Bookbot

Annamaria Biavasco

    Angeli e demoni
    Terzo grado
    La tana del lupo
    Il segno del male
    L'ottava confessione
    Women's Murder Club - 1: Primo a morire
    • Kay Scarpetta: Caos

      Un nuovo caso per Kay Scarpetta

      • 348pagine
      • 13 ore di lettura

      Nella quiete del crepuscolo di inizio settembre, Elisa Vandersteel, una ventitreenne, muore in un incidente in bicicletta lungo il fiume Charles. Sebbene sembri colpita da un fulmine, la bella giornata suggerisce un'altra causa. Kay Scarpetta, famosa anatomopatologa, riceve da giorni un messaggio vocale inquietante con una filastrocca inviata da un anonimo che si firma Tailend Charlie. Arrivata sulla scena della morte di Elisa, Kay riceve la settima filastrocca. Ha già informato il collega Pete Marino, il marito Benton Wesley e la nipote Lucy, ma quest'ultima, nonostante le sue abilità informatiche, non riesce a rintracciare Tailend Charlie o a capire come abbia accesso a informazioni private. È chiaro che l'anonimo è coinvolto nella morte della ragazza. Inoltre, altre due morti sospette per folgorazione convincono Kay dell'esistenza di un'arma letale che uccide a distanza, potenzialmente in grado di scatenare panico tra la popolazione se la sua esistenza venisse rivelata. Con Caos, Patricia Cornwell presenta il ventiquattresimo thriller con protagonista l'iconica Kay Scarpetta.

      Kay Scarpetta: Caos2016
    • Marchiati a fuoco prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma: è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele che Robert Langdon riconosce sul cadavere orrendamente mutilato di un uomo nei laboratori del CERN di Ginevra. Uno scienziato che ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale di inaudite capacità distruttive, rubata e nascosta nei sotterranei del Vaticano, dove è in corso il conclave per l'elezione del nuovo papa. Ma nelle intenzioni degli assassini la cattedra di San Pietro è destinata a rimanere vacante per sempre: solo il potere della Scienza regnerà. Sulle spalle di Langdon grava un difficile compito: interpretare il disegno delle cripte progettate da Galileo e Bernini, trovare il nascondiglio dell'ordigno e salvare il Vaticano.

      Angeli e demoni2016
      4,0
    • Kay Scarpetta: Polvere

      Una nuova indagine di Kay Scarpetta

      • 432pagine
      • 16 ore di lettura

      Kay Scarpetta è tornata a Cambridge dopo un difficile caso, quando riceve una chiamata dal suo ex collega Pete Marino, che la informa del ritrovamento del corpo di una giovane donna sul campo da baseball del MIT. La vittima è Gail Shipman, un ingegnere informatico coinvolto in una causa milionaria contro una società di intermediazione finanziaria. Scarpetta sospetta che la morte di Gail non sia una coincidenza e teme un possibile legame con sua nipote Lucy. La causa della morte non è immediatamente chiara: il corpo è avvolto in un telo color avorio e disposto in una posa particolare, suggerendo l'operato di un killer esperto. Sul cadavere vengono trovate tracce di polvere fluorescente rossa, verde e blu, che collegano il caso a una serie di omicidi sessuali a Washington, attribuiti a un serial killer noto come Capital Killer, indagato dal marito di Kay, Benton Wesley. La famosa anatomopatologa e il suo team si trovano di fronte a uno scenario inquietante, che va oltre il semplice omicidio seriale, rivelando un legame con droghe sintetiche e tecnologia dei droni, coinvolgendo crimine organizzato e alte sfere governative. Questo è il ventunesimo caso di Kay Scarpetta, un'icona della narrativa thriller.

      Kay Scarpetta: Polvere2014
    • Il segno del male

      Un caso per Alex Cross - romanzo

      • 284pagine
      • 10 ore di lettura

      Alex Cross sta festeggiando il suo compleanno circondato dalle persone più care quando una telefonata dal dipartimento di polizia di Washington gli comunica che c’è stato un brutale omicidio. La vittima era molto giovane. Ed è sua nipote, Caroline. Incredulo e profondamente scosso, Cross inizia a indagare scoprendo presto cose che non avrebbe mai voluto sapere: Caroline era coinvolta in un giro di escort e si prostituiva in un club frequentato dagli uomini più facoltosi della Virginia. Nel frattempo, alla Casa Bianca comincia a circolare il nome «Zeus» in relazione ad alcuni casi di sparizioni di giovani donne, e diversi indizi sembrano collegare quel nome anche a Caroline. Cross si ritrova, suo malgrado, a dover fare i conti con il mondo di Caroline, fatto di individui perversi e squallide prestazioni sessuali. Un girone infernale che rischierà di inghiottirlo...

      Il segno del male2014
      4,0
    • Quando il professor Azhar scopre che la figlia di nove anni è scomparsa dalla sua casa di Londra insieme a quasi tutte le sue cose, non può che bussare disperato alla porta accanto e chiedere aiuto alla vicina e amica, il sergente Barbara Havers. Presto si scopre che a portar via la bambina è stata la madre, trasferitasi in Italia, a Lucca, per seguire il suo nuovo amore. In bilico tra i sentimenti e la ragione, Barbara si impegna a indagare ufficiosamente sul caso, ritrovandosi presto nei guai con i superiori a causa delle ingiustificate assenze dal lavoro. Qualche mese dopo, però, la bambina sparisce davvero da un mercato della città, e sul caso si accendono i riflettori dei media. Viene chiamata in causa Scotland Yard, e a indagare sul probabile rapimento della piccola è Thomas Lynley, mentore e superiore di Barbara. La Havers, dal canto suo, in questa vicenda sta mettendo a rischio la propria carriera, e forse molto di più: che cosa nasconde Azhar dietro l'immagine del padre affranto? Insieme a un ostinato ispettore italiano, Lynley e la Havers devono affrontare una situazione delicatissima, in cui si mescolano questioni razziali, difficoltà linguistiche e pregiudizi culturali, che si complica ulteriormente quando al mistero sul rapimento si aggiunge quello di una misteriosa morte...

      Un piccolo gesto crudele2014
      3,7
    • Nebbia rossa

      • 382pagine
      • 14 ore di lettura

      Nonostante il parere contrario di Benton Wesley, Kay Scarpetta si dirige verso la Georgia Prison for Women per incontrare una detenuta condannata per reati sessuali e madre di un killer. Determinata a scoprire la verità sulla morte del suo vice, Jack Fielding, ucciso sei mesi prima, Kay sa che la sua indagine è sia personale che professionale. Come direttore del Cambridge Forensic Center e grazie ai suoi contatti con il dipartimento della Difesa, ha bisogno di elementi utili per indagare su una serie di eventi macabri che crede siano collegati alla morte di Jack: l'uccisione di una famiglia a Savannah, una donna nel braccio della morte e altre morti misteriose. Ma qual è il legame tra di essi? Kay scopre che un apparente attentato alla sua vita è parte di un disegno più complesso. Quali trame oscure si nascondono dietro questi eventi? La nebbia inizia a diradarsi, rivelando un complotto terroristico internazionale che solo lei può fermare. Questo diciannovesimo romanzo della serie dedicata a Kay Scarpetta offre un thriller avvincente, mettendo in luce le straordinarie capacità di Patricia Cornwell nel genere.

      Nebbia rossa2012
      3,8
    • È la settimana prima di Natale e Kay Scarpetta sta prestando servizio volontario presso l'Istituto di medicina legale di New York, dove le viene chiesto di esaminare il cadavere di una ventiseienne, ritrovato poco prima dell'alba a Central Park. La causa del decesso sembra banale ma, quando si tratta di stabilire l'ora precisa della morte, l'ipotesi di Kay pare incompatibile con gli elementi emersi dalle indagini. Quella sera stessa, tornata a casa, riceve un pacco sospetto, forse una bomba. Una minaccia che ha origine nel suo passato e in quello delle due persone che le sono più vicine: il marito e la nipote Lucy.

      Il fattore Scarpetta2011
      3,6
    • Kay Scarpetta

      • 533pagine
      • 19 ore di lettura

      Leaving behind her private forensic pathology practice in Charleston, South Carolina, Kay Scarpetta accepts an assignment in New York City, where the NYPD has asked her to examine an injured man on Bellevue Hospital’s psychiatric prison ward. The handcuffed and chained patient, Oscar Bane, has specifically asked for her, and when she literally has her gloved hands on him, he begins to talk—and the story he has to tell turns out to be one of the most bizarre she has ever heard. The injuries, he says, were sustained in the course of a murder . . . that he did not commit. Is Bane a criminally insane stalker who has fixed on Scarpetta? Or is his paranoid tale true, and it is he who is being spied on, followed and stalked by the actual killer? The one thing Scarpetta knows for certain is that a woman has been tortured and murdered—and more violent deaths will follow. Gradually, an inexplicable and horrifying truth emerges: Whoever is committing the crimes knows where his prey is at all times. Is it a person, a government? And what is the connection between the victims? In the days that follow, Scarpetta; her forensic psychologist husband, Benton Wesley; and her niece, Lucy, who has recently formed her own forensic computer investigation firm in New York, will undertake a harrowing chase through cyberspace and the all-too-real streets of the city—an odyssey that will take them at once to places they never knew, and much, much too close to home. Throughout, Cornwell delivers shocking twists and turns, and the kind of cutting-edge technology that only she can provide. Once again, she proves her exceptional ability to entertain and enthrall.

      Kay Scarpetta2010