Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Elvira Lindo

    23 gennaio 1962

    Elvira Lindo è una giornalista e scrittrice spagnola la cui opera è caratterizzata da umorismo, ironia e una tagliente critica sociale. Ha ottenuto fama principalmente attraverso il personaggio di Manolito Gafotas, un ragazzo di un quartiere operaio di Madrid diventato un classico della letteratura per l'infanzia spagnola. Lindo scrive non solo per bambini, ma anche per adulti, e la sua prosa e le sue opere teatrali sono note per il loro stile distintivo. Oltre alla narrativa, è anche sceneggiatrice e collabora con importanti giornali spagnoli, dimostrando la sua versatilità e il suo acuto interesse per le questioni sociali.

    Elvira Lindo
    Junior Bestseller: Manolito e l'Imbecille
    Junior Bestseller: Il segreto di Manolito
    Che forte Manolito. Manolito Quattrocchi
    Bentornato Manolito. Manolito Quattrocchi
    Ecco Manolito. Manolito Quattrocchi
    Manolito on the road
    • Ecco Manolito. Manolito Quattrocchi

      • 195pagine
      • 7 ore di lettura

      Carabanchel Alto, sobborgo di Madrid. Qui tutti conoscono Manolito Quattrocchi, il ragazzino più simpatico e chiacchierone del quartiere. Ogni momento vissuto tra scuola e casa è indimenticabile, insieme a Lopez-orecchie-a-sventola, Jihad il bullo e l'Imbecille. L'arrivo di un nuovo compagno, i giochi sotto l'Albero dell'Impiccato, l'incontro con un ladro, la gita scolastica e il compleanno di nonno Nicola rendono memorabili e comiche le sue avventure. Età di lettura: da 9 anni.

      Ecco Manolito. Manolito Quattrocchi
    • Manolito torna a raccontare le sue esilaranti avventure a Carabanchel Alto. Manolito è alle prese con un mucchio di guai, a cominciare dai votacci presi a scuola e da una mamma che gli rifila una sfilza di punizioni. Manolito ha parecchi problemi anche con i suoi amici. E l'estate si annuncia complicata. Ma il ragazzino ha dalla sua... una gran chiacchiera! Ed ecco che quel che gli accade diventa un'avventura spassosa e un'occasione di divertimento totale. Età di da 9 anni.

      Bentornato Manolito. Manolito Quattrocchi
    • Che bello sarebbe, per Manolito, avere un posto dove passare le vacanze! Invece resta a Carabanchel, mentre i suoi amici gli mandano cartoline da luoghi niente male. Ma la vita riserva sempre delle sorprese e Manolito lo scoprirà tra avventure in piscina, battaglie con l'Imbecille, l'arrivo della zia vichinga dalla Norvegia e la conoscenza con un nuovo amico... beh, l'estate sarà indimenticabile! Età di da 9 anni.

      Che forte Manolito. Manolito Quattrocchi
    • The bestselling phenomenon from Spain about ten-year-old Manolito's misadventures in Madrid. "Don't try to be different," says Manolito's mother. But he can't help it--he doesn't have to try. Whether he's fighting over the One-and-Only Susana, trying not to fight with Ozzy the Bully, telling his entire life story to the school psychologist, or discovering the true meaning of World Peace, ten-year-old Manolito is a real original. As he'd say, in the worldwide world, there's nobody like him Join the unforgettable Manolito as he takes on life in Madrid. And for the first time, this bestselling phenomenon from Spain is available in English.

      Manolito Four-Eyes: The 3rd Volume of the Great Encyclopedia of My Life
    • Longlisted for the Dublin Literary Award This intimate family novel that follows the rise and fall of a great love is also a moving tribute to the generation that struggled to survive in Spain after the Civil War. In Open Heart, Elvira Lindo tells the story of her parents—the story of an excessive love, passionate and unstable, forged through countless fights and reconciliations, which had a profound effect on their entire family. Manuel Lindo came from nothing, but stubbornly worked his way up at the Dredging and Construction Company. Obliged to move from city to city for his job, the family couldn’t put down roots, and Elvira and her siblings’ childhood was marked by unpredictability. As they pass through temporary homes, they’re caught between Manuel’s outsized temper and their young mother’s worsening illness, which would tragically take her life. Beginning with nine-year-old Manuel’s experience in Madrid in 1939, Open Heart takes us on a sweeping journey through Spain full of beautifully observed insights about love in its many forms.

      Open Heart
    • ¿A qué a tu hermano el pequeño le consienten todo y además, tú te llevas la peor parte cuando os peleáis? ¡Cómo te comprendemos yo y Manolito Gafotas! En su último libro te cuenta los rollos con su hermano, el Imbécil.

      Yo y el imbécil