hall.

      Matilda's Secret
    • Gennaio 1946. Il mondo sta uscendo a fatica dall'incubo della Seconda guerra mondiale, e a Londra la scrittrice Juliet Ashton cerca invano l'ispirazione per il suo nuovo romanzo, dopo il successo del primo libro. All'improvviso, Juliet riceve la lettera di un abitante dell'isola di Guernsey, nella Manica, che ha trovato il suo indirizzo su un vecchio libro usato. Fra i due inizia una fitta corrispondenza, e Juliet scopre che sull'isola, occupata per cinque anni dai tedeschi era nato un circolo di lettura (tre isolani sorpresi dal coprifuoco avevano dichiarato di aver perso la nozione del tempo a parlare di libri). La Società era diventata ben presto la ragione della loro vita, l'unico modo per sfuggire, attraverso il piacere che solo i grandi libri sanno offrire, agli orrori della guerra. A poco a poco Juliet verrà assorbita dalle storie degli abitanti di Guernsey, dalle loro vite straordinarie, dai drammi che hanno vissuto. Deciderà di raggiungerli, e a Guernsey troverà non solo l'ispirazione per il suo lavoro, ma qualcosa che cambierà per sempre il corso della sua vita. Un omaggio al potere dei libri e un inno al piacere della lettura, ma anche una storia di amicizia, di coraggio e d'amore.

      La società letteraria di Guernsey
    • Sophia's triomf

      • 560pagine
      • 20 ore di lettura

      Umfang und Inhalt: De getrouwde Sophia woont in New York en wil haar studie scheikunde afmaken om een eigen cosmeticabedrijf te beginnen, maar de Tweede Wereldoorlog verstoort haar plannen.(NL-ZmNBD.)

      Sophia's triomf
    • Fin da bambina, Anna non ha mai potuto sopportare il Natale, con tutto il suo corredo di luci colorate, dolci, regali e preparativi frenetici. E anche adesso che è una giovane donna, l’unico modo per superarlo è cercare riparo in qualche località esotica. Ma quest’anno sottrarsi sembra proprio impossibile: il suo adorato fratellino Jonathan le ha strappato la promessa di raggiungerlo per festeggiare con tutta la famiglia, compreso l’insopportabile patrigno. E così, il 23 dicembre, Anna salta su un treno stipato di gente alla volta di Berlino. Un attimo di assopimento – o meglio, quello che sembra un attimo – e si ritrova in una desolata stazione sul Mar Baltico, nel cuore della notte e nel pieno di una tormenta di neve. Impossibile tornare indietro, nessun treno riparte a quell’ora. Ad Anna non resta che chiedere un passaggio a chi capita e affidarsi alla sua buona stella, perché i personaggi che popolano la notte – si sa – sono tra i più disparati: l’autista di uno spazzaneve, un camionista polacco, tre stravaganti vecchiette che appaiono e scompaiono, e un surfista-psicologo-rasta piuttosto attraente...

      Un sogno tra i fiocchi di neve
    • De Vrouwen van de Leeuwenhof: Solveigs belofte

      Eén vrouw kan het landgoed van haar familie redden: maar heeft ze de moed om te doen wat nodig is?

      • 544pagine
      • 20 ore di lettura

      Solveig gibt ihrer schwerkranken Großmutter Agneta ein Versprechen: Sie wird den Löwenhof bewahren. Nur wie sie das anstellen soll, weiß die junge Studentin der Tiermedizin nicht. Die Glanzzeiten des Gestüts sind lange vorbei, die 60er Jahre verlangen nach neuen Ideen. Aber Solveig ist bereit für den Aufbruch, immerhin fliegen Menschen bereits zum Mond. Die Pferde vom Löwenhof sollen auf internationalen Turnieren starten. Die Olympischen Spiele 1972 in München fest im Blick, beginnt Solveig mutig, das jahrhundertealte Gut der Familie auf Vordermann zu bringen.

      De Vrouwen van de Leeuwenhof: Solveigs belofte
    • Tranen over Kashmir

      • 447pagine
      • 16 ore di lettura

      Een avontuurlijke Amerikaanse ex-advocaat belandt ongewild in een menselijk drama in Kasjmir.

      Tranen over Kashmir
    • Vandaag ben ik Alice

      • 352pagine
      • 13 ore di lettura

      Als tiener hoort Alice stemmen. Ze zeggen dat ze niks waard is, een mislukking. In haar dromen ziet ze dat een meisje seksueel wordt misbruikt en wanneer ze wakker wordt, is ze blij dat zíj dat meisje niet is. Naarmate de jaren verstrijken worden de nachtmerries steeds schokkender, gedetailleerder en… échter. Wanneer ze naar zichzelf in de spiegel kijkt, verandert haar gezicht in een masker. Het lijkt alsof iemand anders uit háár ogen kijkt.

      Vandaag ben ik Alice