Stelio Martelli Libri







L'Odissea racconta l'avventuroso viaggio che Ulisse ha compiuto per mare e che è durato molti anni, ma che alla fine, dopo aver superato moltissime avversità, si è concluso felicemente e Ulisse ha potuto ritornare a Itaca e riabbracciare la sua famiglia.
Il Battello a Vapore serie rossa - 11: L'ultimo lupo
- 146pagine
- 6 ore di lettura
Lorenzo pensa di non avere nulla da imparare dal vecchio zio. Invece due giorni con lui lo cambieranno: vivrà un nuovo rapporto con l'anziano, la natura, la vita stessa.
«Francia 1870: le truppe prussiane si preparano a sferrare l'attacco decisivo che provocherà la caduta di Napoleone III, il nuovo avvento della Repubblica, la proclamazione della nascita del Secondo Reich nella Galleria degli specchi della Reggia di Versailles. Negli stessi giorni, un pugno di italiani ha risposto al generoso appello lanciato da Garibaldi per correre in aiuto della nazione amica e sono giunti in Francia, dove sono stati inquadrati nel cosiddetto Esercito dei Vosgi.»
La Bibbia e la vita di Gesù raccontate ai più piccoli
- 144pagine
- 6 ore di lettura
Dalla Creazione al Diluvio Universale, dalle avventure dei grandi profeti della Bibbia alla vita di Gesù: storie semplici e divertenti, illustrate da Tony Wolf e raccontate da Stelio Martelli. In un unico volume tutte le grandi storie, formative e appassionanti, per avvicinare al mondo della religione bambini e ragazzi. Età di da 6 anni.
La storia di Enrico VIII e delle sue sei mogli
- 184pagine
- 7 ore di lettura
Racconti mitologici
- 50pagine
- 2 ore di lettura
Questo libro narra la vita e le gesta dei grandi eroi della mitologia classica. Le grandi illustrazioni sono ricche, realistiche e creano pagine che appassionano grandi e piccoli.
Odyssea : Odysseova dobrodružství
- 78pagine
- 3 ore di lettura
Převyprávěné vydání slavné Homérovy epické básně, která líčí dobrodružství řeckého hrdiny Odyssea a jeho osudy po návratu na ostrov Ithaku, kde jako vládce zanechal svou ženu Penelopu.
Rytieri okrúhleho stola
- 79pagine
- 3 ore di lettura
Dejiny si pamätajú mnoho kráľov, ktorých hrdinské činy sa spomínajú dodnes, no len máloktorý z nich sa teší takej veľkej obľube ako bájny kráľ Artúr z kráľovstva Logres. Mladučký, sotva sedemnásťročný kráľ, ktorého na vladársky stolec povolal sám Pán Boh prostredníctvom meča zaseknutého do nákovy v skale, sa od toho okamihu ocitá v nekonečnej reťazi dobrodružstiev. Krížom-krážom brázdi celé svoje kráľovstvo, ochraňuje bezbranných a trestá zlých, získavajúc tak čoraz väčšiu slávu a povesť múdreho vládcu.



