Sidney Sheldon Ordine dei libri
Questo autore americano raggiunse la fama grazie al suo distintivo stile narrativo, che intreccia trame avvincenti con profonde intuizioni sulla psiche umana. Le sue opere, spesso ambientate in contesti di ambizione e intrigo, esplorano temi di potere, tradimento e resilienza. La maestria di Sheldon nel creare suspense e sviluppare personaggi indimenticabili ha consolidato il suo status di narratore preminente. I lettori sono attratti dalla sua capacità di tenerli con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.







- 2019
- 2004
Hai paura del buio?
- 374pagine
- 14 ore di lettura
I detective Greenburg e Praegitzer indagano sul suicidio di Richard Stevens, scienziato di una multinazionale impegnata in avanzatissimi progetti di ricerca tecnologica. Quando altri scienziati della stessa multinazionale vengono trovati morti e i loro familiari restano vittime di tentativi di omicidio, le indagini si fanno più serrate. Spionaggio, mafia, terrorismo industriale? Forse il magnate, nonché Presidente del Comitato nazionale per la ricerca scientifica, Tanner Kingsley può fornire una spiegazione...
- 2002
- 1998
Se domani verrà
- 480pagine
- 17 ore di lettura
Tra gli straordinari personaggi femminili creati da Sidney Sheldon, Tracy Whitney è quello dalla personalità più sfaccettata e accattivante. Giovane, bella e idealista, il suo futuro si prospetta sereno, finché un'accusa ingiusta le fa conoscere l'inferno di un penitenziario femminile. Da qui esce una nuova Tracy, fredda e audace, decisa a vendicarsi dei suoi persecutori e di tutti coloro che si assicurano ricchezza e potere con la violenza e la sopraffazione.
- 1998
Giorno & notte
- 310pagine
- 11 ore di lettura
In Boston, the family of a tycoon sit down to a reading of the will when there appears Julia, claiming to be a half-sister and demanding her share. In fact, Julia is a phony, invented by a son seeking control of his father's empire after murdering him.
- 1998
Sperling Paperback - 35: La rabbia degli angeli
- 464pagine
- 17 ore di lettura
Dopo un inizio difficile, la carriera della giovane e bellissima Jennifer Parker prende brillantemente il via, portandola a diventare uno dei più famosi avvocati difensori del proprio Paese. Nella sua esistenza dedita al lavoro, due uomini potentissimi lasceranno il segno: l'uno forte e integerrimo, nato per guidare la nazione, l'altro ambiguo, seducente e vendicativo.
- 1998
Nulla è per sempre
- 346pagine
- 13 ore di lettura
Paige, Kat e Honey, tre giovani donne medico, amiche da tempo, vengono assunte in un grande ospedale di San Francisco. Affascinanti e vulnerabili, diventano spesso il bersaglio dell'invidia e dell'ostilità di alcuni colleghi e, a peggiorare la situazione, una catena di strani incidenti incrina la fama e la serietà dell'ospedale, compromettendo la carriera e il futuro delle ragazze...
- 1993
Robert Bellamy, un comandante della Marina statunitense, riceve l'incarico di indagare sulla caduta di un pallone sonda sulle Alpi svizzere, innanzitutto rintracciando e interrogando i vari testimoni dell'accaduto. Un compito come tanti altri? Nient'affatto. Perché, a partire da questo momento, l'uomo si avventura in un terrorizzante viaggio nell'incomprensibile. Da Washington a Londra, da Zurigo a Roma a Parigi, la vicenda si dipana in un crescendo di sequenze mozzafiato, mettendo a nudo il passato di Bellamy: perché la donna che ama non può ricambiare il suo sentimento? Che cos'ha spinto i suoi migliori amici a trasformarsi in nemici mortali? Come mai non dev'essere svelato al mondo un terribile segreto protetto da una forza misteriosa e letale? Maestro della suspence e affascinante narratore, Sidney Sheldon dimostra, una volta di più, di saper "condurre il gioco" con consumata perizia, creando con questo volume, best-seller negli Stati Uniti, un thriller dal ritmo incalzante e al contempo un'irresistibile storia d'amore.
- 1993
La congiura dell'Apocalisse
- 384pagine
- 14 ore di lettura