Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Mary Mapes Dodge

    Mary Mapes Dodge è stata un'autrice e redattrice americana, rinomata per il suo amato classico per bambini. La sua prosa possiede una qualità aggraziata ma perspicace, esplorando spesso temi di famiglia, perseveranza e le meraviglie dell'infanzia. Dodge è stata anche un'influente redattrice, che ha plasmato il panorama delle riviste per bambini e ha collaborato con molti scrittori di spicco della sua epoca. La sua eredità perdura in storie senza tempo che hanno affascinato generazioni con il loro calore e le loro acute osservazioni della giovinezza.

    St. Nicholas; Volume 6
    St. Nicholas, Volume 27, Part 2
    Hans Brinker
    I pattini d'argento: Nella traduzione di Alessandra Lavagnino
    I pattini d'argento
    Pattini d'argento
    • Pattini d'argento

      • 372pagine
      • 14 ore di lettura

      Nell'Olanda di metà Ottocento Hans e sua sorella Gretel sono pattinatori eccezionali: volano sulle piste ghiacciate, anche sotto la luce amica della luna, come se ai piedi avessero ali e non i pattini di legno che si sono costruiti da soli. Quello che appesantisce il loro cuore è la preoccupazione per la madre, che porta avanti la famiglia tra grandi difficoltà da quando suo marito, dieci anni prima, ha perso la memoria in un grave incidente su una diga. Ma la generosità, il coraggio e la tenacia possono ottenere quello che il denaro non può comprare, e i pattini d'argento saranno solo uno dei premi da contendere. Vittorie ben più grandi aspettano i piccoli fratelli Brinker, in gara con i loro pattini contro un destino solo apparentemente indomabile e stabilito.

      Pattini d'argento
    • I pattini d'argento

      • 256pagine
      • 9 ore di lettura

      Hans e Gretel sono due fratelli che, nonostante la sfortuna che ha colpito la loro famiglia, sono pieni di spirito e di allegria. La loro passione, pattinare sul ghiaccio anche su rozzi pattini di legno, insieme all'amicizia dei compagni, offrirà loro un aiuto insperato.

      I pattini d'argento
    • Nell'Olanda di metà Ottocento Hans e sua sorella Gretel sono pattinatori eccezionali: volano sulle piste ghiacciate, anche sotto la luce amica della luna, come se ai piedi avessero ali e non i pattini di legno che si sono costruiti da soli. Quello che appesantisce il loro cuore è la preoccupazione per la madre, che porta avanti la famiglia tra grandi difficoltà da quando suo marito, dieci anni prima, ha perso la memoria in un grave incidente su una diga. Ma la generosità, il coraggio e la tenacia possono ottenere quello che il denaro non può comprare, e i pattini d'argento saranno solo uno dei premi da contendere. Vittorie ben più grandi aspettano i piccoli fratelli Brinker, in gara con i loro pattini contro un destino solo apparentemente indomabile e stabilito.

      I pattini d'argento: Nella traduzione di Alessandra Lavagnino
    • Hans Brinker

      • 240pagine
      • 9 ore di lettura

      A Dutch boy and girl work toward two goals, finding the doctor who can restore their father's memory and winning the competition for the silver skates.

      Hans Brinker
    • St. Nicholas; Volume 6

      • 884pagine
      • 31 ore di lettura

      This work has been selected by scholars as being culturally important, and is part of the knowledge base of civilization as we know it. This work was reproduced from the original artifact, and remains as true to the original work as possible. Therefore, you will see the original copyright references, library stamps (as most of these works have been housed in our most important libraries around the world), and other notations in the work. This work is in the public domain in the United States of America, and possibly other nations. Within the United States, you may freely copy and distribute this work, as no entity (individual or corporate) has a copyright on the body of the work. As a reproduction of a historical artifact, this work may contain missing or blurred pages, poor pictures, errant marks, etc. Scholars believe, and we concur, that this work is important enough to be preserved, reproduced, and made generally available to the public. We appreciate your support of the preservation process, and thank you for being an important part of keeping this knowledge alive and relevant.

      St. Nicholas; Volume 6