Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Annamaria Biavasco

    Nebbia rossa
    La ragazza invisibile
    La casa degli inganni
    Scrublands noir
    I cinquantanove giorni
    Il segno del male
    • Il segno del male

      Un caso per Alex Cross - romanzo

      • 284pagine
      • 10 ore di lettura

      Alex Cross sta festeggiando il suo compleanno circondato dalle persone più care quando una telefonata dal dipartimento di polizia di Washington gli comunica che c’è stato un brutale omicidio. La vittima era molto giovane. Ed è sua nipote, Caroline. Incredulo e profondamente scosso, Cross inizia a indagare scoprendo presto cose che non avrebbe mai voluto sapere: Caroline era coinvolta in un giro di escort e si prostituiva in un club frequentato dagli uomini più facoltosi della Virginia. Nel frattempo, alla Casa Bianca comincia a circolare il nome «Zeus» in relazione ad alcuni casi di sparizioni di giovani donne, e diversi indizi sembrano collegare quel nome anche a Caroline. Cross si ritrova, suo malgrado, a dover fare i conti con il mondo di Caroline, fatto di individui perversi e squallide prestazioni sessuali. Un girone infernale che rischierà di inghiottirlo...

      Il segno del male
    • I cinquantanove giorni

      • 564pagine
      • 20 ore di lettura

      Rennell Price, giovane nero ex tossicodipendente e affetto da una forma di ritardo mentale, è rinchiuso da quindici anni nel braccio della morte di San Quentin per lo stupro e l’omicidio di una ragazzina indocinese (e vittima, a sua volta, di moleplici violenze fin dalla tenera età). L’avvocatessa Terri Paget crede nella sua innocenza. Ed è pronta a trovare la verità a qualunque costo. Anche se quei fatidici cinquantanove giorni stanno oramai per scadere e la fine di Rennell è sempre più vicina.

      I cinquantanove giorni
    • La casa degli inganni

      • 276pagine
      • 10 ore di lettura

      Jack Mullen si è fatto dal nulla. Ventotto anni, laureato in legge con ottimi voti, è entrato come praticante in uno dei più prestigiosi studi legali di New York. Intelligente, brillante, determinato a riuscire, ha trovato nell’amore di Dana, affascinante figlia di un importante uomo d’affari, la strada per il successo. Ma un giorno il cadavere di suo fratello minore, Peter, viene ritrovato sulla spiaggia antistante la principesca villa dei famigliari di Dana, punto di ritrovo per ricevimenti e personaggi altolocati. Una morte che tutti hanno troppa fretta di liquidare come un incidente, a cominciare da Dana e da suo padre, che era solito ingaggiare il giovane come parcheggiatore durante le feste. Morte accidentale: questa la conclusione dell’inchiesta, e sulla vicenda cala un silenzio che sa troppo di omertà. Ma Jack, che ha negli occhi il corpo del fratello martoriato da lividi e abrasioni, non crede a questa versione e non si arrende. Con l’aiuto di Pauline, un’abile investigatrice da sempre innamorata di lui, comincia a indagare tra le pieghe di una realtà che si fa sempre più torbida e intricata raccogliendo prove contro quel bel mondo nel quale Peter era rimasto invischiato senza speranza, e che l’aveva trascinato sulla spiaggia in quell’ultima notte...

      La casa degli inganni
    • Nebbia rossa

      • 382pagine
      • 14 ore di lettura

      Nonostante il parere contrario di suo marito Benton Wesley, Kay Scarpetta si sta recando alla Georgia Prison for Women dove ha accettato di incontrare una detenuta condannata per reati sessuali e madre di un diabolico killer. Kay è determinata a far parlare la donna per scoprire finalmente che cosa è davvero successo al suo vice, Jack Fielding, ucciso sei mesi prima. Non si tratta solo di un'indagine a carattere personale, bensì professionale, dal momento che come direttore del Cambridge Forensic Center e dati i suoi contatti al dipartimento della Difesa, Kay ha bisogno di avere al più presto elementi utili a un'indagine che riguarda una serie di macabri avvenimenti che lei è convinta abbiano a che fare con la morte di Jack: l'uccisione di un'intera famiglia avvenuta anni prima a Savannah, una giovane donna nel braccio della morte e una catena di altre morti apparentemente inspiegabili sembrano essere tutti collegati fra loro. Ma qual è il filo che li unisce? Kay scopre un altro dettaglio inquietante: quello che sembrava un attentato alla sua vita, in realtà rientra in un disegno più ampio e complesso. Quali oscure trame si celano dietro questi tragici eventi? E chi si muove dietro le quinte? Ben presto la nebbia inizia a diradarsi lasciando emergere i contorni angoscianti di qualcosa di ancora più terribile: un complotto terroristico su scala internazionale, che solo lei è in grado di fermare. Diciannovesimo romanzo della serie incentrata sul mitico personaggio di Kay Scarpetta, da molti anni un fenomeno di culto, Nebbia rossa è un thriller avvincente che mette in contatto il lettore con il suo lato più oscuro, sottolineando ancora una volta le doti straordinarie che hanno fatto di Patricia Cornwell una figura di riferimento nel panorama internazionale del thriller.

      Nebbia rossa
    • Sulle orme dei Cavalieri Jedi

      • 304pagine
      • 11 ore di lettura

      As the war between the Republic and the scattered remnants of the Empire continues, two children--the Jedi twins--will come into their powers in a universe on the brink of vast changes and challenges. In this time of turmoil and discovery, an extraordinary new Star Wars saga begins.... While Luke Skywalker takes the first step toward setting up an academy to train a new order of Jedi Knights, Han Solo and Chewbacca are taken prisoner on the planet Kessel and forced to work in the fathomless depths of a spice mine. But when Han and Chewie break away, they flee desperately to a secret Imperial research laboratory surrounded by a cluster of black holes--and go from one danger to a far greater one.... On Kessel, Luke picks up the trail of his two friends, only to come face-to-face with a weapon so awesome, it can wipe out an entire solar system. It is a death ship called the Sun Crusher, invented by a reclusive genius and piloted by none other than Han himself...

      Sulle orme dei Cavalieri Jedi
    • È la settimana prima di Natale e Kay Scarpetta sta prestando servizio volontario presso l'Istituto di medicina legale di New York, dove le viene chiesto di esaminare il cadavere di una ventiseienne, ritrovato poco prima dell'alba a Central Park. La causa del decesso sembra banale ma, quando si tratta di stabilire l'ora precisa della morte, l'ipotesi di Kay pare incompatibile con gli elementi emersi dalle indagini. Quella sera stessa, tornata a casa, riceve un pacco sospetto, forse una bomba. Una minaccia che ha origine nel suo passato e in quello delle due persone che le sono più vicine: il marito e la nipote Lucy.

      Il fattore Scarpetta
    • La madre che mi manca

      • 454pagine
      • 16 ore di lettura

      Mount Ephraim, Stato di New York, 9 maggio 2004. È la festa della mamma e Gwenè indaffarata con i preparativi dell'ultimo minuto prima dell'arrivo dei suoiospiti, tra cui le figlie. Clare, la maggiore, è sposata e ha due figli.Nicole, la minore, detta Nikki, è single e rispetto a Clare porta dentro di séun bagaglio ingombrante e doloroso di non detti e frustrazioni nei confrontidi una madre a cui troppe volte non ha avuto il coraggio di rivelarsi. Forseproprio per questo, quando Gwen muore in circostanze tragiche, uccisa da unpregiudicato, è Nikki a rimanere travolta da una piena di sentimenticontrastanti e irrisolti, che vanno da un vuoto di un'assolutezza quasiinfantile a un risentimento sordo verso la madre che non c'è più. Ma è solol'inizio di un viaggio lunghissimo, destinato a svolgersi tra le pareti dellacasa materna. Un percorso accidentato e pieno di sorprese che si snoda tracassetti mai aperti, armadi colmi di oggetti e di odori, lettere ricevute ecartoline mai spedite. E alla fine di quel viaggio Nikki troverà ad aspettarlauna donna dal sorriso doloroso e consapevole. Una donna che porta il suo nome.

      La madre che mi manca
    • Emozioni: Solstizio d'inverno

      • 419pagine
      • 15 ore di lettura

      Elfrida Phipps, sessantenne ex attrice di musical, è affranta dal dolore per la morte dell'uomo che ha sempre amato. Oscar Blundell, musicista in pensione, ha perso la moglie e la figlia in un tragico incidente. Uniti dalle avversità, Oscar e Elfrida decidono di lasciarsi alle spalle il passato e di trasferirsi in Scozia per ricucire le fila delle loro esistenze. Il primo Natale trascorso insieme ridà a entrambi la forza di ricominciare a vivere e di riassaporare la gioia dei sentimenti.

      Emozioni: Solstizio d'inverno