10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Auguste Maquet

    Auguste Maquet fu un autore francese, rinomato come principale collaboratore di Alexandre Dumas, père. La sua meticolosa ricerca storica e la sua costruzione narrativa fornirono l'ossatura fondamentale per le opere iconiche di Dumas. La dedizione di Maquet all'accuratezza fattuale e all'intreccio complesso permise a Dumas di eccellere nella creazione di personaggi vividi e dialoghi avvincenti. Questa partnership simbiotica diede vita a storie durature, celebrate per la loro profondità e la loro portata fantasiosa.

    Auguste Maquet
    The Conspirators - Or, The Chevalier D'harmental
    The Memoirs of a Physician
    Romances: La Comtesse De Charny
    Vent'anni dopo
    La regina Margot
    Il conte di Montecristo
    • An alternative cover edition for this ISBN can be found here. Margherita di Valois detta Margot, figlia della potente e diabolica Caterina de' Medici e moglie di Enrico di Navarra è al centro di una straordinaria vicenda personale che si intreccia, da un lato con la lotta fratricida tra cattolici e ugonotti, dall'altro con lo scontro per la conquista del trono di Francia. Intrighi, alleanze, complotti, tradimenti e delitti si succedono nell'atmosfera raffinata e lussuriosa, colta e crudele, cinica e superstiziosa della Corte nella Francia cinquecentesca. Questo appassionante romanzo, che mescola sapientemente rievocazione storica e invenzione, ha ispirato numerose trasposizioni cinematografiche, a dimostrazione del grande e continuato successo che ha accompagnato il libro nel tempo.

      La regina Margot
    • Sono passati vent'anni da quella "notte tempestosa e buia" che ha chiuso in maniera così tragica e fatale la vicenda de I tre moschettieri. Da allora, i quattro moschettieri hanno perso la consuetudine di vita comune che li aveva così tanto legati. Sono diventati uomini fatti, in un contesto storico che intanto è profondamente mutato. Richelieu è morto, al suo posto c'è il nuovo dominatore della scena politica francese, il cardinale Giulio Mazzarino. Anche Luigi xiii è morto, lasciando sul trono un bambino, che governa sotto la reggenza della madre, Anna d'Austria; attorno a loro, le turbolenze politiche più esasperate, i moti della Fronda. I quattro amici hanno preso strade diverse. Solo d'Artagnan continua a prestare servizio nei moschettieri, con la stessa immarcescibile fedeltà e con lo stesso grado di tenente con cui lo avevamo lasciato. Quale combinazione di eventi, quale irresistibile attrazione, quale volontà, quale destino li riunirà di nuovo? I quattro si ritroveranno tutti nell'Inghilterra sconvolta dalla Rivoluzione di Cromwell. Scampati dopo le più incredibili peripezie ai tumulti della Rivoluzione inglese e tornati in Francia, saranno chiamati ancora, a quarant'anni come a venti, a misurarsi con i valori della lealtà e dell'amicizia. Ma vent'anni non passano invano.

      Vent'anni dopo
    • Culturally significant, this work is a faithful reproduction of an original artifact, preserving its historical integrity. It includes original copyright references and library stamps, reflecting its importance in the knowledge base of civilization. This edition offers readers a glimpse into the past, showcasing the work's relevance and the scholarly effort to maintain its authenticity for future generations.

      Romances: La Comtesse De Charny
    • The Memoirs of a Physician Series, set during the reign of Louis XVI and Marie Antoinette, offers an idealized view of France while highlighting the nobility's decadence. Inspired by historical figures and events, it explores themes surrounding the French Revolution and the fall of the aristocracy. Authored by Alexandre Dumas, père.

      The Memoirs of a Physician
    • Set against a backdrop of political intrigue and power struggles, this historical novel delves into the collusion between the church and royal families. It features a captivating blend of romance and adventure, showcasing Dumas's signature storytelling style. The narrative explores themes of misfortune and love, making it a thrilling read for historical fiction enthusiasts. This edition includes a new biography of Dumas, a renowned French writer famous for his exciting sagas.

      The Conspirators - Or, The Chevalier D'harmental