Bookbot

Sidney Sheldon

    11 febbraio 1917 – 30 gennaio 2007

    Questo autore americano raggiunse la fama grazie al suo distintivo stile narrativo, che intreccia trame avvincenti con profonde intuizioni sulla psiche umana. Le sue opere, spesso ambientate in contesti di ambizione e intrigo, esplorano temi di potere, tradimento e resilienza. La maestria di Sheldon nel creare suspense e sviluppare personaggi indimenticabili ha consolidato il suo status di narratore preminente. I lettori sono attratti dalla sua capacità di tenerli con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

    Sidney Sheldon
    L'altra faccia di Mezzanotte
    Padrona del gioco
    Nulla è per sempre
    I mulini a vento degli dei
    Dietro lo specchio
    Se domani verrà
    • Tra gli straordinari personaggi femminili creati da Sidney Sheldon, Tracy Whitney è quello dalla personalità più sfaccettata e accattivante. Giovane, bella e idealista, il suo futuro si prospetta sereno, finché un'accusa ingiusta le fa conoscere l'inferno di un penitenziario femminile. Da qui esce una nuova Tracy, fredda e audace, decisa a vendicarsi dei suoi persecutori e di tutti coloro che si assicurano ricchezza e potere con la violenza e la sopraffazione.

      Se domani verrà
    • La storia, incentrata su una diabolica cospirazione internazionale, parte dalla Sala Ovale del presidente americano e si dipana lungo le strade roventi di Buenos Aires, nell'atmosfera languida e raffinata di Parigi e di Roma, fino alle cupe ombre di Bucarest. Intrappolata nella ragnatela invisibile e micidiale di questa vicenda è Mary Ashiey, esperta dei paesi dell'Europa orientale, che viene nominata ambasciatrice degli Stati Uniti in uno stato d'oltrecortina. Ancor prima di assumere l'incarico, Mary viene condannata a morte da nemici potenti e misteriosi tra cui vi è Angel, un killer professionista che non ha mai fallito le sue missioni omicide. Sola in una terra straniera, Mary si trova accanto due uomini dinamici e carismatici che la attraggono con i loro diversi talenti: il suo enigmatico assistente, diplomatico di carriera, e un medico accreditato presso l'ambasciata francese. Presto, però, si rende conto che uno di loro sta tentando di ucciderla. Ma quale dei due?

      I mulini a vento degli dei
    • Paige, Kat e Honey, tre giovani donne medico, amiche da tempo, vengono assunte in un grande ospedale di San Francisco. Affascinanti e vulnerabili, diventano spesso il bersaglio dell'invidia e dell'ostilità di alcuni colleghi e, a peggiorare la situazione, una catena di strani incidenti incrina la fama e la serietà dell'ospedale, compromettendo la carriera e il futuro delle ragazze... Ricco di colpi di scena e animato da personaggi indimenticabili, un romanzo che ritrae paure, sentimenti, passioni e turbamenti dell'animo femminile.

      Nulla è per sempre
    • Padrona del gioco

      • 539pagine
      • 19 ore di lettura

      "Una lettura che non concede tregua", scrive il The New York Times di questo romanzo in cui Sidney Sheldon, l'autore noto in tutto il mondo come "Mister Bestseller", ha creato la sua più straordinaria eroina: Kate Blackwell, donna altera e volitiva, maestra nel gioco pericoloso ed eccitante del potere. La fortuna della dinastia che porta il suo nome ha risvolti oscuri e inconfessabili: ma lei, la grande matriarca, conosce gli intrighi, le passioni, le ambizioni di ogni membro della famiglia, che sa manovrare con eccezionale destrezza.

      Padrona del gioco
    • Atene 1947. Sta per essere celebrato un sensazionale processo per omicidio. Imputati: una bellissima attrice e il suo amante. Sullo sfondo della vicenda, il mondo scintillante dello spettacolo e della jet society, la corruzione e l'intrigo.

      L'altra faccia di Mezzanotte
    • Ricordi di mezzanotte

      • 344pagine
      • 13 ore di lettura

      Sopravvissuta a un attentato, Catherine Douglas si nasconde in un remoto convento della Grecia, con la speranza di costruirsi una nuova esistenza. Il ricchissimo armatore Costantin Demiris vive invece dominato da un unico sentimento, la vendetta, e sta concentrandosi sull'ultimo atto del proprio diabolico piano.

      Ricordi di mezzanotte
    • Le sabbie del tempo

      • 332pagine
      • 12 ore di lettura

      Un romanzo in cui l'imprevedibile si mescola alla storia, all'amore, al pathos. In Spagna, nei tumultuosi anni del "dopoFranco" la violenza del conflitto tra i nazionalisti baschi e il governo costringe quattro giovani suore a uscire dalle mura del loro convento saccheggiato. Il mondo in cui si trovano proiettate è popolato di avventurieri, di pericoli, di passioni proibite a cui non possono cedere, ma che non possono ignorare. Improvvisamente, le quattro religiose diventano pedine dello scontro tra il carismatico capo del movimento indipendentista clandestino e il vendicativo colonnello dell'esercito deciso a distruggerlo. Le tragiche vicende a cui assistono si intrecciano ai drammi segreti che ognuna nasconde in sé: Megan, l'orfana, che combatte una travolgente attrazione mentre qualcuno è stato incaricato di rintracciarla. Lucia, la fiera bellezza siciliana, ricercata dalla polizia per due delitti. Graciela, tormentata da un antico incubo che il convento non ha saputo cancellare. Teresa, spinta dalla pietà a compiere un atto disperato e sconvolgente... Le sabbie del tempo ha l'inconfondibile stile di Sheldon: un ritmo incalzante, un intreccio di sapiente architettura, una straordinaria fusione di sentimento e di suspence.

      Le sabbie del tempo
    • Giorno & notte

      • 310pagine
      • 11 ore di lettura

      In Boston, the family of a tycoon sit down to a reading of the will when there appears Julia, claiming to be a half-sister and demanding her share. In fact, Julia is a phony, invented by a son seeking control of his father's empire after murdering him.

      Giorno & notte
    • Di umili origini, Lara Cameron - bellezza mozzafiato e tempra d'acciaio - è animata da una sfrenata ambizione che, unita al talento per gli affare e all'assenza di scrupoli, la portano a capo di un impero immobiliare. E quando conquista anche l'ultimo degli obiettivi che si era prefissata - l'amore di un celebre pianista - pare giunta all'apice della felicità. Tuttavia, qualcosa comincia a minare la sua sicurezza e a far vacillare la sua fortuna. E' forse la fine di un sogno?

      E le stelle brillano ancora