Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Elvira Lindo

    23 gennaio 1962

    Elvira Lindo è una giornalista e scrittrice spagnola la cui opera è caratterizzata da umorismo, ironia e una tagliente critica sociale. Ha ottenuto fama principalmente attraverso il personaggio di Manolito Gafotas, un ragazzo di un quartiere operaio di Madrid diventato un classico della letteratura per l'infanzia spagnola. Lindo scrive non solo per bambini, ma anche per adulti, e la sua prosa e le sue opere teatrali sono note per il loro stile distintivo. Oltre alla narrativa, è anche sceneggiatrice e collabora con importanti giornali spagnoli, dimostrando la sua versatilità e il suo acuto interesse per le questioni sociali.

    Elvira Lindo
    Open Heart
    Manolito Four-Eyes
    Manolito Four-Eyes: The 3rd Volume of the Great Encyclopedia of My Life
    Che forte Manolito. Manolito Quattrocchi
    Bentornato Manolito. Manolito Quattrocchi
    Ecco Manolito. Manolito Quattrocchi
    • 2014

      Ecco Manolito. Manolito Quattrocchi

      • 195pagine
      • 7 ore di lettura

      Carabanchel Alto, sobborgo di Madrid. Qui tutti conoscono Manolito Quattrocchi, il ragazzino più simpatico e chiacchierone del quartiere. Ogni momento vissuto tra scuola e casa è indimenticabile, insieme a Lopez-orecchie-a-sventola, Jihad il bullo e l'Imbecille. L'arrivo di un nuovo compagno, i giochi sotto l'Albero dell'Impiccato, l'incontro con un ladro, la gita scolastica e il compleanno di nonno Nicola rendono memorabili e comiche le sue avventure. Età di lettura: da 9 anni.

      Ecco Manolito. Manolito Quattrocchi
    • 2014

      Manolito torna a raccontare le sue esilaranti avventure a Carabanchel Alto. Manolito è alle prese con un mucchio di guai, a cominciare dai votacci presi a scuola e da una mamma che gli rifila una sfilza di punizioni. Manolito ha parecchi problemi anche con i suoi amici. E l'estate si annuncia complicata. Ma il ragazzino ha dalla sua... una gran chiacchiera! Ed ecco che quel che gli accade diventa un'avventura spassosa e un'occasione di divertimento totale. Età di da 9 anni.

      Bentornato Manolito. Manolito Quattrocchi
    • 2014

      Che bello sarebbe, per Manolito, avere un posto dove passare le vacanze! Invece resta a Carabanchel, mentre i suoi amici gli mandano cartoline da luoghi niente male. Ma la vita riserva sempre delle sorprese e Manolito lo scoprirà tra avventure in piscina, battaglie con l'Imbecille, l'arrivo della zia vichinga dalla Norvegia e la conoscenza con un nuovo amico... beh, l'estate sarà indimenticabile! Età di da 9 anni.

      Che forte Manolito. Manolito Quattrocchi